Home » Viaggi » Trekking in Francia: 5 location da non perdere se ami camminare nella natura

Trekking in Francia: 5 location da non perdere se ami camminare nella natura

Trekking in Francia: 5 location da non perdere se ami camminare nella natura
Lettura: 5 minuti

Se camminare. natura e mare sono le vostre parole del cuore ecco le mete che non dovete farvi sfuggire per godervi una vacanza all’insegna del trekking in Francia.


Voglia di natura, di mare e di camminare? Benissimo, perché c’è un’esperienza unica che vi aspetta e a cui non saprete dire di no, è quella di percorrere uno dei trekking in Francia più belli, suggestivi e dai panorami mozzafiato. Location che incantano e che tolgono il fiato, che vi permettono di godervi la natura a 360° e che, organizzando un viaggio in Francia all’insegna dell’avventura, vi permetterà di scoprire un lato nuovo di questo Paese eccezionale ricco di bellezza e di esperienze da vivere.

Magari partendo proprio dalle location più belle in cui fare trekking in Francia, camminando lungo la costa, tra il blu del mare e le meraviglie paesaggistiche che vi troverete davanti lungo il tragitto. Insomma, se anche voi avete voglia di scoprire questo Paese in una veste inedita e il vostro spirito d’avventura vi chiama, ecco i più bei itinerari in cui fare trekking in Francia immersi nella natura.

Voglia di fare trekking in Francia: ecco l’Île d’Ouessant

Prima meta da segnare in agenda e in cui vivere la straordinaria esperienza di un trekking in Francia è L’Île d’Ouessant, un’isola della Bretagna in cui soffia il vento e cosparsa di brughiere, in cui si può ammirare un litorale incantevole in cui si susseguono spiagge bianche e rocce, acque cristalline e sentieri in cui fare trekking in Francia al limite del reale.

Un percorso che si percorre in due giorni se lo si vuole fare tutto e che vi regalerà delle emozioni davvero ineguagliabili e che non dimenticherete mai più, proprio come le bellezze che potrete osservare in questo luogo magico e dai tratti selvaggi tutto da scoprire.

LEGGI ANCHE: Francia, 8 Borghi della Provenza assolutamente da scoprire

 Viaggio a Pointe du Grouin in Bretagna

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Annick Mathieu (@annmath)

Senza spostarci dalla Bretagna, eccoci arrivare in un altro dei trekking in Francia che meritano di essere scoperti e provati, soprattutto se amate il mare e camminare lungo una delle coste più selvagge di questa regione. Parliamo della riserva naturale Pointe du Grouin, tra Cancale e Saint-Malo, un luogo in cui godersi davvero la bellezza della natura e un territorio che sembra chiedere soltanto di essere vissuto in un’avventura davvero eccezionale.

Un sentiero lungo poco più di dieci chilometri che, passo dopo passo, vi porterà a godere di una vista incantevole sull’Île des Landes, che oggi è un parco ornitologico e, nelle giornate in cui il cielo è privo di nuvole, anche del Mont Saint-Michel all’orizzonte.

Trekking in Francia lungo la Costa Azzurra

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LES CALANQUES DE MARSEILLE 📍 (@lcdm58)

Un viaggio sulla Costa Azzurra è sempre una buona idea, ma organizzare una vacanza all’insegna del trekking in Francia optando proprio per questa zona lo è ancora di più. Una regione della Francia davvero eccezionale, conosciuta soprattutto per le sue località di mare e la per grandissima varietà di vegetazione presente.

E che, percorrendo a piedi la zona di Les Calanques, vi garantirà di vivere dei momento di vero stupore e bellezza, immersi in questo contesto naturale unico e godendo della bellezza del mare della Costa Azzurra e delle sue strepitose località.

LEGGI ANCHE: Spa in Costa Azzurra: 5 location da sogno per un weekend di puro relax

Alla scoperta della Corsica più autentica

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Corsican Life (@corsican.life_)

E come non parlare di trekking in Francia se non si parla anche di una vera perla di questo stato eccezionale, la Corsica, e in particolare il percorso chiamato il Sentier des Douaniers (Sentiero dei Doganieri). Un tragitto in cui è possibile riscoprire la natura e il paesaggio costiero mediterraneo così come doveva essere stato prima del turismo di massa, autentico e selvaggio.

Un percorso perfetto per chi ama il trekking  e che si adatta benissimo anche alle famiglie, che s snoda nell’entroterra ma che tocca anche tre spiagge incantevoli in cui sostare a riposare. Un itinerario che, per essere percorso nella sua interezza, necessita di circa mezza giornata e che vi regalerà emozioni e immagini uniche per tutta la sua lunghezza.

Trekking lungo la Costa del Granito Rosa

Infine, eccoci ritornare in Bretagna, lungo un itinerario piuttosto semplice e che si compie in sole due ore, la Costa del Granito rosa. Un itinerario breve ma di grande impatto visivo, che si sviluppa tra insenature nascoste e le acque blu del mare, e che sono collegate e unite tra loro da massi di granito color arancio e rosa, disposti uno sull’altro e che creano delle immagini davvero suggestive.

Un percorso perfetto da viversi con la famiglia e che vi donerà un pieno di vere emozioni, concedendovi una sosta per un bel bagno per poi ripartire verso una meta nuova e sempre bellissima.