Home » Moda » Il trekking fa tendenza: i Capi e gli Accessori outdoor da comprare subito!

Il trekking fa tendenza: i Capi e gli Accessori outdoor da comprare subito!

Il trekking fa tendenza: i Capi e gli Accessori outdoor da comprare subito!
Lettura: 3 minuti

Moda e outdoor sono due mondi che per quanto possano sembrare lontani, anz, agli opposti, da diversi anni camminano affiancati sempre pronti a contaminarsi l’un l’altro, alla continua ricerca di nuovi imput di stile. Sperimentazione continua, ricerca di materiali e tecnologie innovative ritrovabili nell’abbigliamento outdoor, si fondono perfettamente a design e forme eccentriche e a…


Moda e outdoor sono due mondi che per quanto possano sembrare lontani, anz, agli opposti, da diversi anni camminano affiancati sempre pronti a contaminarsi l’un l’altro, alla continua ricerca di nuovi imput di stile. Sperimentazione continua, ricerca di materiali e tecnologie innovative ritrovabili nell’abbigliamento outdoor, si fondono perfettamente a design e forme eccentriche e a tessuti pregiati dando così vita a collaborazioni in grado di combinare expertise, performance ma soprattutto moda. Non si può non fare riferimento al grandissimo successo che, negli ultimi anni, le scarpe da trekking o i giacconi da sci hanno riscosso tra celeb e non. E’ il caso di citare l’amatissima e apprezzatissima collabo di Nike e Jacquemus, oppure quella meno nuova ma iconica tra Asics e Vivienne Westwood e poi, ancora, la collab storica ed inaspettata di The North Face con Gucci. Modelli che partono da storia e tradizione e che incontrano l’immaginazione di creativi, artisti e sportivi. Non è stupendo? Continuate a leggere la nostra guida per scoprire quali sono i capi e gli accessori outdoor più in voga del momento.

Freddy, Pantaloni cargo con doppie tasche e coulisse intermedia

cargo

I Pantaloni cargo in popeline di cotone di Freddy sono tutto ciò di cui hai bisogno per affontare la primavera con la giusta dose di stile e comodità. Il modello ha chiusura con bottone e zip, passanti in vita e tasche frontali alla francese. Le due coulisse, sul fondo e a livello delle ginocchia, permettono di regolare la lunghezza e la vestibilità. Il piccolo logo Freddy ricamato sopra al tascone sinistro completa i dettagli di stile di questo capo dal design originale, ideale per tutte le occasioni in cui il piacere per il comfort e l’ampiezza di movimento sono protagonisti.

Salomon, XT-6

salomon trekking

Dalle vette di montagna a quelle del mondo fashion, Salomon mette d’accordo davvero tutti! E, nonostante siano state la scelta comfy-chic di molte it girl tra cui Bella Hadid e Emily Ratajkowski, la famosissima scarpa da trekking Salomon non hanno perso la propria funzionalità. Insomma, è il perfetto equilibrio tra estetica e funzionalità, ideale per qualsiasi outfit. Il modello più bramato? XT-6, agile come una scarpa da trail running ma con tutta la stabilità di una scarpa mid, con il grip e la protezione impermeabile che servono per affrontare tutti i terreni tecnici. Dotata di un nuovo chassis, questa scarpa è ancora più efficace nel proteggere le articolazioni senza limitare la libertà di movimento.

The North Face, Gile in pile Cragmont

gilet the north face

Questa primavera scopri la versione gilet del famoso pile Cragmont di The North Face. Indossalo per un calore immediato e per goderti il tocco morbido e confortevole del comodo tessuto in pile. In più, è realizzato in poliestere riciclato, per dare nuova vita alla plastica di scarto.

Kangol, Baseball Flexfit in lana

baseball cap

Se stai cercando uno stile aerodinamico che sia tanto pratico quanto piacevole alla vista, non puoi sbagliare con questo berretto di Kangol. Il berretto da baseball Wool Flexfit è un berretto sportivo aderente e chiuso sul retro, realizzato in tessuto twill elasticizzato. Questo berretto può essere indossato in qualsiasi clima o periodo dell’anno e la fascia antisudore brevettata Flexfit rende il cappello facile da indossare e comodo tutto il giorno.