Home » Bellezza » 7 trattamenti top (mentre dormi) per labbra idratate d’inverno

7 trattamenti top (mentre dormi) per labbra idratate d’inverno

7 trattamenti top (mentre dormi) per labbra idratate d’inverno
Lettura: 4 minuti

Balsami rigeneranti da far agire di notte, comodi patch ultra nutrienti: addio a labbra secche e screpolate, rendile morbide e voluminose con questi super trattamenti!


Un fastidio che d’inverno proviamo tutti riguarda la pelle e la mucosa delle labbra secche o irritate. Freddo, sbalzi di temperatura tra interno ed esterno, vento… non è facile avere in questa stagione labbra morbide e idratate. Burri cacao e lip balm durante il giorno garantiscono una buona protezione, ma potrebbe non bastare. Per avere labbra belle, lisce e nutrite, ci sono ottimi rimedi cosmetici. Dai patch alle maschere labbra in balsamo cremoso da tenere di notte, vediamo come proteggere e riparare le labbra in modo duraturo, rendendo anche il make up preciso e resistente. Ecco 7 prodotti tra cui scegliere per arricchire la tua beauty routine, comodi, pratici e spesso anche dagli aromi irresistibili!

LEGGI ANCHE: Maschera per le mani, la coccola beauty per i giorni di festa

Lipcare, 7 trattamenti super da provare per labbra morbide e idratate a lungo

Idratazione e nutrimento super con i pratici patch o le maschere in balsamo, più ricche di un olio o un lip balm. I primi possono restare in posa anche poco tempo mentre le maschere danno risultati top se lasciate agire durante la notte. Agiscono in fretta e in modo duraturo e possono avere anche effetti volumizzanti, oltre che cicatrizzanti e riparatori. Ecco le migliori 7 da provare!

Mulac Sweeting Lip Mask, morbidezza anche alle labbra più secche con burri tropicali

Mulac Sweeting Lip Mask

Un’efficace maschera notte in grado di riparare, lenire e rigenerare le labbra. La presenza di burro di karitè, di cupuaçu e muru muru dona morbidezza e nutrimento anche alle labbra più secche. La sua texture cremosa crea un prezioso film sulle labbra, ad azione idratante e protettiva.

Goovi, maschera labbra Kiss Me Balmy per labbra morbidissime da baciare

Goovi, maschera labbra Kiss Me Balmy

Il brand naturale dal packaging super girly di Michelle Hunziker continua a sfornare prodotti efficaci per ogni tipo di necessità della pelle. Questa maschera leave-on con il 94% di ingredienti di origine naturale, tra cui burro di karité emolliente e un mix di oli (tra cui olio di echium) ad azione protettiva, idrata, ripara e nutre istantaneamente, lasciando un leggero effetto glow. Può essere utilizzata come maschera notte per un trattamento profondo ma anche come lipbalm da giorno, grazie alla texture cremosa e fondente ma non appiccicosa. Ideale anche come base trucco, dall’irresistibile aroma di lampone.

Rigenera Patch Lips, comodi e idratanti all’acido ialuronico

Rigenera Patch Lips

Anche i patch sono in grado di agire rapidamente per restituire idratazione e pelle liscia. Tra i più efficaci i Patch labbra idratanti Rigenera, con acido ialuronico, svolgono un’azione levigante, idratante e rimpolpante. restituendo tonicità ed elasticità alla pelle.

Buttermask for Lips di Kiehl’s, rigenerante e levigante

Buttermask for Lips di Kiehl's

Questa Maschera notte rigenerante e idratante è adatta sia per rivitalizzare le labbra durante il riposo notturno, sia a piacere durante la giornata, lasciando una sensazione di ultra morbidezza. Arricchita con Olio di Cocco e Burro di Mango Selvatico, questa maschera notte per le labbra leviga, dona comfort e nutre in profondità. Ripristina e ripara visibilmente l’aspetto delle labbra, lasciandole morbide e rimpolpate al risveglio.

Laneige Lip Sleeping Mask, tra le più amate su TikTok dai tanti gusti golosi

Laneige Lip Sleeping Mask

Un prodotto che amano tantissime Tiktokers e celeb come Sydney Sweeney, testimonial del brand, e Kate Moss. Questa maschera da notte agisce come un balsamo addolcente, che avvolge le labbra per un’idratazione ottimale. Acido ialuronico, minerali, antiossidanti, vitamina C regalano morbidezza e nutrimento. Al risveglio le labbra saranno più idratate, senza screpolature e anche rimpolpate. Un plus del prodotto è che è disponibile in tantissimi gusti golosi, dalla menta alla vaniglia.

Inglot Lab Lip Repair Mask, rigenerazione istantanea per labbra più carnose

Inglot Lab Lip Repair Mask

Rigenerazione istantanea? Questa maschera è arricchito con ingredienti preziosi come burro di semi di mango, olio di camelia giapponese, olio di cocco ed olio di crusca di riso, biotina ed estratto di undaria pinnatifida (alga bruna): un trattamento completo per la cura quotidiana delle labbra. Usata regolarmente, aumenta anche il volume delle labbra rendendole naturalmente più carnose. Il profumo delicato e il gusto dolce rendono l’applicazione ancora più piacevole. Anche questo prodotto è versatile e può essere utilizzato non solo per tutta la notte, ma anche durante il giorno come un lipbalm ricco e super idratante. La linea labbra si arricchisce anche di un lipstick elasticizzante e protettivo e un lip oil nutriente dall’effetto ultra gloss.

Victoria’s Secret il trattamento nutriente con burro di karité al gusto di vaniglia

victoria's secret lip mask

Nuovo look per questo iconico prodotto di Victoria’s Secret, adatto a idratare le labbra durante la notte, a base di burro di Karité idratante e nutriente, dal gradevole gusto di vaniglia. Il consiglio in più: applica la maschera dopo un leggero scrub pensato appositamente per le labbra e il prodotto agirà più in profondità.

LEGGI ANCHE: Sugar Plum Fairy: il make Up rosa di Hailey Bieber è il nuovo trend invernale