5 esclusivi Trattamenti da fare in Autunno. Prenota subito la Spa!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
29/09/2023

Ami l'autunno? Allora cosa aspetti a provare uno di questi trattamenti spa super indicati di questo periodo. Cioccolato, vino e molto altro ti aspettano nei centri benessere!

5 esclusivi Trattamenti da fare in Autunno. Prenota subito la Spa!

Da quando si è ricominciato tutto a settembre non hai ancora avuto un’istante da concedere a te stessa? Beh, è arrivato il momento di rimediare perché l’autunno è una delle stagioni predilette per rilassarsi in una bella spa. Siamo certe che dopo aver dato un’occhiata a questi trattamenti di bellezza perfetti per l’autunno, correrai subito a fare la tua prenotazione!

La coccola autunnale di cui abbiamo bisogno. Ecco alcuni esclusivi trattamenti spa da fare in autunno!

Alzi la mano chi non ha ancora avuto un momento di riposo da quando si è ricominciato tutto a settembre? Scuola, lavoro, figli, ormai è già da un po’ che abbiamo ricominciato con le routine del corri corri dove non si riesce mai a trovare un attimo di pace, figurarsi un momento di relax. Ricordati però, che è fondamentale ricavare per noi stesse un momento di coccola che possa ridarci la giusta carica. Ormai siamo in autunno, ed è fondamentale concentrarci anche un pochino su noi stesse. Poi, dopo aver dato un’occhiata a questi trattamenti spa prettamente autunnali, siamo certe che riuscirai a prenderti un pochino di tempo e fare una fuga veloce per concederti un’istante di riposo. Vieni a scoprire qui sotto quali sono i trattamenti spa irresistibili da fare proprio in questa splendida stagione.

LEGGI ANCHE: Capelli, i 5 migliori Shampoo anticaduta da provare subito

Il massaggio all’estratto di vino rosso

vino

Ai piedi della collina dove si erge l’etrusca Cortona, nel cuore della Toscana, dal 1989 il podere della famiglia Baracchi è stato trasformato in un elegante resort nel verde della campagna. Il fiore all’occhiello della spa de Il Falconiere è il trattamento spa che arriva direttamente dei vigneti toscani. Si inizia con un delicato peeling alle vinacce, procedendo poi con un massaggio sensoriale e avvolgente che aiuta prevenire la formazione di radicali liberi grazie al profumo caldo dell’uva che evoca emozioni uniche e persistenti. Il massaggio è a base di estratti di vino rosso che stimolano  la circolazione lasciandoti una pelle levigata come la seta.

In un bagno di cioccolato

cioccolato

Chi non sogna di fare un bagno nel cioccolato caldo? Consigliatissimo per chi desidera drenare i liquidi in eccesso nel corpo, il bagno nel cioccolato riesce a dare maggiore tonicità e vigore ai tessuti. Grazie al suo potere antistress, il bagno al cioccolato, rilassa il corpo, la mente e i sensi. Provalo all’hotel Monun di Taranto.

Trattamento completo a base di olio d’oliva

olio oliva

Lo sai vero che l’olio d’oliva è semplicemente magnifico per la pelle? Un trattamento spa autunnale da provare assolutamente lo trovi ai Bagni di Pisa Palace & Thermal Spa, membro di Italian Hospitality Collection e ospitato nella storica residenza estiva del Granduca di Toscana. Qui viene proposto un rituale a base di olio d’oliva locale che dona una pelle più liscia e morbida. Il trattamento inizia con il Salidarium sdraiati su un letto di cristalli di sale caldo dalle proprietà rigeneranti e rilassanti. Segue poi il gommage, insaponatura, shampoo capelli e maschera viso, tutto a base di olio di oliva.

LEGGI ANCHE: 5 copriocchiaie che sfruttano il potere energizzante della caffeina

Il rituale per rafforzare il sistema immunitario alle erbe alpine

spa

Le erbe alpine, ricche di proprietà benefiche, fanno bene non solo alla pelle, ma anche allo spirito e all’organismo. Questo rituale spa autunnale può essere fatto alla Savinella Spa del Gran Baita Hotel di Selva di Val Gardena, e si chiama proprio Alpine Ritual Steviola. Si tratta di un rituale in un bagno di fieno che aiuta a prevenire problematiche alle vie respiratorie e alle caratteristiche malattie stagionali come bronchiti ed influenze. Completa il rituale, un massaggio rilassante con oli essenziali.

La terapia al tartufo che fa bene ai capelli

tartufo

Lo puoi fare in qualsiasi Comfort Salon d’Italia! SPA Bio-Enzyme Therapy è la terapia per la ricostruzione dei capelli danneggiati che utilizza la tecnologia a base di enzimi naturali forniti dal tartufo. Il trattamento ti aiuta a riparare i capelli gravemente danneggiati dai prodotti e strumenti di calore per lo styling. Il processo di ricostruzione riporta la tua chioma al suo antico splendore eliminando le porosità della struttura e garantendo una maggior resistenza dei capelli.

LEGGI ANCHE: 5 maschere viso all’avocado che amerai perdutamente