Le doppie punte possono essere il nemico numero uno di una chioma sana e luminosa. Odiatissime da tutte noi, le doppie punte ai capelli sono in realtà molto più comuni di quanto pensi e, non esiste una donna che possa vantare di non averne, a meno che non va avanti di tagli netti. Si tratta dunque di un problema comune che colpisce moltissime persone, ma fortunatamente, esistono davvero tanti trattamenti che ci aiutano a diminuire e risolvere questa fastidiosa situazione. Continua a leggerci qui sotto per scoprire quali sono i migliori trattamenti per le doppie punte che ti aiuteranno a riottenere una chioma sana, forte e bella.
Addio doppie punte! Ecco i migliori trattamenti che riparano il capello dall’interno
Le doppie punte, note anche come “punte biforcate”, rappresentano un problema comune che affligge davvero moltissime persone. Questa condizione si manifesta quando la cuticola protettiva dello strato esterno del capello subisce danni o si apre. Le cause delle doppie punte possono essere molteplici, tra cui l’eccessivo utilizzo di strumenti termici, trattamenti chimici aggressivi, esposizione al sole, inquinamento, mancanza di idratazione adeguata e danni causati da una pettinatura o spazzolatura troppo aggressiva. Quando le doppie punte si sviluppano, i capelli si dividono in due o più parti all’estremità, creando una forma simile a una “Y” o a una “V”. Questo danneggiamento rende i capelli fragili e suscettibili a ulteriori rotture, oltre a conferire loro un aspetto secco, opaco e poco curato. Risulta semplice dire, meglio darci un taglio, e in alcuni casi diventa anche necessario, ma non è sempre così che si risolve la situazione, soprattutto se le abitudini sono sbagliate. È fondamentale dunque avere alcuni accorgimenti per avere dei capelli sani e per evitare che dopo il taglio inizino subito a spuntare di nuovo. Per prevenire la comparsa delle doppie punte, è fondamentale adottare alcune pratiche di cura dei capelli tra cui evitare l’uso eccessivo di strumenti termici, proteggere i capelli dai raggi solari utilizzando prodotti contenenti filtri UV e soprattutto affidarsi a dei trattamenti specifici che vadano a “riparare” le doppie punte. A seguire trovi la lista dei migliori trattamenti per le doppie punte che ti consigliamo di iniziare a usare subito e con una certa costanza.
LEGGI ANCHE: Quale Shampoo scegliere d’Estate: la Nostra Top 6 per Capelli da Sogno
Upker Intensive Keratine, siero ad azione d’urto di Guam
Un elisir prezioso per la tua chioma, composto di principi attivi selezionati con Cheratina Vegetale, Alga Undaria Pinnatifida e proteine di Quinoa che svolgono una potente azione nutriente, riequilibrante e ricondizionante del capello danneggiato. Questo trattamento per le doppie punte vanta appunto questo ingrediente principale, la cheratina vegetale in grado di penetrare nella corteccia del capello, conferendo dall’interno corpo e struttura alla fibra capillare. Queste proprietà si combinano per una straordinaria azione rinforzante, contribuendo così a ridurre il danno che i capelli subiscono a seguito di trattamenti chimici, stress ambientali o pratiche di styling. Dopo l’uso i capelli risultano più corposi e morbidi al tatto, e il colore guadagna brillantezza e luminosità. Applica il contenuto di 1 fiala sulle lunghezze e soprattutto sulle punte massaggiando fino a formare una emulsione, poi, dopo una posa di circa 3-5 minuti, risciacqua abbondantemente. Piccola tips per te: se hai i capelli molto danneggiati avvolgi tutto in una cuffia e punta il phon per almeno 8 min, il calore farà agire meglio il trattamento per le doppie punte.
Balance, trattamento sigillante per le doppie punte di Grow Gorgeous
Leviga e ricostruisci la struttura dei capelli spezzati con questo trattamento per le doppie punte che svolge una funzione riparatrice. Il siero riparatore ridona ai capelli un aspetto forte, rendendoli morbidi come la seta e senza doppie punte. Il complesso di lipidi d’avena contenuto aiuta a rafforzare la naturale barriera protettiva del cuoio capelluto e a trattenere l’idratazione.
Nutri Supplement split end serum, il siero riparatore di Kerastase
Questo ottimo Siero nutri-sigillante di Kerastase è un super concentrato per le doppie punte. Si tratta di un olio estremamente nutriente che tratta istantaneamente le doppie punte secche e danneggiate. La sua funzione? Riempire le punte di lipidi nutrienti e sigillare gli attivi nutritivi per contrastare la comparsa di doppie punte. Il trattamento riduce anche l’elettrostaticità e l’effetto crespo creando una barriera protettiva per combattere la secchezza cronica.
LEGGI ANCHE: Maschere Pelle e Capelli da fare in Casa con la Frutta di Stagione: 6 ricette imperdibili!
Rehab, il trattamento ricostruttore di GHD
Sigilla le doppie punte con il nuovo trattamento per le doppie punte di ghd. Grazie all’esclusivo heat protection system questa crema nutriente si attiva con il calore dei tuoi styling tools. Rehab protegge l’integrità dei tuoi capelli sigillando le cuticole per capelli più lisci, morbidi e luminosi proteggendo e fortificando le punte secche e danneggiate.
Kera Solutions, il siero ricostituente di Dercos Technique
Il Kera Solutions ripara i danni causati dalla perdita di cheratina grazie alla preziosa formula arricchita con tecnologia micro-filling, pro-keratin complex e ingredienti ispirati ai trattamenti di skincare. Il trattamento sigilla le doppie punte già dal primo utilizzo mentre nutre la fibra senza appesantirla. Morbidezza, lucentezza suprema e anche protezione dal calore dei beauty tools.
LEGGI ANCHE: 5 infusi alle Erbe da fare in Casa per prendersi cura della Chioma