L’estate è stupenda, ma c’è anche da dire che si tratta della stagione in cui notiamo di più i nostri difetti. Guardandoci allo specchio notiamo qualcosa che non ci piace e ci sentiamo subito di provare qualche trattamento estetico per recuperare la situazione. Beh, nulla di più sbagliato perché i trattamenti estetici si rimandano a fine settembre o potresti peggiorare la situazione invece di migliorarla! Continua qui sotto per scoprire quali sono i trattamenti estetici da non fare in estate!
Tutto rimandato a settembre! Ecco quali sono i trattamenti estetici da non fare in estate!
È triste da ammettere e anche noi siamo cadute più volte in questa errata convinzione: ridursi all’ultimo può essere deleterio! Di cosa stiamo parlando? Beh, di quel bisogno disperato di metterci in tiro per l’estate proprio nei mesi più caldi. La buona regola prevede infatti, di prendersi cura del proprio corpo durante i mesi invernali, in modo tale da arrivare in forma in estate in tutta comodità. Una delle cose più sbagliate da fare infatti, è ricorrere a trattamenti estetici d’urto prima delle ferie. Ecco, nulla di più sbagliato di questo. E forse ti starai chiedendo perché questi trattamenti non si possano fare ora! Oggi ti spieghiamo quali sono i trattamenti estetici da non fare in estate e per quale motivo sono sconsigliati per questo motivo. Beh, cara nostra, sei rimandata a settembre, perché alcuni trattamenti estetici non si fanno durante l’estate! Continua a leggerci qui sotto per scoprire quali sono i trattamenti estetici da non fare in estate!
LEGGI ANCHE: Fermented skincare: 6 cose da sapere sul Trend beauty Coreano più gettonato del momento
No al peeling chimico!
I peeling chimici profondi sono trattamenti estetici che utilizzano sostanze chimiche per esfoliare la pelle in modo intensivo. Tuttavia, durante l’estate, con le frequenti esposizioni al sole, può aumentare il rischio di iperpigmentazione e danni alla pelle. Dunque, è meglio evitare i peeling chimici profondi durante questa stagione e optare per trattamenti più delicati.
La depilazione laser si fa solo in inverno
La depilazione laser potrebbe semplificarti la vita, certo, ma non è ora il momento giusto per prendere questa iniziativa! Questo trattamento estetico va infatti assolutamente evitato in estate in quanto i laser utilizzati colpiscono la melanina e il rischio è quello di macchiare la pelle, ma anche di ustionarsi se ci si espone al sole. Se poi esegui la depilazione in zone che non mostri mai, ovviamente, puoi valutare di non sospendere le sedute.
Rimozione dei tatuaggi non finisce con estate!
Ok, hai cambiato idea e quel tatuaggio non lo sopporti più, ma non è questo il tempo dei ripensamenti! Mettiti l’animo in pace e resisti ancora un po’, perché per togliere quel tatuaggio devi aspettare l’inverno e i mesi più freddi. La rimozione dei tattoo prevede l’utilizzo del laser che ha i medesimi effetti collaterali di quello utilizzato per la depilazione definitiva. La luce solare può anche influenzare i risultati del processo di rimozione e portare a potenziali cicatrici.
LEGGI ANCHE: Beauty Case per il mare: 5 prodotti irrinunciabili da portare in spiaggia
Rimozione rughette? Rimandata a settembre!
I trattamenti di levigatura della pelle, come la dermoabrasione, possono essere troppo aggressivi durante l’estate, infatti, questi trattamenti estetici possono causare irritazione e sensibilità alla luce solare. È meglio posticipare questi trattamenti a mesi più freddi o optare per alternative più delicate per preservare la salute della pelle. La microdermoabrasione è un trattamento che esfolia la pelle per migliorarne l’aspetto. Tuttavia, durante l’estate, la pelle è già esposta a calore e raggi solari, quindi sottoporsi a un trattamento di microdermoabrasione può rendere la pelle più sensibile e aumentare il rischio di scottature.
La ceretta va bene ma il fattore tempo è tutto!
La ceretta calda è un metodo super utilizzato per la rimozione dei peli e ha i suoi fantastici vantaggi ma in estate ha bisogno di alcune accortezze per evitare di incorrere in alcuni rischi. La pelle appena depilata è decisamente più sensibile e suscettibile alle scottature solari le quali potrebbero lasciarti delle indelebili macchie sulla pelle. Se non hai altri mezzi di rimozione dei peli e devi necessariamente ricorrere alla ceretta, prendi almeno le giuste precauzioni, facendo il trattamento qualche giorno prima dell’esposizione solare immediatamente prima e dopo il trattamento, il che può essere difficile durante i mesi estivi.
LEGGI ANCHE: 5 Ingredienti Beauty da evitare quando ci si espone al sole