Home » Bellezza » Trattamenti effetto Botox per un risultato super

Trattamenti effetto Botox per un risultato super

Trattamenti effetto Botox per un risultato super
Lettura: 8 minuti

Innovativi, rilassanti, efficacissimi: i nuovi trattamenti viso professionali da fare in salone o in spa hanno effetti super sulla pelle, provare per credere!


Avere una pelle giovane, tonica e luminosa è un desiderio di tutte e tutti, a ogni età. Oltre ai classici e notissimi trattamenti di cui abbiamo parlato anche pochi giorni fa, ovvero filler e botox, vediamo una panoramica dei trattamenti più innovativi che vengono da tutto il mondo, e ovviamente anche dalla Corea, che hanno conquistato le celeb e a cui possiamo accedere nei saloni estetici ma anche in Spa di grandi resort, ideali per trascorrere qualche giorno in totale relax super rigenerante.

Trattamenti viso in spa o a casa: il Video

 

Relax, benessere e bellezza: l’approccio olistico al beauty (con effetto rejuvenating)

Iniziamo col dire una cosa forse banale ma importante: il sonno è il primo alleato di una pelle sana, luminosa e fresca! Non solo perché, come spesso diciamo, di notte si rigenerano i tessuti e si riparano i danni subiti dalle aggressioni esterne durante il giorno, ma anche perché, in una visione olistica che lega salute a benessere e bellezza, riposare in un ambiente confortevole, buio e fresco attiva processi interni di riduzione dello stress, che, insieme al correlato stato ansioso, squilibra gli ormoni, aumenta il cortisolo e le infiammazioni in tutto il corpo, con un impatto negativo anche sulla pelle (causando segni evidenti come brufoli, irritazioni e altri problemi cutanei, ma anche un aumento dell’oleosità per un’iperproduzione di sebo). Il corpo reagisce così allo stress: sono meccanismi di difesa, in fondo, ma dal punto di vista estetico non sono il top.

I trattamenti viso effetto botox che piacciono alle Star

Ecco perché ricavarsi anche solo un giorno o due da dedicare al proprio benessere, non vuol dire solo prendersi cura del proprio aspetto esteriore, ma anche del proprio stato di salute fisica e mentale complessivo. Che sia durante la pausa estiva o da pianificare al rientro, da fine settembre in poi, staccate la spina e regalatevi questi trattamenti facial antiage, dagli effetti idratanti e liftanti, tra i più evoluti e apprezzati dalle star di tutto il mondo.

Biorivitalizzazione, perché rigenera il tessuto cutaneo

Un trattamento medico-estetico ideale quando abbiamo l’obiettivo di rallentare e prevenire i segni del tempo. Si tratta di un’iniezione localizzata di un mix di vitamine (A, B3, B5 B6, B12, C, E), Sali minerali, amminoacidi e farmaci bio-stimolanti come l’acido ialuronico puro (il cocktail non è fisso ma stabilito dal medico estetico a seconda dei casi) che favoriscono la sintesi del collagene, idratano in profondità e donano al viso un aspetto fresco e levigato. Un trattamento consigliato anche d’estate, per una pelle fresca e luminosa, assolutamente non invasivo. Rimpolpa i volumi senza intaccare l’armonia naturale del viso, migliora l’elasticità e contrasta così il processo di svuotamento e cedimento cutaneo dovuto all’età. Il trattamento richiede in totale 15-20 minuti, il microneedling veicola in più punti del viso gli attivi e non ci sono effetti collaterali evidenti. Si consiglia di ripeterlo una volta al mese pe tre mesi, soprattutto a ridosso dei cambi di stagione o per un boost di idratazione dopo lo stress subito dalla pelle d’estate. Gli effetti durano come minimo sei mesi e l’effetto ringiovanente è garantito.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BEAUTY EMBASSY CLINIC (@beautyembassy.clinic)

K-Beauty, tre trattamenti all’avanguardia: dalle staminali al Titanium Lifting

Le cellule staminali sono, a livello medico come estetico, terapie importanti che utilizzano il potere di queste “cellule madri” in grado di adattarsi e replicarsi a seconda del tessuto in cui vengono iniettate o dell’organo in cui vengono iniettate. Vengono prelevate dal sangue del paziente, escludendo rischi di incompatibilità. Attraverso micro iniezioni localizzate, si attua una rigenerazione dei tessuti, si stimola la produzione di collagene, si rinforza la barriera cutanea per una pelle più elastica, tonica e resistente.

Un altro trattamento di cui si sta iniziando a parlare anche dalle nostre parti è il Titanium Lifting, una terapia all’avanguardia che guarda essenzialmente al rinforzo della pelle. Utilizza la luce a infrarossi (di cui proprio un giorno fa abbiamo descritto benefici e presentato alcuni dispositivi che si basano su questa tecnologia), per stimolare attraverso la risposta termica e la vasodilatazione l’ossigenazione degli strati profondi del derma, tonificando e rassodando dall’interno. Non doloroso né invasivo, ha come effetto il sollevamento dei contorni del viso, in più rafforza la pelle e ne migliora l’aspetto, riducendo i pori e tonificando.

Simile alla biorivitalizzazione ci sono i booster cutanei, spesso utilizzati per migliorare texture, idratazione ed elasticità della pelle. Popolarissimi in Corea del Sud, i più diffusi consistono in fiale iniettabili al cui interno si trova una miscela di acido ialuronico e PLA (poli acidolattico), che migliorano idratazione e produzione di collagene, con un ottimo impatto sulla riduzione delle rughe, oppure con esosomi (“messaggeri” che attivano le cellule e promuovono fattori di crescita come collagene, acido ialuronico ed elastina) e polinucleotidi, per un effetto liftante immediato e non invasivo. Riparando e rigenerando i tessuti, gli esosomi hanno anche proprietà anti infiammatorie, specialmente incaso di acne o dermatiti, e migliorano non soltanto l’aspetto di rughe e segni, ma anche attenuano macchie e cicatrici, riducono i pori e miglirano complessivamente la texture.

HydraFacial, il più amato dai vip di casa nostra

Le star da tempo lo sostengono: oltre a un make up professionale e impeccabile, anzi prima di esso, è fondamentale avere una pelle sana, luminosa e ossigenata. Le imperfezioni o il tono stanco o asfittico emergono anche sotto al make up più curato. Ed ecco che i vip amano trattamenti facial 2.0 come questo, disponibile in saloni specializzati ed esclusivi come quello di Yanabeauté a Milano. Il ricorso al bisturi è sempre più lontano: oggi ci sono tecniche e metodiche più sicure e poco o per nulla invasive che mimano gli effetti dei classici lifting. Da Ambra Angiolini a Stefano De Martino, da Miriam Leone a Chiara Biasi, anche i vip di casa nostra amano l’HydraFacial, un trattamento cosmetico rinfrescante (e quindi ottimo anche d’estate) che in 30 minuti agisce su ogni tipo di pelle, senza provocare irritazioni e con risultati immediatamente visibili. Pulisce in profondità, rimuove le cellule morte e rilascia nella pelle speciali sieri ultra idratanti, antiossidanti ed elasticizzanti. Un trattamento due in uno che viene eseguito mediante un applicatore dotato del sistema Vortex. L’applicatore produce nella pelle una sorta di “vortice” che, estraendo le impurità dai pori, inietta nella pelle tutto il nutrimento di alcuni speciali sieri rivitalizzanti. Il dispositivo presenta punte speciali (tips) che svolgono un’azione di peeling e di endodermico (vacuum terapia o massaggio sottovuoto) che contribuisce a rimuovere ulteriormente le impurità dalla pelle. A seguire, un trattamento ringiovanente con luce LED rossa e blu (LED Light Therapy) completa il procedimento. Adatto anche a pelli sensibili, lascia la pelle detersa e idratata, oltre che un effetto lenitivo e rinfrescante.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Yanabeauté (@yanabeaute.it)

Sublime ossigeno e collagene: da Bella Aurora le fiale che possono essere usate anche a casa

Bella aurora fiale collagene ossigeno

L’ossigenoterapia è un trattamento ottimale per la pelle del viso. Veicolato tramite prodotti e macchinari, il flusso di ossigeno puro sulla pelle del viso è in grado di ripristinare e migliorare la microcircolazione così come di riattivare il metabolismo cutaneo. Le fiale di principi attivi che legano Ossigeno e Collagene, come le Fiale Sublime di Bella Aurora, sono un’alternativa in loco all’ossigenoterapia, da massaggiare sul volto fino al completo assorbimento. Una formula concentrata con principi attivi di grande potere antietà per donare luminosità ed energia a pelli spente e affaticate. Aumentano l’immediata disponibilità di ossigeno alla pelle, permettendo alle cellule di ritrovare la loro vitalità e accelerare il processo di rigenerazione cellulare. Le fiale contengono anche collagene marino che migliora l’elasticità della pelle. Previene la comparsa delle rughe aumentando la consistenza dei tessuti e mantiene la pelle al suo livello ottimale di idratazione. Con complesso di riparazione del microbioma che promuove l’equilibrio e la diversità del microbiota. Rafforza la pelle favorendo l’adesione del microbiota benefico, mantenendo la pelle sana e protetta.

Il massaggio Defaticante distensivo al viso, migliora elasticità e volume mentre ti rilassi

Questa tecnica manuale che viene eseguita in centri specializzati come Plumes a Milano, distende i tratti del viso e migliorare il flusso sanguigno, facendo apparire il viso più tonico e rilassato. Consigliato a chi ha una pelle (e non solo) condizionata dallo stress di tutti i giorni. Migliora non solo l’aspetto superficiale del viso, ma anche il benessere psicofisico complessivo. Ristabilisce l’equilibrio della cute, previene le rughe e favorisce la distensione dei tratti del volto. Il centro milanese lo propone in versione express o completa, per rinvigorire la pelle spenta, contratta e stanca. Migliora il flusso sanguigno facendo apparire il viso più tonico e rilassato, mentre libera meccanicamente la pelle dalle cellule morte. Incrementa la formazione di elastina e collagene, prevenendo le rughe, elimina lo stress quotidiano, per ritrovare freschezza e un senso generale di benessere. Ideale anche per coloro che soffrono di emicrania, insonnia o problemi derivati da cattive abitudini posturali.