L’esposizione al sole, il cloro delle piscine e il sale dell’acqua di mare possono aver messo a dura prova la tua pelle durante l’estate. Prendersi cura della pelle prima di ricominciare con la solita routine del lavoro, non solo aiuta a mantenerla sana e luminosa, ma può anche contribuire al benessere generale psicofisico. Ecco alcuni trattamenti corpo che puoi considerare per una ripartenza al top a settembre! Scopri tutti i migliori che abbiamo trovato per te! La tua pelle ringrazierà…
- Dopo l’estate ritrova l’equilibrio di mente e corpo con uno di questi ottimi trattamenti corpo! Sono l’ideale per ricominciare…
- L’esfoliazione profonda per eliminare le cellule morte con il Body Scrub di Ritual
- Docciaschiuma all’olio per mantenere l’abbronzatura con il Body Cleanser di Kiehl’s
- Idrata intensamente con il balsamo corpo di Clarins
- Massaggio linfodrenante con la spazzola Body Bruch di Barbara Sturm
- Esfoliare i piedi con la maschera riparatrice di Patchology
Dopo l’estate ritrova l’equilibrio di mente e corpo con uno di questi ottimi trattamenti corpo! Sono l’ideale per ricominciare…
Ritrovare l’equilibrio per la mente, lo spirito e per il corpo, questo è il sistema giusto per ricominciare a settembre con il piede giusto. Oltre a prenderci cura del viso con una skincare studiata ad hoc per rimediare ai danni del sole e dello stress estivo a cui abbiamo sottoposto la nostra pelle, anche il corpo richiede specifiche attenzioni! Per questo è imprescindibile una routine corpo che riporti la nostra pelle ad essere elastica, nutrita e compatta. Dopo l’estate infatti, potremmo notare una cute molto più secca, spenta e opaca, ed è proprio quando si verifica questo tipo di sintomatologia che dobbiamo cercare di fare qualcosa per riprenderci il nostro spazio beauty. Prova con uno di questi favolosi trattamenti corpo da fare a settembre! Puntano tutti proprio sull’idratazione intensa della nostra pelle!
LEGGI ANCHE: Caduta dei Capelli nel mese di Settembre: 5 rimedi naturali
L’esfoliazione profonda per eliminare le cellule morte con il Body Scrub di Ritual
Il primo trattamento corpo necessario per ripartire a settembre è senz’altro lo scrub corpo da fare almeno una volta a settimana. Necessario per liberare la pelle dalle cellule morte, lo scrub è l’ideale anche per far penetrare i trattamenti successivi. Tu prova con questo scrub di Rituals che risveglia il corpo e i sensi con una fantastica esperienza di esfoliazione purificante. Questo scrub corpo a base di olio nutriente, naturale al 94%, contiene cristalli di sale marino grosso per un’esfoliazione profonda ma delicata. Le particelle di cristalli di sale rimangono intatte durante il massaggio e rivelano così una pelle ancora più morbida, levigata e nutrita. Inoltre, la ricca miscela di olio con vere foglie di eucalipto ha un effetto stimolante e rinfrescante sul corpo e sulla mente. La pelle appare subito morbidissima e rinfrescata, avvolta in una meravigliosa sensazione di calore che riduce immediatamente la stanchezza.
Docciaschiuma all’olio per mantenere l’abbronzatura con il Body Cleanser di Kiehl’s
Rimuovi bene lo scrub con un docciaschiuma adatto per la beauty routine di settembre e che ti aiuti a mantenere l’abbronzatura ancora per un po’. A base di olio, lo Smoothing Oil-to-foam Body Cleanser di Kiehl’s è il nuovo olio detergente che rende la pelle morbida e idratata trasformandosi, al contatto con l’acqua, in una soffice schiuma per lavare delicatamente il corpo. Arricchito con Olio di Ricino, noto attivo idratante ed emolliente, questa ricca formula idrata a fondo la pelle e la lascia morbida e vellutata.
Idrata intensamente con il balsamo corpo di Clarins
Idratare e nutrire, questi sono i focus su cui devi concentrarti! Il trattamento corpo di Clarins è l’ideale per pelli secche e molto secche il quale nutre e lenisce per un comfort immediato e duraturo mentre elimina delicatamente le cellule morte responsabili della rugosità. Contiene: il burro di karitè, noto per le sue proprietà nutritive e riparatrici che nutre intensamente la pelle e fornisce un comfort duraturo e latte di pesca idratante e cera di fiori d’arancio dalle proprietà protettive.
LEGGI ANCHE: I 5 Profumi da Uomo più amati dalle Donne. Irresistibili!
Massaggio linfodrenante con la spazzola Body Bruch di Barbara Sturm
Quale miglior modo di far agire la crema idratante se non con una buona spazzola drenante anticellulite? Il trattamento corpo ideale per settembre è il massaggio linfodrenante da effettuare sulle zone adipose e soggette a cedimento. Certo, il massimo sarebbe farlo fare da una professionista in salone, ma se le vacanze sono state fin troppo dispendiose puoi arrangiarti egregiamente con questa spazzola corpo di Dr. Barbara Sturm che ti aiuterà a ridurre l’aspetto della cellulite. La Body Brush apre i pori e stimola meccanicamente la circolazione, contribuendo ad aumentare il flusso sanguigno localizzato e l’eliminazione delle tossine. Fai un automassaggio ogni volta che spalmi la crema idratante dopo la doccia, avendo cura di procedere dal basso verso l’alto per eliminare eventuali liquidi in eccesso.
Esfoliare i piedi con la maschera riparatrice di Patchology
Se ancora vuoi mettere i sandali devi prenderti cura anche dei piedi! Esfoliali con cura con la Rosé Toes, la maschera riparatrice di Patchology che, grazie al resveratrolo che promuove la pelle dall’aspetto più giovane, all’olio di fragola idratante, al burro di karité emolliente e al dolce profumo di vino frizzante, i tuoi piedi avranno un aspetto, una sensazione e un profumo fresco in dieci minuti.
LEGGI ANCHE: Crema Idratante VS Crema Nutriente: 5 prodotti in Sfida!