Magari i prezzi non sono sempre accessibili, ma se amate trattarvi bene, almeno una volta ogni tanto, potete concedervi un soggiorno relax mordi e fuggi includendo un trattamento esclusivo in Spa. O comunque prendere nota dell’ispirazione e metterlo nel cassetto dei desideri. Resta il fatto che a tutte e tutti piace dedicarsi un momento rigenerante di riposo, cura e benessere, magari approfittando di trattamenti e protocolli all’avanguardia non ancora diffusi ovunque, che regalano alla pelle di viso e corpo un aspetto disteso e luminoso.
- Trattamenti beauty nelle migliori Spa d’Italia: il Video
- 6 percorsi sensoriali top da scoprire nelle più suggestive Spa italiane
- The Longevity Spa, hotel Portrait Milano: il segreto della longevità attraverso i rituali che rallentano l’invecchiamento
- Biohacking al Six Senses di Roma: riprogramma l’organismo per ritrovare energia
- A Il Sereno, sul Lago di Como, un’esperienza con prodotti haute gamme tra natura e design
- Hotel Rome Cavalieri, i trattamenti esclusivi messi a punto dal brand spagnolo Natura Bissè
- Villa Eden Merano, i benefici della crioterapia e delle più esclusive tecnologie per l’ossigenazione cellulare
- Trattamento energizzante al Mezzatorre Hotel & Thermal Spa, Ischia
Trattamenti beauty nelle migliori Spa d’Italia: il Video
6 percorsi sensoriali top da scoprire nelle più suggestive Spa italiane
Nelle Spa dei migliori hotel e luxury hotel italiani, troviamo aree pensate per godersi complessivamente il benessere, dalla cura dell’ambiente stesso, con architetture e design ad hoc, all’insieme di trattamenti proposti: alta tecnologia, soin di elevata qualità, terapeuti professionisti. Che sia per un giorno o per poche ore, concedersi un wellness retreat è rigenerante oltre che efficace. In molte strutture, infatti, è possibile accedere a trattamenti viso, corpo e percorsi benessere anche se non si è ospiti dell’albergo. Se non avete ancora prenotato le vacanze, o è in arrivo un’occasione speciale, date un’occhiata alle migliori proposte beauty and wellness in alberghi di tutta Italia, e lasciate che scivolino via tensioni, rughe e opacità dovute allo stress della vita quotidiana, per riprendere a settembre con rinnovata energia!
The Longevity Spa, hotel Portrait Milano: il segreto della longevità attraverso i rituali che rallentano l’invecchiamento
Portrait Milano è il primo hotel del mondo ad ospitare la spa di The Longevity Suite, il brand di Biohacking & Antiage più evoluto d’Europa, che accompagna gli ospiti verso la miglior versione di sé stessi e favorisce un perfetto equilibrio tra salute, bellezza consapevole ed energia mentale. Un’oasi del benessere nata dalla fusione tra l’high-tech del biohacking (la “riprogrammazione” energetica dell’organismo) con la visione olistica delle filosofie di longevità. L’esperienza Spa consente di esplorare i pilastri del metodo Longevity (freddo, detox e consapevolezza estetica) e le pratiche totalizzanti di benessere ispirate alle cosiddette “Blue Zone”, le 5 località più longeve della Terra dove non solo ritroviamo la più alta speranza di vita rispetto alla media mondiale, ma le persone, grazie al proprio stile di vita, invecchiano meglio e sono più felici. La Spa offre percorsi esperienziali e fitness, i Blue Zones Signature Rituals, che controllano l’infiammazione e rallentano l’invecchiamento cronologico, e un insieme di esperienze multisensoriali nella piscina monumentale e nell’area umida con sauna, bagno turco e zona relax.
Biohacking al Six Senses di Roma: riprogramma l’organismo per ritrovare energia
Il circuito delle Terme Romane al Six Sense Rome offre un’esperienza conviviale e coinvolgente per riequilibrare mente e corpo. La versione moderna dell’antico rituale comprende un calidarium, un tepidarium e un frigidarium per ridurre l’infiammazione e promuovere la guarigione generale riscaldando il corpo e quindi raffreddandolo. Le proposte benessere spaziano da trattamenti viso personalizzati orientati ai risultati a massaggi corpo esclusivi, tutti eseguiti da mani esperte. Terapie high-tech e high-touch includono biohacking, terapia del suono, respirazione e molto altro. In programma diversi percorsi per varie esigenze: per restituire vitalità, migliorare il sonno, alleviare le tensioni e tanto altro. Per viso e corpo, l’obiettivo viene raggiunto anche grazie a macchinari Cellgym, massaggiatori a percussione e maschere LED.
A Il Sereno, sul Lago di Como, un’esperienza con prodotti haute gamme tra natura e design
Costruita originariamente come Darsena (rimessa per barche) oltre un secolo fa, la SPA dell’hotel Il Sereno, nella splendida cornice del Lago di Como, è stata trasformata dalla nota designer e archistar Patricia Urquiola in una struttura moderna e rilassante. La Spa dispone di un’area relax esterna con una piscina letteralmente costruita sull’acqua, luogo ideale per riposarsi e rinfrescarsi. Ci sono anche una sauna e un bagno turco, entrambi progettati da Patricia Urquiola e rifiniti con piastrelle italiane. La SPA de Il Sereno offre massaggi insieme a un’ampia gamma di trattamenti ringiovanenti e prodotti Valmont, rinomati cosmetici cellulari e trattamenti antietà ispirati alla natura. Tantissimi i trattamenti viso e corpo del menu termale, come il rituale Majestic Elixir des Glaciers, un protocollo di lusso antiaging e rassodante, massaggi rienergizzanti che uniscono etcniche orientali, digitopressione e riequilibrio dei meridiani, il nuovo protocollo anti-age Firmness of The Hills, che prevede un massaggio rimodellante deep tissue, eseguito con i prodotti della gamma V-Firm abbinato a frequenze sonore terapeutiche composte dal musicista svizzero Ripperton.
Hotel Rome Cavalieri, i trattamenti esclusivi messi a punto dal brand spagnolo Natura Bissè
La Spa del luxury hotel della catena Waldorf Astoria, nel cuore della Capitale, offre i trattamenti benessere messi a punto dal brand Natura Bissè, che sfruttano sia il potere della natura che la conoscenza scientifica. Troviamo trattamenti viso che restituiscono vitalità e giovinezza alla pelle, alcuni pensati solo per l’hotel come il rituale Citrus Essence e Diamond Experience Life. Per il corpo, una combinazione unica di massaggi corpo tonificanti e trattamenti ricostruttivi per la schiena con principi attivi naturali altamente efficaci. Queste sostanze, unite a tecniche di massaggio innovative e modulate, stimolano il metabolismo e supportano l’attività linfatica. Esclusivi in questa struttura, The Kiss of Good Night Sleep, un rituale che mixa aromaterapia, movimenti pensati per alleviare le tensioni e termina con una maschera detox dall’azione antinquinamento, e il Mediterranean Journey, un rituale rienergizzante che elimina i danni causati dai radicali liberi grazie a Vitamina C ed estratti botanici esperidati. Per festeggiare i 60 anni dell’hotel, arriva il Bubble Pure Air, una «bolla», firmata sempre dal marchio di skincare spagnolo, al cui interno è possibile respirare aria purissima al 99,99%, priva di agenti allergenici, batteriologici o virali.
Villa Eden Merano, i benefici della crioterapia e delle più esclusive tecnologie per l’ossigenazione cellulare
Il Longevity Medical Center di Villa Eden a Merano sposa una filosofia d’eccellenza incentrata sulla persona, sul suo benessere psicofisico e una migliore immagine di sé. Medicina ed estetica si incontrano in trattamenti esclusivi come il Cellgym, che offre in modo semplice e rilassante i benefici della permanenza ad alta quota senza gli effetti collaterali, con un allenamento ipossico che attiva una serie di reazioni biologiche molto benefiche per il nostro corpo. Ma anche drenaggio linfatico meccanico, trattamento biotermico per le funzioni dell’organismo, terapia per depurare dai metalli pesanti, un pacchetto di Crioterapia (con visita medica, allenamento, bagno ghiacciato e riequilibrio della temperatura) che stimola il metabolismo, la circolazione sanguigna, il sistema immunitario, endocrino e nervoso. Lo shock termico, infatti, migliora il microcircolo e il drenaggio dei tessuti, che si traduce in meno gonfiore e cellulite. Nuova la IV Therapy in sinergia con la tecnologia NanoVi: tramite l’inalazione di un flusso continuo di acqua strutturata, che trasporta un segnale bio-identico volto a simulare le attività naturali del corpo per riparare i danni cellulari, è progettata per migliorare l’efficienza cellulare e ridurre lo stress ossidativo.
Trattamento energizzante al Mezzatorre Hotel & Thermal Spa, Ischia
Spostiamoci nel panorama mozzafiato di Ischia, dove terme e benessere si fondono con paesaggi unici tra mare e colline. Nella Mezzatorre Thermal Spa, dove l’acqua termale confluisce direttamente all’interno delle vasche del centro benessere, è una componente fondamentale per diversi trattamenti e per una linea luxury di prodotti (a base di acqua termale e ingredienti naturali). Il Trattamento energizzante “Energising Body And Soul Retreat”, per il quale potete trovare sul sito dell’hotel un pacchetto in offerta a ottobre, è una sessione rivitalizzante che inizia con la purificazione della schiena, delle spalle e del collo, utilizzando un latte detergente a base di acqua termale arricchito con vitamine A, C ed E, e prosegue con un profondo scrub esfoliante e un massaggio rilassante, con la crema idratante Thermal H2O Active ProFormula.