Si tratta di un ingrediente di bellezza che conosciamo soprattutto per le sue capacità diuretiche e drenanti. Quello che devi sapere però, è che questo prodotto naturale è ottimo per essere introdotto nella skincare per la sua capacità di ottemperare a tante esigenze di bellezza della tua pelle. Vieni a scoprire quali sono i migliori trattamenti al tè verde per una pelle più radiante e luminosa.
Scopri i benefici antiossidanti del tè verde e i trattamenti migliori per una skincare a prova di rughe!
Il tè verde, oltre ad essere una bevanda rinfrescante ottima soprattutto per drenare i liquidi in eccesso è anche un vero e proprio toccasana per la pelle! Il tè verde infatti è carico e ricchissimo di principi antiossidanti come i polifenoli e catechine che combattono i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento prematuro della pelle. Questo ingrediente è l’ideale per mantenere un aspetto giovane e fresco della pelle. Grazie alle sue proprietà antinfiammatorie, il tè verde può ridurre il rossore e le irritazioni, favorendo una pelle più uniforme e calma. Favoloso anche per regolare la produzione di sebo, il tè verde contribuisce a ridurre la pelle grassa e a prevenire le imperfezioni. Il tè verde è infatti noto per le sue proprietà purificanti che aiutano a liberare la pelle dalle tossine, contribuendo a una pelle più pulita e chiara. Insomma un prodotto dai mille benefici e che per questo merita assolutamente di essere introdotto all’interno della nostra beauty routine. Vieni a scoprire qui sotto quali sono i migliori trattamenti al tè verde che abbiamo trovato per te!
LEGGI ANCHE: Questa è la skincare routine giusta se hai la pelle mista
Lozione tonica all’acido ialuronico di Innisfree
Rinfresca, lenisce e ricompatta la pelle! Questa lozione dalla texture fluida e leggera prepara la pelle mentre la riequilibra, infondendo idratazione. Applicalo mattina e sera sulla pelle asciutta e pulita e poi prosegui con il resto della tua routine idratante. Grazie alla formulazione con green Tea Tri-biotics, il tonico idrata e rafforza la barriera d’idratazione della pelle.
Sapone naturale al tè verde di Ischia Cosmesi
C’è chi proprio non riesce a rinunciare alla sensazione di sollievo della saponetta sul viso. Grazie alle numerose proprietà del Tè Verde, la saponetta svolge azione disinfettante, antibatterica e tonica. Il suo delicato profumo deterge in modo non aggressivo, agendo come rilassante della pelle.
Detergente viso in gel al tè verde di Youth to the People
Se invece preferisce un più comodo e pratico sapone liquido, puoi usare questo detergente viso al tè verde ricco di nutrienti. Carico di estratti di supercibi pressati a freddo come cavolo e spinaci per pulire efficacemente la pelle, il detergente rimuovere l’accumulo nei pori e bilancia il pH senza disidratare.
LEGGI ANCHE: Maschere Viso alla Curcuma: 5 ricette e tutti i benefici per la pelle
Maschera viso al tè verde di Facetheory
Questa è invece la maschera viso ultraventilata con argilla francese superfine di Facetheory formulata con oli per il viso di prima qualità tra cui camomilla e tè verde. La maschera viso pulisce delicatamente e bilancia la pelle senza seccare. Gli oli di argan e di jojoba biologici idratano la pelle mentre l’argilla fa uscire le impurità. La vitamina C stabilizzata schiarisce delicatamente e l’acido lattico (un acido alfa-idrossiacido) accelera il ricambio cellulare. La maschera può essere utilizzata una o due volte alla settimana applicandone uno strato sottile. Poi ti basterà farla agire per 10 minuti, poi risciacquare. La Maschera Viso al Tè Verde MK2 assorbe l’olio, mentre i suoi attivi accelerano il ricambio cellulare della pelle. Formulata per essere gentile sulla pelle sensibile e allergica.
Siero alla vitamina C e tè verde di Current Body
Infine concludiamo con questo siero viso progettato per potenziare i benefici dei trattamenti LED in quanto si abbina perfettamente a qualsiasi dispositivo CurrentBody Skin LED. Gli antiossidanti antietà contenuti ti aiutano a ridurre le rughe per una carnagione più giovane e fresca. Il trattamento contiene tè verde biologico, vitamina C, peptidi di quinoa e triplo acido ialuronico. Il siero viso è ottimo anche per proteggere la pelle dai danni dei radicali liberi per una pelle più luminosa, levigata e rimpolpata. Usare due volte al giorno dopo la detersione e prima dei trattamenti LED per ottenere risultati ottimali.
LEGGI ANCHE: Make up, 5 prodotti vegani tutti da provare