7 tool per massaggiare e drenare il viso: imperdibili!

Chiara Pinzuti
  • Laureata in Scienze della Comunicazione
  • Esperta di beauty e benessere
07/09/2024

Con effetto freddo o a microcorrente, ma anche rulli massaggianti: ecco i migliori tool che aiutano a drenare, sgonfiare il viso e scolpire i lineamenti

7 tool per massaggiare e drenare il viso: imperdibili!

Può capitare a tutti di svegliarsi la mattina e, complice magari una serata di divertimento o una notte agitata, trovare davanti allo specchio un viso gonfio, dalle guance all’area sotto agli occhi. Fortunatamente ci sono metodi e strumenti che sfruttano l’effetto ghiaccio o il massaggio con pietre speciali, ma anche microcorrente e nuove tecnologie, che con un investimento anche basso e con una grande portabilità ci aiutano a risolvere il problema. È risaputo che il freddo, da una semplice passata d’acqua ai tool ghiacciati, con speciali liquidi che mantengono a lungo la bassa temperatura, sia un validissimo alleato per restituire al volto un aspetto fresco, riposato e soprattutto sgonfio. Se a questo uniamo il massaggio, manuale con con micro corrente, l’effetto è ancora più potente.

Tool massaggianti viso: il Video

 

I migliori tool per massaggiare il viso, best sellers su Amazon

Dedicare anche pochi minuti al giorno alla propria beauty routine è un “favore” da fare a se stessi, che restituisce benefici a lungo termine se fatto con costanza. Assieme alla scelta dei prodotti giusti e adatti allo scopo, che siate amanti della skincare in 10 passaggi o preferiate pochi step essenziali ma con i fondamentali della cura della pelle (siero, detergente, crema idratante), saremo sia in grado di tenere sotto controllo i segni dell’invecchiamento sia migliorare l’aspetto della pelle e la tonicità dei tessuti sottostanti. Vediamo i migliori tool che aiutano a drenare i liquidi stagnanti nei tessuti sottocutanei del viso, dando un aspetto poco riposato che nessun make up riesce a mascherare: dai rulli massaggianti agli ice globes ai dispositivi attraversati da microcorrente, per tutto il viso e per il contorno occhi, per ritrovare leggerezza e tonificare i lineamenti. Come utilizzarli è molto semplice, basta ricordare che se si seguono i meridiani e le linee naturali dei contorni del viso, dall’interno all’esterno, sarà più efficace il risultato antiage. Mentre per un effetto drenante dovremo conoscere i punti di linfodrenaggio, aiutando a eliminare i liquidi in eccesso e ridurre il gonfiore. La mattina appena svegli o la sera prima di dormire, aggiungete anche questo passaggio e in breve tempo avrete una pelle più uniforme e un viso più tonico e sempre riposato.

Rullo Massaggiante in legno Tuuli, specifico per favorire la circolazione e alleviare gonfiori e tensioni

Rullo Massaggiante in legno Tuuli

La maderoterapia è una tecnica nota per alleviare tensioni in tutto il corpo, dalla cervicale alla schiena, favorendo la circolazione e l’ossigenazione. Sul viso, l’effetto è quello di stimolare la produzione di collagene e ridurre visibilmente i gonfiori. Questo rullo massaggiante in legno regala un massaggio facciale rilassante e con benefici effetti antietà. Gli elementi in legno dei prodotti sono essiccati naturalmente e oliati con olio naturale. Rispetto alla plastica, il legno è un materiale naturale che vive e risponde attivamente alle influenze dell’ambiente esterno. Unica accortezza, dal momento che non è resistente all’acqua, ricordatevi di pulirlo con uno specifico spray igienizzante per non rovinarlo.

Nuove Sfere Fraîcheur Ice: il rullo per la Cura della Pelle con liquido antigelo che Riduce Gonfiore e pori dilatati

Sfere Fraîcheur Ice

Progettate per ridurre il gonfiore sotto gli occhi e sul viso, permettono un massaggio delicato che rassoda, restringe i pori dilatati attenuando infiammazioni. Fornisce un effetto rinfrescante con liquido antigelo, promuovendo una pelle fresca e luminosa: i Facial Ice Globes di Fraîcheur Paris agiscono contro rughe e invecchiamento, regalando un effetto botox al viso, ma non solo: se utilizzati lungo i meridiani del volto, infatti, attenuano il gonfiore e prevengono gli sfoghi legati all’acne, mantenendo la pelle elastica, soda e giovane.

Bear Mini di Foreo, il dispositivo tonificante a microcorrente per un lifting naturale

Bear Mini di Foreo

Un lifting naturale con soli 3 minuti al giorno: il BEAR mini di FOREO è un innovativo dispositivo tonificante che combina microcorrente ad alta precisione e pulsazioni T-Sonic per contrastare i segni iniziali dell’invecchiamento. Non invasivo e facile da usare, questo dispositivo offre trattamenti specifici in 3 intensità, aiutando a stimolare e tonificare la pelle e aumentarne la radiosità. Piccolissimo e ricaricabile, è perfetto per la cura della pelle quando si è in viaggio o come primo approccio alla tecnologia con microcorrente. Questo dispositivo ricaricabile si adatta perfettamente a tutte le aree del viso e offre risultati che durano nel tempo. Le pulsazioni T-Sonic migliorano anche l’assorbimento dei prodotti utilizzati per la cura del viso.

Geske MicroCurrent Face-Lifter 6 in 1, le tecnologie più avanzate multi effetto per il viso

GENKE MicroCurrent Face-Lifter 6 in 1

Utilizza le tecnologie di pulsazione MicroCurrent e SmartSonic per rassodare e tonificare la pelle, donandole un aspetto giovane e un colorito sano, con 6 tecnologie per un lifting istantaneo. Il face-lifter si basa sulla tecnologia proprietaria Geske MicroCurrent Face-Lift. Le Ultra-Gentle Contouring & Firming Spheres scorrono sulla pelle rilasciando leggere microcorrenti che attivano i naturali processi riparativi della pelle allo scopo di rassodare e tonificare il viso. Grazie alla Low Voltage Current, l’utilizzo del MicroCurrent Face-Lifter è completamente sicuro. Al tempo stesso, le tecnologie di Anti-Aging Massage e SmartSonic Pulsation agiscono in profondità sui pori, aiutano a migliorare la circolazione sanguigna, eliminano le tossine e alleviano la tensione del viso. Il risultato? Pelle più liscia, morbida e incredibilmente luminosa.

Project E Beauty Terapy, il rullo di ghiaccio freddo per un massaggio viso e contorno occhi che sgonfia, allevia e toglie i rossori

Project E Beauty Terapy

Il ghiaccio è un ottimo alleato per sgonfiare il viso, ma non solo: il freddo, infatti, può ridurre i rossori, restringere i pori, ridurre le rughe e persino diminuire borse e occhiaie. Appositamente progettato per coprire l’intero occhio, offre trattamenti freschi a temperature ottimali. La sua forma arrotondata impedisce all’occhio interiore sensibile di ricevere troppa pressione. Il rullo per ghiaccio Project E Beauty presenta un design fluido e aerodinamico, si adatta perfettamente alle linee del contorno del collo e del viso che replicano azioni profonde di impasto. Aiuta a rassodare e restringere i pori, migliora l’assorbimento dei prodotti e rende liscia e luminosa la pelle, rallentando la formazione di rughe e attenuandone l’aspetto.

BAIMEI Gua Sha e Rullo di Giada per il Viso, utilizzabile anche su tutto il corpo

BAIMEI Gua Sha e Rullo di Giada per il Viso

Realizzato a mano con pietra di giada 100% autentica, il gua sha e il rullo di giada regalano a viso e corpo notevoli benefici. Questa pietra è rinomata per promuovere equilibrio e buona energia, portando notevoli benefici alla pelle. Il massaggio viso favorisce il rassodare la pelle, aiutando a ridurre il gonfiore e a tonificarla. Agevola l’assorbimento dei prodotti per la skincare, rendendola luminosa e rinvigorita. La pietra guasha viso offre un massaggio profondo, stimola riparazione della pelle, scolpisce il viso, combatte il doppio mento e migliora l’elasticità della pelle, lenendola e distendendola.

HoMedics Facial Beauty Roller, il Massaggiatore Viso Lifting con Rulli Rotanti a 360⁰ che stimola la Microcircolazione e Migliora l’Elasticità della pelle

HoMedics Facial Beauty Roller

Progettato per adattarsi ai contorni del viso, attiva una microcorrente delicata ma tonificante che aiuta la pelle ad assorbire i prodotti. Funzionante a energia solare, genera microcorrenti che diffondono nella pelle delle leggere scosse per rassodare il viso. I rulli rotanti a 360° massaggiano in profondità e sollevano la pelle, mentre i rulli angolari a 70° sono progettati per adattarsi perfettamente ai contorni del viso per migliorare l’efficienza del massaggio.