Home » Bellezza » Tonico viso al collagene: i migliori da usare a partire dai 30!

Tonico viso al collagene: i migliori da usare a partire dai 30!

Tonico viso al collagene: i migliori da usare a partire dai 30!
Lettura: 4 minuti

Tutta la tua beauty routine è improntata al rallentamento dell’invecchiamento cutaneo? Allora tutto quello che devi fare è introdurre anche un tonico al collagene! Il top dai trent’anni in poi…


È inevitabile, a 30 anni iniziamo a notare quei primi segnali di invecchiamento che bisogna iniziare a contrastare prima che diventino troppo profondi e difficili da trattare. Il collagene è come il migliore amico della pelle a quest’età in quanto aiuta a mantenere la pelle soda, elastica e a minimizzare l’aspetto delle rughe, facendoti sentire e apparire più giovane. Data l’importanza di questo attivo, oggi abbiamo deciso di parlarti dei tonici per il viso che lo contengono, in modo tale da completare la tua beauty routine con un prodotto antiage fondamentale. Scopri qui sotto la guida dei migliori…

L’alleato antiage di cui si parla troppo poco è il tonico per il viso al collagene! A partire dai trent’anni devi usare questi…

Spesso dimenticato e poco considerato, il tonico per il viso è uno di quei cosmetici a cui non si dovrebbe mai dire di no. Il prodotto in realtà è una super stella della beauty routine in quanto aiuta a far assorbire meglio le formulazioni di creme e sieri che andrai ad applicare poco dopo sulla pelle. Il tonico viso non è solamente un passaggio in più nella tua routine, ma è quel piccolo segreto che farà brillare la tua pelle come mai prima d’ora! Dopo la pulizia e la doppia detersione, il tonico è la tua arma segreta per eliminare qualsiasi residuo di sporco o trucco che il detergente potrebbe aver lasciato dietro. Il tonico aiuta a riequilibrare il pH della pelle dopo la pulizia, mantenendola al top della forma e pronta per affrontare la giornata. I tonici idratano la pelle in modo leggero e rinfrescante, preparandola per il prossimo step della tua routine di skincare. Ciò che devi fare è pensare al tonico come a una sorta di trampolino di lancio per i tuoi prodotti successivi. Il tonico infatti prepara la pelle a ricevere meglio gli ingredienti idratanti e nutrienti. Oggi però, vogliamo parlarti dell’importanza del tonico adatto da usare dai trent’anni in poi, ovvero il tonico al collagene. Un vero e proprio best friend della beauty routine, il tonico al collagene diventa importantissimo quando, dopo i 30 anni, la produzione naturale di collagene della pelle inizia pian piano a rallentare. I tonici al collagene sono come un abbraccio per la tua pelle, aiutandola a rimanere elastica, idratata e a combattere i segni dell’invecchiamento.

LEGGI ANCHE: Creme antiage per il collo: la nostra Top 5 per dire Addio alle rughe!

Pro Collagen Marine Moisture di Elemis che raddoppia il contenuto di umitità

tonico al collagene di elemis

Un’essenza idratante clinicamente testata e perfetta a partire dai trent’anni in quanto aumenta il contenuto di umidità della pelle mentre leviga l’aspetto delle linee sottili per una luminosità giovanile. Questa essenza energizzante e antirughe è infusa con una miscela di Padina Pavonica idratante e Acqua di Sorgente Marina, ricca di Magnesio, Rame e Zinco. La formula profondamente idratante offre un’idratazione immediata e intensa che dura fino a 24 ore. Formulato con acido ialuronico Flash Filler di nuova generazione, questo trattamento rivitalizzante è clinicamente testato per ridurre l’aspetto di linee sottili e rughe per un aspetto radioso e rinnovato. La formula ad assorbimento rapido fornisce anche il perfetto strato di umidità per ammorbidire e preparare la pelle per i passaggi successivi della tua routine di cura della pelle.

Collagen Tonic di Pixi con sale marino

tonico al collagene di pixi

Leviga l’incarnato con il tonico al collagene di PIXI. Il tonico è arricchito con un complesso di estratti di frutti e attivi botanici nutrienti per offrire una protezione antiossidante, schermando il viso dalle aggressioni degli agenti esterni e dai fattori inquinanti delle città. Potenziata con collagene d’acacia, la sua formula rigenera e rimpolpa la pelle, levigando linee sottili e rughe. I peptidi contribuiscono invece a normalizzare la trama e il colorito, mentre l’acqua di cocco idrata e trattiene l’idratazione. Infine, il sale marino reintegra i sali minerali naturalmente presenti nella pelle, con un effetto nutriente. Scopri la bellezza di un viso più giovane e sano con questo efficacissimo tonico.

LEGGI ANCHE: Pulizia del Viso, il trattamento Autunnale da fare subito. Ecco perché

Collagen nutrition toner di It’s Skin che dona turgore alla pelle

tonico al collagene marino

Ricco di collagene il tonico di It’s Skin idrata e riequilibra dopo la detersione, preparando la pelle ai trattamenti successivi. Ideale per le pelli che hanno perso tono ed elasticità, soprattutto secche, con un ovale poco definito. Il cosmetico contiene alte percentuali di Collagene Marino per conferire elasticità, tonicità e turgore alla pelle, ma a differenza del comune collagene si assorbe più facilmente perché ha una struttura simile a quella del collagene già presente nella nostra pelle. La pelle apparirà più levigata e tonica, aiuta a rendere le linee sottili presenti meno evidenti e a prevenire la formazione di nuove.

LEGGI ANCHE: Retinolo: 6 falsi miti sull’ingrediente antirughe più discusso di sempre