I tessili per la casa sono parte integrante di un home decor che, soprattutto in estate, passa per la rivisitazione di uno stile in cui leggerezza e colori chiari, si adattano al clima ed alle esigenze di questo momento dell’anno. Anche Mango, il famosissimo brand di abbigliamento, ha ormai consolidato la sua linea per la casa, e grazie ad essa potrete scegliere molte soluzioni particolari per dare un tocco di personalità e di novità al vostro appartamento. Tende leggere, copriletto freschi e vivaci, tutto questo in estate deve trovare il giusto equilibrio tra il tipo di presenza che ci sarà in casa e il caldo che, nonostante i condizionatori accesi e tutte le contromisure possibili, sarà comunque da gestire sia a livello pratico che mentale. Non è infatti superfluo ricordarvi come i colori chiari ed i tessuti leggeri vi aiuteranno a trarre beneficio anche nei giorni in cui l’afa si farà sentire in modo più pressante. Andiamo quindi a vedere i tessili firmati Mango che renderanno il vostro arredamento di interni un vero incanto…
Tenda 100% lino, un home decor fresco e super chic
Cominciamo da un vero must have dell’arredamento di interni estivo, ovvero il lino. A cominciare proprio da lino, in questo caso utilizzato per delle tende deliziose, ideali per creare privacy e ripararvi dalle ore più calde del giorno, ma senza appesantire troppo l’ambiente. Perfette per un ambiente rustico, minimal e naturale, si abbina a perfezione anche con altri stili. In cima alla vostra whislist, dunque, io metterei di sicuro queste…
LEGGI ANCHE: Come decorare Casa d’Estate: 5 suggerimenti per un look fresco e Vitaminico
Copricuscini in Lino, lo stile coordinato che non tradisce…
Se non vi basta mai l’aspetto più grezzo del lino, allora potete di sicuro abbinare alle tende che abbiamo appena visto, anche le federe dei cuscini da divano. Questo abbinamento è perfetto, e non risulterà eccessivo. Il lino ha anche la grande virtù di diventare più morbido nel tempo ed è particolarmente flessibile; l’effetto stropicciato di questi corpicuscini è un punto di forza e non ha bisogno di essere stirato, perciò anche in questo l’aspetto pratico sarà super potenziato. I vostri cuscini diventeranno decorazioni perfette per l’estate…
Copriletto in Cotone e Lino…
Questo capo di cotone sostiene la mission Better Cotton. Il cotone convenzionale viene quindi integrato con uno sostenibile, che coinvolge anche gli agricoltori coinvolti nella sua produzione. Vengono infatti tutti formati e assistiti con formazione continua. A parte questo aspetto, poi, c’è quello dell’estetica e della praticità. Sarà perfetto per dormire in modo confortevole nelle vostre notti d’estate e darà un tocco di luce alla vostra camera da letto.
Coperta Estiva in Cotone, super elegante
Il fascino di una serata fresca d’estate, in cui ritroverete il piacere della prima copertina sul divano davanti la tv, è impagabile. Ma siete preparati per questa situazione? O avete solo le vostre solite coperte per le sessioni di serie tv autunnali e invernali? Se leggendo vi è venuto il dubbio, vuol dire che di certo non siete preparatissimi, e allora potete correre ai ripari con questa coperta di cotone, perfetta anche per arredare e valorizzare il vostro divano o la vostra poltrona preferita.
Grande tappeto in Juta, ideale per valorizzare ogni ambiente!
Chiudiamo con questo tappeto perfetto se amate l’arredamento e le fibre naturali, vi permetterà di creare una zona ideale per un ambiente fresco e minimal in ogni stanza della vostra casa. Le dimensioni vi permettono di poter coprire grandi zone, ma senza esagerare aggredendo troppo l’ambiente.Estremità con frange. Il disegno intrecciato è bicolore, ma mantiene sempre un tono vicino a quelli della terra, assolutamente in linea con le tendenze del momento. Un prodotto durevole e resistente, ed anche questo, dunque, sposa le esigenze di praticità e trasmette relax e praticità all’ingresso della casa, sia per voi che per i vostri ospiti. Mango ancora una volta è, perciò, una garanzia sia per la spesa, che non mette in difficoltà le vostre tasche, che per praticità, estetica e buon gusto. L’estate chiama i toni più minimalisti, i tessuti più confortevoli e le soluzioni che vanno molto d’accordo con le ultime tendenze; questi sono tutti buoni motivi per iniziare a riempire la vostra lista dei desideri per aggiornare l’home decor di casa!