Home » Viaggi » Le terme più belle della Lombardia. Da non perdere!

Le terme più belle della Lombardia. Da non perdere!

Le terme più belle della Lombardia. Da non perdere!
Lettura: 4 minuti

Staccare la spina e concedersi un weekend di benessere? In queste Terme in Lombardia il relax è assicurato!


La primavera è nel pieno del suo svolgimento e la voglia di eliminare il torpore dell’inverno, di prendersi cura di sé e di vivere dei bellissimi momenti di puro benessere si fa sempre più sentire. Ecco perché, organizzare subito un weekend di relax in una delle più belle terme della Lombardia, può essere davvero il modo più adatto per proseguire la primavera e per prepararsi all’estate.

Luoghi da sogno, in cui staccare la spina dalla routine della vita quotidiana e per ricaricarsi di energia, coccole e un pieno di piacevole positività. Ma dove andare per vivere un weekend di relax in Lombardia, quali sono le terme da sogno da provare almeno una volta per trascorrere due giorni di puro benessere e dolcezza per corpo e mente?

Terme di Bormio, per un pieno di relax

Famose in tutto il mondo e una delle terme della Lombardia più gettonate e amate per vivere un weekend di relax immersi nella bellezza di una delle zone più incantevoli della regione, sono le Terme di Bormio. Il luogo prediletto di personaggi famosi del passato del calibro di Leonardo da Vinci e della Principessa Sissi e che, oggi come ieri, sanno come ammaliare e conquistare chiunque vi faccia tappa.

Qui, tra i bagni vecchi e i bagni nuovi, è possibile vivere un’esperienza di benessere a 360°, che dal corpo  passa alla mente, rigenerandoli e avvolgendovi di emozioni uniche, immergendosi nelle calde acqua della vasca panoramica scavata nella roccia e vivendo attimi che non potranno mai essere dimenticati. Un luogo d’eccellenza per vivere un weekend di relax alle terme in Lombardia, tra paesaggi da sogno e la magia di un luogo carico di fascino.

Terme in Lombardia, la bellezza di Sirmione

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cristina Carnazza (@cristina_carnazza)

Se si vuole optare per un luogo che trasmetta tutta la maestosità e il fascino di un’epoca passata ma di cui poterne ammirare le tracce, la meta ideale è solo una, la bellissima Sirmione e le sue omonime terme. Un luogo eccezionale per trascorrere un weekend alle terme in Lombardia e tra i bellissimi paesaggi lacustri della zona, circondati dalla bellezza di questo caratteristico borgo e del suo castello e lasciandosi cullare dalle acque e dal piacere delle Terme di Sirmione.

Una meta carica di romanticismo, conosciuta e famosa già nell’antichità, tanto che persino Catullo, celebre poeta latino, si innamorò di questi luoghi unic, l’ideale per vivere due giorni di puro benessere per il corpo, per la mente e per il cuore.

Alle QC terme nel cuore di Milano

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da QC Spa of Wonders (@qcterme)

Tra le mete più adatte per vivere un weekend alle terme in Lombardia, poi, eccoci anche a Milano, con le sue QC Terme. Un’occasione per visitare una delle città più amate dai viaggiatori di tutto il mondo ma anche per godersi questa deliziosa spa, circondata da mura antiche, come uno scrigno in cui rinchiudersi per vivere momenti di puro benessere e serenità, e in cui godere dei diversi percorsi creati ad hoc per rilassare corpo e mente.

Un luogo d’eccellenza per concedersi un weekend di relax, tra saune, acque di falda riscaldate a 36°, massaggi e atmosfere fuori dal tempo, in una città piena di vita e che vi saprà regalare momenti unici di puro divertimento. Per vivere attimi di pace e ricaricarvi sotto ogni punto di vista.

Terme di San Pellegrino, tra le terme in Lombardia più esclusive

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da QC Spa of Wonders (@qcterme)

Infine, eccoci in delle terme in Lombardia immerse in paesaggi da cartolina, architetture in stile liberty e atmosfere che riportano alla Belle Époque. Parliamo delle  le Terme di San Pellegrino, site nell’omonima cittadina, una meta in cui staccare la spina e in cui lasciarsi travolgere da immagini dalla bellezza indiscussa e che sappiano conquistare ogni senso.

Un’eccellenza italiana del benessere e nota meta turistica lombarda fin dagli ultimi anni dell’Ottocento, a dimostrazione della lunga storia custodita tra le mura e le acque di questo luogo da sogno, sconosciuto e rinomato per le sue terme e per le meravigliose atmosfere che vi si possono trovare.