Abbiamo spesso visto, anche se l’autunno è cominciato da poco, come questa sia la stagione ideale per vivere a pieno la bellezza dei colori, delle suggestioni e dei frutti che la natura offre. L’autunno è una stagione in cui l’ambiente intorno diventa protagonista assoluto e questo, se si tratta di viaggi, è di certo una componente molto importante per scegliere dove andare. Ma cosa può rendere la combinazione di natura e struttura più vincente se non la scelta della giusta Spa o delle Terme più adatte? E soprattutto, cosa può farci scegliere la migliore stazione termale in cui andare a trascorrere un weekend autunnale di benessere in Italia? Per qualcuno a fare la differenza può essere l’ambiente circostante, per altri il livello di comfort offerto dalla struttura! Di certo non possiamo non suggerirvi almeno 4 location tra cui scegliere per decidere la più adatta al vostro bisogno di relax…
Saturnia, La regina delle Terme in Italia
L’icona immagine delle Cascate del Mulino è una delle cartoline più belle e suggestive d’Italia senza dubbio. Le Terme di Saturnia si trovano nella Maremma toscana, nella provincia di Grosseto. Sono situate nei pressi del piccolo borgo di Saturnia,appunto, che prende il nome dalle terme stesse. Le acque di queste sono conosciute per la loro temperatura costante di poco più di 37 gradi e per la loro alta concentrazione di zolfo e altri minerali. Si crede che queste acque abbiano proprietà terapeutiche per la pelle, i muscoli e le vie respiratorie. Ovviamente, come dicevamo, se si pensa a Saturnia la memoria fotografica va subito alla Cascata del Mulino, un’area naturale dove le acque termali scorrono attraverso rocce e cascate formando piccoli laghetti naturali. Questo è un luogo popolare per fare il bagno termale e godere della bellezza naturale dei dintorni. Tuttavia non è solo qui che si può vivere un relax unico; per chi ama il comfort, forse anche di più del contatto con la natura a Saturnia, troverà vari resort e strutture termali che offrono alloggio e servizi da cinque stelle. Centri benessere, ristoranti e alloggi di lusso inclusi!
Viterbo, le terme più amate Dai Papi…
Visualizza questo post su Instagram
Le Terme di Viterbo, nella parte settentrionale del Lazio, non lontano dalla città di Viterbo stessa sono un altro fiore all’occhiello del nostro paese. Questa regione è, infatti, famosa per le sue sorgenti termali naturali. Le acque termali di Viterbo sono di origine vulcanica e sono ricche di minerali. Le strutture termali moderne presenti sul territorio offrono piscine alimentate da acque termali, centri benessere, saune, bagni di fango termale e servizi di massaggi. Gli ospiti possono sperimentare diverse terapie termali e trattamenti per il benessere. Queste terme hanno una storia che risale all’epoca romana, quando erano conosciute come “Terme dei Papi”, che poi è il nome di una delle strutture più esclusive in cui prenotare il vostro soggiorno, ed erano così chiamate per via della frequentazione delle terme da parte papi della Chiesa cattolica. La storia e la cultura termale di Viterbo sono ancora evidenti nella zona, con antiche terme romane e architetture termali storiche. Molte delle strutture termali offrono piscine termali all’aperto, dove gli ospiti possono godersi le acque termali calde sotto il cielo aperto, sia di giorno che di notte.
Terme Euganee, un relax “poetico”!
Visualizza questo post su Instagram
Le Terme Euganee si trovano nella provincia di Padova, nel Veneto. La regione termale è situata tra le città di Padova e Venezia ed è circondata da una serie di colline vulcaniche, che sono note (anche letterariamente) come Colli Euganei. Le acque termali delle Terme Euganee sono di origine vulcanica e sono ricche di minerali. Queste terme hanno una storia lunga e illustre che risale, anche in questo caso, all’epoca romana. La regione è stata frequentata da personaggi storici come Petrarca e Galileo Galilei. L’architettura termale storica e le vestigia romane sono ancora visibili nella zona. Oltre alle attività termali, la regione delle Terme Euganee offre anche numerose opportunità per gli amanti della natura e delle attività all’aria aperta. I Colli Euganei sono ideali per escursioni, passeggiate e ciclismo. Se quello che cercate è il connubio tra natura e relax, questo è il vostro posto d’autunno…
Hilton Molino Stucky, relax e incanto sulle Sponde della Giudecca…
Venezia è sinonimo di tante cose, ma avevate pensato potesse essere anche sinonimo di benessere e relax? Potete prenderla in considerazione, se non l’avevate ancora fatto, e prenotare all’Hilton Molino Stucky, affascinante hotel situato sulle sponde della Giudecca, che offre un’esperienza unica in un’isola speciale, lontano dalla frenesia turistica, dove la tranquillità regna sovrana. Il fascino della Giudecca, che fa da cornice alle attività che propone questo esclusivo luogo di relax e lusso! L’eforea Spa dell’Hilton Molino Stucky offre trattamenti esclusivi per un benessere totale, ideali per rilassarsi e rigenerarsi dopo una giornata trascorsa ad esplorare la città. Imperdibile il panorama sulla Serenissima da godere al tramonto dallo Skyline Rooftop Bar. Ora che le abbiamo viste, dovete solo scegliere le vostre preferite…