Le feste natalizie come ogni anno sono fonte di ispirazione, per l’outfit, il make up e non ultima la manicure. Anzi è forse proprio sulle mani (visto che i piedi, ahimé, stanno ben coperti) che si concentra quell’elemento focus in più per definire stile e mood di festa, in tempo di cenoni, incontri e occasioni di ogni tipo, informali o eleganti. Lo scintillio di glitter e oro-argento come sempre domina le tendenze, ma non solo: anche un solo piccolo dettaglio luminoso può impreziosire la manicure, in modo che a seconda del vostro gusto e della vostra personalità potrete optare per design minimal, french delicate nei colori più di stagione (e non solo rosso, ma anche blu, verde e viola), o nail art più “dense” e multidimensionali, tra forme, colori e applicazioni in rilievo. Ecco una carrellata delle migliori manicure per le feste 2024-2025!
Christmas 2024 nails look: lasciamoci ispirare
Cristalli e trasparenze, colori classici e varianti, intrecci geometrici con fili d’oro e argento da far invidia alle migliori decorazioni di alberi e case, cascate di glitter o accent nails con dettagli preziosi, dalle foglie d’oro ai brillantini. Se brillare è la parola d’ordine, non mancano anche dettagli cangianti e riflessi galattici come nelle cat eye nails sui toni dell’oro e del viola, opacità glaciali o colori più decisi che sostituiscono al rosa antico un purple più deciso e freddo. Fiocchi (anche di neve), brillantini o finish preziosi e luminosi impreziosiranno le vostre mani come non mai. Da Natale a Capodanno… scegli la tua manicure più brillante dell’anno!
Glitter e scintillii: gli imperdibili
Come ogni anno, scintillare e brillare come le tante luci che ci incantano dalle case alle vie delle nostre città è una parola d’ordine immancabile. Subito ricordano aria di festa e momenti in tutti i sensi preziosi, unici e luminosi. Oltre agli abbinamenti classici come oro e rosso, i colori chiave del Natale sono anche il blu e il verde scuro, impreziositi da accent nail e glitter ultra lucenti. Iniziamo con un tocco di blu e sparkly gold, a nostro avviso tra le più eleganti
Una cascata di glitter a diverse dimensioni, su fondo gel-acrilico trasparente e cristallino: è come la scia di una cometa…
Decorazioni a tema
Via libera a disegni e decorazioni sulle unghie natalizie, purché si tratti di decori semplici Fiocchi di neve, pupazzi, candy bar, fiocchi di ogni tipo e stelle, addirittura elfi e pupazzi di Natale: basta non esagerare e scegliere il disegno giusto. Non ami disegni e nail art troppo cariche? Con le decorazioni puoi scegliere quanto “spazio” occupare, se su tutte le unghie un disegno diverso o solo una decorazione per mano, disegni, curve o linee astratte grandi o piccole, e su tutte le forme: dalla mandorla alle squadrate. Basta anche un solo elemento a ricordare il Natale, ma se invece vuoi stupire…
Mettendo insieme tre elementi chiave delle manicure di natale, colore, oro e nail art, tutto può succedere (anche se basta uno solo di questi elementi per entrare nel trend)
Oro e argento
Niente è più luminoso dei due metalli più preziosi e lucenti del mondo, l’oro e l’argento, qui in accent nail oro su fondi chiari e leggermente perlati.
Un’alternativa glam al rosso e al rosa, è un magenta chiaro che prende luce anche con un solo swirl argentato:
Perfetta sia per le feste natalizie che per il Capodanno 2024/2025, l’abbinamento rosso e oro, su manicure di diversi finish, da quelli extra brillanti e glitterati agli opachi ai super lucidi, è un must immancabile
Le french manicure natalizie
Se il nero non è propriamente un colore da festività, perché all’antitesi dell’esplosione di luci e colori che vediamo ovunque intorno e su di noi in questo periodo, è anche vero che niente come il nero può dare, anche solo accennato, un tocco di stile e vellutata eleganza. Come dimostra questa french laterale nera con dettagli oro…
Se il nero con l’aggiunta di glitter è portabilissimo e raffinato, purché l’unghia non sia troppo lunga, anche un’associazione tra stelle e brillanti, come nel caso di OPI, rende una manicure di Halloween perfetta anche per la stagione natalizia!
In verde, quando la french di natale diventa glitter
o si “accontenta” di brillare con pochissimi elementi
Chiudiamo questa selezione con altre due particolari meraviglie, il Cat eye azzurro e oro, che cambia sfumatura e riflesso alla luce (e immaginate sotto a quelle cangianti dell’albero al momento di scartare i regali)
e infine un revival in 3D che ricorda la texture wooly che ricorda i maglioni di lana, molto apprezzato lo scorso anno ma replicabile anche quest’anno, specie se associato a colori delicati di un azzurro pastello quasi glaciale