Croce e delizia dell’estate, i nostri esterni ci danno la possibilità di trascorrere delle ore di pace ed in compagnia senza lasciare la nostra casa, ma richiedono anche molta pazienza nella gestione e nella manutenzione. Un dettaglio che può aiutarvi in entrambe le cose, di certo, è il tappeto. Così come per gli interni, anche per gli esterni, i tappeti arredano, limitano i danni in quanto a sporcizia, possono accentuare uno stile, o smussare alcuni dettagli di un altro. Scegliere quello giusto per la nostra veranda non è difficile, soprattutto se abbiamo la possibilità di consultare alcuni tra i migliori brand di arredamento. Se siete indecisi, possiamo aiutarvi noi mostrandovi i più belli che abbiamo incontrato. Eccone almeno 5 che si adattano a stili ed esigenze senza particolari problemi, e che potete acquistare comodamente online.
Sklum, delicato, semplice e facile da pulire!
Neya è la proposta di Sklum, in polipropilene, che unisce alla facilità di pulizia una resa estetica molto alta, ed un vantaggio, non avendo fibre e frange, per chi convive con animali domestici, e quindi con tutto quello che comporta la gestione del loro pelo. Lo potete portare anche all’interno quando la bella stagione sarà finita, e avrete composto un ambiente super nel vostro patio, che potrà arricchire l’interno quando sarà tempo di preparare l’home decor autunnale. Non sono colori adatti solo a primavera estate, tutt’altro, il bianco ed il grigio, insieme alle fantasie geometriche, sono perfetti per ogni stagione.
Maisons Du Monde, motivo vegetale beige, sofisticato e pratico!
Il tappeto in polipropilene (120×180 centimetri) illuminerà la vostra terrazza, o la veranda, e con il suo motivo vegetale beige che darà un tocco di calore all’ambiente. Si tratta di un tappeto molto elegante, che renderà altrettanto chic il vostro ambiente estero, ma questo non vuol dire che verrà sacrificata la praticità. É infatti, cosa molto importante da sapere quando si acquistano questi complementi tessili, facile da pulire; inoltre ha ottenuto la certificazione che garantisce l’assenza di sostanze nocive per la salute. Cosa desiderare di più da un tappeto per esterni? Lo trovate sul marketplace di Maisons Du Monde, che non ci delude mai…
Loberon, gioco di contrasti e stile ineguagliabile!
Un gioco di colori e di contrasti che rende, come al solito, unico il tipo di proposta di Loberon. Il vivace motivo rigato del tessuto restituisce la sensazione di una fibra robusta, ma si tratta di un tappeto anche molto morbido al tatto. Il look di questo complemento tessile è veramente affascinante. Senza eccedere nei toni, cosa non sempre piacevole in questo tipo di soluzioni, dovendo essere uno sfondo al nostro arredamento, offre una palette in cui riesce ad inserire diversi toni. Anche in questo caso un occhio all’ambiente, grazie al tessuto ottenuto con materiali di recupero. Resistente allo sporco e alla muffa è anche idrorepellente. Le frange sui bordi corti completano il raffinato tessile. Sarà difficile trovare uno stile al quale non si addica: shabby chic, country, ma anche industriale o naturale!
Mano Mano, pratico e versatile “in terracotta”!
Anche in questo tappeto vengono citate le fantasie geometriche in terracotta e bianco, che portano il giusto mix di colore, sempre senza mai esasperare i toni. Realizzato in polipropilene, è resistente e grazioso, oltre ad essere molto pratico e facile da pulire! É il tappeto perfetto per chi ha bisogno di coprire spazi grandi, le sue dimensioni di 370 centimetri di lunghezza e 274 di larghezza saranno perfette per le verande più grandi. Adattabile a tutti gli ambienti grazie alla sua tempra resistente, può anche essere posizionato sotto i mobili pesante! Se avete voglia di mantenere un profilo naturale, ispirato ai colori “della terra” questo fa proprio per voi! Se volete acquistarlo subito, collegatevi allo shop di ManoMano…
Ikea, la garanzia di sempre tra semplicità e stile!
Ikea non delude mai, ed in questo periodo in cui l’arredamento di ispirazione naturale è così di tendenza, è davvero un piacere andare a vedere le proposte del colosso svedese. Ovviamente non fanno eccezione i tappeti da esterno, e per la nostra ricerca mancava proprio un pezzo di questo genere: il colore e la tessitura donano al giardino un aspetto minimalista. Questo tappeto è utilizzabile anche all’aperto perché resiste all’acqua ed è di facile manutenzione. Il vostro living in esterno sarà perfetto con l’aggiunta di questo tappeto, che è perfetto anche sotto il tavolo, poiché la superficie a tessitura piana è facile da pulire con l’aspirapolvere e non ha quindi problemi a farvi raccogliere briciole e residui di cibo. Ora dovete solo scegliere cosa volete portare subito nella vostra veranda, e ricordate che su ogni shop oltre ai pezzi che abbiamo selezionato per voi, ci sono moltissime altre possibilità perfetti per ogni soluzione!