Quando arriva il freddo, non c’è niente di più bello che infilarsi un paio di stivali per poter passeggiare comodamente per le strade. Completano, perfezionano ed elevano i look della stagione fredda da sempre con il loro carattere seducente e audace. Gli stivali, soprattutto quelli con il tacco, si rivelano un essenziale da indossare dalla mattina alla sera, nel tempo libero ma anche alle feste più divertenti. Tra i primi acquisti dell’anno nuovo, gli stivali con tacco sono un must da avere. Cosa state aspettando? Sotto una minigonna, con un paio di pantaloni ampi o con il vestito preferito delle feste, gli stivali con tacco sono il passe-partout adatto per qualsiasi abbinamento. Il tacco che può essere grosso e comodo, a rocchetto o a spillo e vertiginoso per le occasioni più speciali, slancia la figura e rende bellissime e affascinanti. La nostra selezione raccoglie i 5 modelli di stivali neri con il tacco da non farsi mancare assolutamente per questa stagione, tra ufficio, aperitivi e grandi serate, vi faranno compagnia per tutto l’inverno.
Jonak, High Boots in pelle marrone
Innamorati di questi stivali alti Jonak in pelle marrone, chic e semplici staranno bene sia con jeans attillati che con una gonna o un vestito per uno stile boho-chic ultra femminile! Con dettagli squadrati e tacchi spessi, questi irresistibili stivali ci catapultano direttamente negli anni ’70. Una calzatura comoda, pratica ma che, grazie alla particolarità del modello e del tacco, è glam al punto giusto! Noi li consigliamo in questa golosissima e calda tonalità di marrone ma sono disponibili anche in nero.
Paris Texas, Stiletto Boots 85
Distinguiti dalla folla con questi stivali di Paris Texas rifiniti con un’audace vernice lucida in una sofisticata tonalità bordeaux. Lavorati in vera pelle, presenta le punte marcatamente affusolate. Versatili e femminili, gli stivali Stiletto 85 sono la soluzione ideale per outfit day-to-night. Il design slanciato con gamba a tubo e punta affusolata richiama i codici stilistici iconici di Paris Texas, abbinandoli ad un sensualissimo tacco sottile 85 mm comodo da portare.
Massimo Dutti, Stivali in Pelle limited edition
Eleganza e femminilità caratterizzano questi stivali a punta con tacco geometrico di Massimo Dutti. Realizzati con grande cura in morbida pelle nera, saranno un must-have di ogni guardaroba. Con un twist contemporaneo metropolitano, il modello presenta un raffinato e sofisticato tacco kitten heel. Dalla punta affusolata e dal tacco sottile e non molto alto, questi stivali sono perfetti per le donne che si muovono dinamiche per la città e prediligono la praticità senza, però, rinunciare alla classe e allo stile. Perfetti declinati con vestiti midi o gonne lunghe plissettate e un maglione dai toni caldi per un originale look bohemien, oppure, con leggings in pelle e maglione tricot per un outfit più casual.
Gianvito Rossi, Piper Boots
Gli stivali più bramati di questa stagione? Ovviamente questi di Gianvito Rossi: audaci, di grande stile, sofisticati…insomma, l’investimento del secolo! Concepiti con materiali di altissima qualità, tutti gli stivali del brand sono realizzati a mano utilizzando al tempo stesso know-how artigianale e tecniche innovative. In foto puoi vedere Piper Boot, uno stivale cuissard pull-on, caratterizzato dalla punta e dal tacco stiletto. Il tocco di stile? La stampa pitonata tanto in voga. Il mini dettaglio Ribbon, signature del marchio, impreziosisce l’estremità superiore.
LEGGI ANCHE: Scarpe Autunnali: svelato il colore più cool da sfoggiare questa stagione
Cos, Stivali al ginocchio a punta
Un paio di stivali sapientemente realizzati dureranno anni nel tuo guardaroba e siamo sicuri che questi di Cos rientrino tra questi! Debuttando nella collezione Autunno Inverno, questo modello al ginocchio è realizzato in morbida nappa come il burro e presenta punte affusolate, originali tacchi a banana rivestiti in pelle e una forma leggermente più ampia attorno al polpaccio. Sono dotati di solette imbottite che garantiscono che siano comodi da indossare tutto il giorno!