Surfwear: 5 consigli per vestire lo stile da vera regina delle onde

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
04/08/2023

Per vestire lo stile preferito da chi ama cavalcare le onde, bastano pochi oculati consigli! Indossa lo stile, e soprattutto la libertà, e diventerai la vera regina dell'estate (delle onde)!

Surfwear: 5 consigli per vestire lo stile da vera regina delle onde

Lo stile surfer è da sempre sinonimo di libertà, avventura e uno spirito libero. Originario delle coste bagnate dal sole della California, il surfwear è una tendenza moda che si è diffusa a livello globale, attirando molte donne che aspirano a catturare l’essenza dell’oceano e dell’ondulazione delle onde. Indossare il look da “Regina delle Onde” non riguarda solo l’abbigliamento, ma è un’espressione di uno stile di vita vibrante e dinamico. Oggi vedremo insieme almeno 5 preziosi consigli per aiutarti a incorporare lo stile surfer nel tuo guardaroba se vuoi provare un look non convenzionale e super glam! Ti offriremo una combinazione di funzionalità, comfort e un tocco di eleganza casual. Con questi consigli, sarai pronta ad affrontare le onde o a rilassarti sulla spiaggia con una raffinata aria di surfista e ti sembrerà di essere uscita da una puntata di una serie tv americana Anni Novanta!

Scegli abbigliamento funzionale e confortevole

Billabong outfit

Il surfwear è conosciuto per la sua praticità e comodità. Quando si tratta di vestirsi ispirandosi a questo stile, il primo consiglio da seguire è quello di scegliere capi versatili e leggeri, come t-shirt morbide, top a canotta, felpe con cappuccio e pantaloni corti. La scelta di tessuti traspiranti e ad asciugatura rapida ti permetterà di affrontare la sabbia, l’acqua e le attività sportive con facilità si hai degli appuntamenti in riva al mare. Quello che vediamo in foto è un total look Billabong, un vero cult per chi ama vestire questo tipo di abbigliamento!

Colori e stampe ispirate al mare

Look O'Neill

I colori e le stampe giocano un ruolo essenziale nello stile surfer. Prediligi tonalità luminose e rinfrescanti, come il blu dell’oceano, il verde delle palme e il giallo del sole. Le stampe a tema mare, come le onde, i fiori hawaiani e le conchiglie, aggiungeranno un tocco giocoso al tuo outfit, donandoti un’aura di autentica surfista. Se scegliete di fare riferimento ad un brand come O’Neill, per esempio, troverete tante fantasie e proposte stilizzate sul tema delle onde e del mare! Davvero imperdibile…

Accessorizza con cura e senzaa dimenticare l’obiettivo finale

Visiera Calvin Klein

Gli accessori sono l’anima del surfwear. Completare il tuo look con dettagli azzeccati farà la differenza. Scegli sandali comodi e funzionali, occhiali da sole alla moda per proteggere gli occhi dai raggi UV e cappelli a tesa larga per ripararti dal sole. Aggiungi qualche braccialetto o collana colorata per una nota boho-chic, oppure una visiera, altra chicca che definisce questo stile e sceglie di indossarlo! Quella che vediamo in foto è una visiera, total black, firmata Calvin Klein che al momento potete acquistare al 50% di sconto!

Mantieni uno stile rilassato e senza fronzoli

donna surf moda

Parole d’ordine essenzialità e semplicità. La regola fondamentale dello stile surfer è “meno è più“. Evita di sovraccaricare il look con eccessivi dettagli o elementi troppo elaborati. Il segreto sta nell’apparire rilassata e senza sforzo. Anche il make up e l’hair stilyng devono essere strategici in questo. Per un trucco naturale ricordati, nell’incertezza, di lasciare i capelli sciolti, e lascia che la tua personalità brilli attraverso la tua semplicità. Così di sicuro non potrai sbagliare!

Scegli costumi da bagno che abbracciano le tue forme

Maui Bikini Ova

La parte più emozionante di essere una “regina delle onde” è indubbiamente il tempo passato in acqua. Questo a prescindere dal fatto che ti piaccia, e che tu sia capace, di surfare o meno. Assicurati di avere costumi da bagno adatti alla tua forma e taglia che ti permettano di muoverti liberamente e con fiducia. Sperimenta con diversi tagli e stili per trovare quelli che esaltano al meglio le tue curve e la tua personalità. Questo in foto, firmato Maui And Sons, oltre ad essere adatto a rendervi speciali in questo stile anche in spiaggia, è disponibile sullo shop e negli store Ovs. Il prezzo è anche incoraggiante e si trova in sconto al momento. Cosa volete di più? Il surfwear è un modo straordinario per esprimere il tuo spirito libero e la tua passione per l’oceano. Seguendo questi cinque consigli, potrai vestire lo stile da American idol, pronta per affrontare avventure emozionanti sulla tavola da surf o per rilassarti sulla spiaggia con stile. Ricorda, il vero segreto del surfwear risiede nella tua autenticità e nel tuo amore per la libertà. Quindi, abbraccia il tuo spirito surfista e lasciati trasportare dalle onde dell’oceano…