Home » Bellezza » Sugar plum nails: la manicure più soft e magica del 2024

Sugar plum nails: la manicure più soft e magica del 2024

Sugar plum nails: la manicure più soft e magica del 2024
Lettura: 4 minuti

Una manicure dolce e zuccherosa per un 2024 da favola


Il 2023 si è chiuso con un trend make up affascinante, super femminile e replicatissimo, il Sugar Plum Fairy della modella e influencer Hailey Bieber, che trasposto anche sulla manicure, ispira un tocco luminoso e romantico tra i toni del viola e del rosa. Parole d’ordine sono leggerezza e luccichio. Dalla fata confetto dello Schiaccianoci, nasce questo trend scintillante e delicato, per una nail art super chic dai mille riflessi e dalle tante sfumature, perfetto per l’inverno e per riflettere la luce fredda di questa stagione. Una nail art che, dopo le glazed nails sempre firmate da Hailey, promette di cavalcare l’onda del successo almeno fino alla prossima primavera.

@_stylosophy Unghie sugar plum #unghie #trendunghie #sugarplumnails #nailart ♬ Zou bisou bisou – Sara Océan

Sugar Plum Nails: la magia invernale tra scintillii e luminosità

Le unghie Sugar Plum variano quindi dal rosa confetto al viola prugna, con un finish shimmer e brillantinato, dolce e femminile. Come sempre, i trend elaborano e modificano stili già esistenti, tanto che le unghie rosa o lavanda scintillanti e shine non sono una novità, però anche l’atmosfera in cui si collocano le riveste di novità, ripensando il finish glassato e zuccheroso su toni freddi e delicati. Niente di eccessivo, quindi, anche per lo scintillio, che si fonde in un soft focus polveroso e brillante che riporta direttamente alla sensazione magica e leggera del balletto di Tchaicovsky. Solleviamoci quindi nel mondo fatato delle Sugar Plum Nails per una favola invernale adatta a sfoggiare eleganza e femminilità ogni occasione e con ogni outfit.

LEGGI ANCHE: Sugar Plum Fairy: il make Up rosa di Hailey Bieber è il nuovo trend invernale

Come ottenere il look fatato

Come per il make up, i passaggi non sono difficili e non servono troppi prodotti per realizzarle anche a casa, anche se senza gel è difficile ricreare la pastosità glassata tipica di questo trend. Ricrearle, quindi, è molto più semplice di quanto si pensi. Il segreto è utilizzare una polvere cromata da distribuire con leggerezza per restituire il delicato effetto scintillante e cangiante alla luce. La scelta di uno smalto glitter semplifica ulteriormente i passaggi, applicandolo direttamente sopra la base, a cui aggiungere il top coat lucido o perlato per una stratificazione di finish diversi.

Le sfumature di fata: dal brillante al cromato

L’effetto leggerezza può essere raggiunto anche con la scelta di un finish specchiato e chrome, che non perde setosità e morbidezza e al posto della polvere glitter sceglie una luminosità acquosa e più omogenea.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fort Lauderdale Nail Tech (@sweetlybuffed)

Sfumate e stellate, le sugar plum si arricchiscono di nail art

Tante sono le possibilità di creare la base, anche sfumando da un nude a un rosa più acceso e violaceo, sempre mantenendo nuance tenui che richiamano un accogliente quanto evanescente carattere.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Zola Ganzorigt (@nailsbyzola)

Un french glitter e più scuro per una scia di luce delicata

Si può scegliere di creare un effetto soft con un tocco di colore più acceso al centro e lasciare l’effetto glitter solo sulle punte, come se il passaggio di una fata lasciasse con ancora maggiore delicatezza una polvere magica e brillante.

La sfumatura prugna per una luminosità più intensa

Per catturare l’essenza della magia invernale, serve soprattutto la fantasia: il sugar plum si sposta in diverse nuance, come nella scelta dello smalto Orly, dove la tonalità omonima si ispira al prugna e regala un finish estremamente lucido e satin.

La nail art che personalizza la magia

Su base glitterata, fiocchi di neve, stelle o altri disegni possono impreziosire e personalizzare la manicure, regalando un’unicità che di certo non passerà inosservata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Zola Ganzorigt (@nailsbyzola)

Elegante o casual, sta bene con ogni outfit

Pensiamo ora ai diversi outfit in cui una manicure rosa perlato e shimmer possa sovrapporsi ed esaltarsi. Che sia casual o elegante, la manicure fatata e zuccherosa addolcirà ogni nostra scelta con un tocco di colore e fantasia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Mani Club (@themaniclub)