Home » Moda » Stivali, i modelli da scegliere per valorizzare le Gambe. Segui i nostri consigli…

Stivali, i modelli da scegliere per valorizzare le Gambe. Segui i nostri consigli…

Stivali, i modelli da scegliere per valorizzare le Gambe. Segui i nostri consigli…
Lettura: 4 minuti

Questi sì che sono i must have del guardaroba, soprattutto se desideri slanciare la silhouette! Ecco quali sono i modelli imprescindibili che valorizzano la figura…


Stivali e belle gambe, questo deve essere il risultato finale! Lo stivale, in generale, oltre ad essere un irresistibile accessorio invernale super fashion, si rivela anche un grande alleato per slanciare il corpo e le gambe. I modelli di stivali sono tanti, tra lunghi e corti, larghi o aderenti, con o senza tacco, e quindi bisogna saper scegliere tra la vastissima scelta e individuare il modello che sia capace di valorizzarci. In particolar modo ne esistono alcuni modelli che riescono a slanciare e ad affinare la gamba in maniera davvero sensualissima. Vieni a scoprire quali sono i migliori modelli di stivali per valorizzare le gambe!

Con il modello giusto le tue gambe sembreranno lunghissime e slanciate! Ecco su quali stivali puntare per valorizzare la silhouette…

Saper scegliere, questo deve essere il focus principale su cui basarsi quando si sceglie l’outfit. Per quanti ci possano piacere dei capi d’abbigliamento o delle calzature a volte bisogna fare qualche rinuncia per prediligere invece dei modelli che stiano bene al nostro tipo di silhouette. Oggi, in particolar modo, vogliamo parlarti degli stivali e di quali sono i modelli più adatti a valorizzare le gambe. Tutt’altro che semplice, la scelta dello stivale giusto può davvero cambiare l’effetto finale della nostra silhouette. Quindi, se da oggi hai deciso di indossare delle scarpe che siano effettivamente capaci di slanciare la silhouette e di valorizzare le forme del tuo corpo, devi assolutamente dare uno sguardo a questi consigli di stile che trovi qui sotto. Ti aspettiamo per scegliere lo stivale che ti renderà a dir poco pazzesca!

LEGGI ANCHE: 6 Borse firmate The Row, il marchio trendy delle celebri gemelle Olsen

Il tacco a stiletto sarà sempre il tuo più grande alleato

stivali alti fino al ginocchio

Primo elemento da non sottovalutare per la scelta dello stivale giusto è il tacco, il quale ovviamente è il migliore alleato per slanciare la figura. I tacchi vanno bene per tutti i tipi di gamba anche per quelle più robuste in quanto slanciano e allungano la silhouette. Il tacco dunque, è fondamentale proprio per snellire la figura nel complesso e renderla molto più allungata. Ovviamente il tacco a stiletto è il migliore da questo punto di vista e, oltre a regalarci qualche centimetro in più è anche sorprendentemente sexy. Guarda ad esempio questo modello qui di Guess in simil pelle con la favolosa punta davanti. Lo stivale che valorizza le gambe è perfetto per slanciare grazie proprio sia al tacco che alla punta a stiletto. Il modello è l’ideale anche per le gambe più robuste in quanto presenta la circonferenza che aderisce alla coscia, leggermente più larga rispetto ai modelli classici.

Gli stivali nude saranno sempre il must have per slanciare la gamba

stivali con tacco di colore nude

L’emblema dell’eleganza assoluta e questo sì che è uno stivale che valorizza le gambe come si deve! Il nude infatti ha la capacità di slanciare qualsiasi tipo di silhouette. Oltre alla favolosa nuance di nude dall’effetto super “allungante” lo stivale ha sia il tacco che la punta a stiletto in modo tale da donare ancora più eleganza alla gamba, la quale sembrerà più snella. Indossa questi stivali nude in abbinamento a tutti i tuoi vestiti e minidress e avrai un effetto ottico davvero incredibile. Il modello avvolge la gamba come fosse una seconda pelle, assicurando il fit perfetto!

LEGGI ANCHE: Calzedonia, i collant più belli: 5 paia da non lasciarsi sfuggire

Lo stivale lunghissimo sopra al ginocchio

stivali neri aderenti

Altro stivale che valorizza le gambe e che colpisce soprattutto per il suo fascino sensualissimo è il modello alto fin sopra al ginocchio. Questo che vedi qui sopra è un modello esageratissimo e perfetto per chi adora osare ma ne esistono di diversi anche un po’ più corti. è Gli stivali che arrivano sopra il ginocchio creano una linea lunga e ininterrotta da coscia a piede, slanciando praticamente qualsiasi tipo di fisico. Il modello che vedi qui sopra è di Sergio Rossi e coniuga i tacchi alti con le autoreggenti indemagliabili. Questi stivali altezza coscia avvolgono elegantemente le gambe e sono dotati di una fascia invisibile in silicone sul bordo superiore per una vestibilità perfetta. Perfetti da indossare con la nuova tendenza del “no pants”.

LEGGI ANCHE: Questa è la Cintura giusta per valorizzare il punto vita!