Chi pensa che gli stivali siano calzature riservate alle sole stagioni fredde si sbaglia di grosso! Gli stivali, anche in primavera, aggiungono un tocco vincente al look…a dimostrarcelo le passerelle e lo streetstyle di tutto il mondo. Dunque, amanti degli stivali all’ascolto, non è ancora arrivato il momento di mettere da parte per il prossimo autunno-inverno i vostri boots del cuore! Queste scarpe, dall’allure tutta rock ‘n’roll, sono in grado di dare una svolta cool anche ai vostri look primaverili. L’importante è capire i trucchetti per sfruttarli al meglio in questa stagione: tutta questione di abbinamenti, layering e proporzioni! Tranquille, vi mostrimo noi 5 idee da cui partire per indossare gli stivali anche in primavera…
- Con la mini e il blazer, una combo ad alto tasso di coolness
- In total white per un look davvero sofisticato
- Stivali + Denim: la combo primaverile per eccellenza!
- Stivali con gonna in tweed e camicia maschile: divisa perfetta per il lavoro
- Per un look da vera ribelle punta sull’iconica accoppiata giacca + stivali biker
Con la mini e il blazer, una combo ad alto tasso di coolness
Partiamo subito con la combo prediletta da trendsetter e It girl: quella che vede gli stivali abbinati ad una minigonna e ad un blazer. Un abbinamento minimalista ma davvero cool, perfetto per un twist sbarazzino e spensierato ai look day-to-night. Un’idea di stile adatta alle più temerarie e alle meno freddolose: questa combo prevede, infatti, di lasciare le gambe scoperte! Ma tranquilla, ti basterà indossare anche un paio di collant coprenti per resistere agli ultimi (si spera!) giorni di freddo!
In total white per un look davvero sofisticato
Uno dei modelli più richiesti e diffusi di stivali è quello in bianco. In questa variante si esprimono al massimo, mettendo in luce tutti i dettagli che li caratterizzano. Li potete indossare coordinando anche per il resto dell’outfit il total white, oppure spezzato con qualche capo o accessorio in jeans. Perfetto è l’abbinamento con la gonna in raso bianca, canotta e trench bianco (vedi foto). Il risulato è un ensemble sofisticato ed estremamente elegante, che non teme di passare inosservato! Che sia un outfit da esibire a cena, per l’aperitivo, per la mattina o per un weekend fuori porta, sarete sicuramente adeguate ed eleganti, con il giusto tocco di brio.
Stivali + Denim: la combo primaverile per eccellenza!
Primavera chiama denim e il denim (come sempre) risponde! E, allora, perché non creare per questa primavera una combo che si sposa in modo divino? Stiamo parlando di quella combo, che richiama un po’ lo stile country, che vede il denim indossato insieme ad un paio di stivali in nuance neutra. Se questa tendenza vi piace e volete riproporla con il vostro tocco di personalità potete creare il vostro look country su un outfit in total denim. Cappello, cintura e scarpe sono i vostri accessori da sfruttare per incarnare un country moderno in jeans. In questo caso gli stivali Anja di Paris Texas beige che vedete in foto sono perfetti per la riuscita impeccabile di questo look!
Stivali con gonna in tweed e camicia maschile: divisa perfetta per il lavoro
Per un look bon ton e super classy, da sfoggiare non solo nel tempo libero ma anche in ufficio, puoi optare per una gonna in tweed e una camicia crop dal taglio maschile da abbinare a stivali neri in stile cavallerizza con suola chunky. Completa il look con trench e tote bag e avrai creato in pochissimo tempo un abbinamento comodo ed efficace che ti garantirà uno stile impeccabile sempre e ovunque! In foto il meraviglioso ensemble firmato Maje Paris da copiare subito.
Per un look da vera ribelle punta sull’iconica accoppiata giacca + stivali biker
Se avete deciso di puntare tutto su un look dannatamente sfrontato e sensuale, non dovete fare altro che indossare i vostri biker boots insieme ad una mini, una stilosissima t-shirt con stampa (meglio se vintage!) e una giacca biker marrone. Sarete davvero inconfondibili: questo è il look, contemporaneo e all’ultimo grido, perfetto da sfoggiare ai party con le amiche! Ragazze, questa combo segnatevela: si tratta di un abbinamento che abbiamo visto tantissimo nello street style di questo 2024 e lo rivedremo sicuramente anche il prossimo anno!