Home » Moda » 5 Stivali con le Ghette a cui non puoi davvero rinunciare, sono pazzeschi!

5 Stivali con le Ghette a cui non puoi davvero rinunciare, sono pazzeschi!

5 Stivali con le Ghette a cui non puoi davvero rinunciare, sono pazzeschi!
Lettura: 4 minuti

Avete visto questi straordinari stivali con le ghette che successo stanno avendo? Ecco i modelli più cool tra cui potete scegliere anche i vostri preferiti per l’autunno


L’evoluzione della moda e dell’abbigliamento ha sempre portato alla nascita di accessori intriganti, e le ghette sugli stivali sono sicuramente uno di questi. Questi accessori, sebbene talvolta la parola non sia immediatamente riconoscibile, rappresentano un connubio affascinante di stile e funzionalità. Nella scorsa stagione della moda fu il modello lanciato da Givenchy a sparigliare le carte in tavola rispetto alla moda che aveva dominato il mondo degli stivali. Le ghette di Givenchy hanno spianato la strada ai modelli che vediamo tornare oggi nelle vetrine più cool d’autunno. Queste eleganti appendici continuano a catturare la voglia di stile definendo un look davvero unico che può essere anche il vostro, basta scegliere il modello giusto. Ecco quelli a cui non potrete rinunciare

Givenchy… in principio furono il modello più cool!

Givenchy stivali look

Come abbiamo già detto, la moda di questi stivali è stata praticamente lanciata da Givenchy, che ha mostrato uno dei primi modelli di questo genere ad avere un grandissimo successo sul mercato. Gli Shark Lock ampi in pelle che vedete in foto sono caratterizzati dal lucchetto 4G Lock con finitura argento sul lato destro. Uno stile elegantissimo per una moda super trendy, che disegna delle linee uniche.

Zara, le ghette per uno stile street super chic!

Zara stivali

Modello a punta, tacco ed una linea assolutamente perfetta per essere indossata in uno stile street perfetto! Il colore chiaro aiuta decisamente ad abbinamenti particolari, anche per uno stile boho chic autunnale. Perfetti da indossare con gonna, con il trench e con le sfumature più scure del colore marrone, questi di Zara sono un assoluto must have di stagione per quanto riguarda la palette di colori che si può scegliere in questo momento dell’anno. A differenza dei modelli di alta moda, inoltre, non è da sottovalutare il prezzo, decisamente accessibile a tutte le tasche.

The Attico, il modello con ghette e tacco super originale…

stivali The Attico

The Attico non è un brand nuovo in questo genere di iniziative di stile. Se vi piace l’idea di indossare uno stivale particolare in più modi, soprattutto per quanto riguarda la possibilità di esibire un tacco che super ogni aspettativa in termini di originalità. Gli stivali in camoscio, in una sfumatura più scura di marrone, sono alti fino al ginocchio e mostrano una particolarissima combinazione di geometrie per un tacco che segue una forma unica!

Stradivarius, il nero classico che non sbaglia mai!

Stradivarius stivali con ghette

Stradivarius vi da la possibilità di indossare un modello unico, che sembra proprio ispirato a quello di Givenchy che ha lanciato la moda di questi particolarissimi stivali. Una spesa accessibile, che non è inarrivabile, per portarsi a casa un modello nero lucido, che può essere indossato con diversi tipi di outfit, valorizzando sempre eleganza e stile. La copertura del gambale e del collo del piede è in nella stessa pelle degli stivali. L’altezza del tacco è di 8,5 cm. Il valore aggiunto di queste calzature è nel comfort che riescono a donare al piede grazie ad una soletta tecnica flessibile in schiuma di poliuretano. Con questo classico potete abbracciare la tendenza delle ghette, senza rinunciare al classico che hanno i più tradizionali stivali neri!

Asos, la variante chiara per l’autunno più soft…

stivali Asos

Stivali sopra al ginocchio color crema risvoltati con tacco alto sono un altro super cult, ed anche in questo caso si tratta di un modello in cui il prezzo è decisamente accessibile. Il colore più chiaro permette di indossare uno stile in cui le calzature diventano contrasto con la linea di colori più scuri, che strizzano gli occhi al marrone con tutta la sua palette di varianti cromatiche. Questo tipi di colore è perfetto per smussare l’aspetto cromatico e ci permette di indossare un look che è capace di differenziarsi! Come avete potuto vedere oggi le ghette sugli stivali sono state reinventate come accessori di moda e sono indossate sia per scopi pratici (come offrire protezione agli stivali per quanto riguarda pioggia e fango) che estetici. Le varianti moderne possono essere realizzate in diversi materiali, tra cui nylon, pelle, e Gore-Tex, per garantire resistenza all’acqua e alla polvere. Oggi potete utilizzate questo tipo di stivali in più di contesti, dalla moda urbana agli appuntamenti in città. Ciò che rende le ghette sugli stivali così affascinanti è la loro versatilità. Questo è un accessorio che può aggiungere un tocco di originalità e personalità a qualsiasi outfit. Dovete solo scegliere quale preferite…