Gli stivali camperos hanno una storia ricca e affondano le radici nella cultura del West americano e nella tradizione dei cowboy. La loro evoluzione verso lo stile dei moderni stivali camperos ha avuto luogo principalmente negli Stati Uniti nel corso del XIX secolo grazie ad artisti di calibro internazionale che li hanno iniziati ad indossare per le loro performances. Ora che l’autunno è più che alle porte, e sta arrivando la nuova stagione, è tempo di rinnovare il nostro guardaroba con stile e cominciando ad osare un po’, in vista dei primi freddi che danno l’opportunità di introdurre accessori e scarpe più particolari, proprio come gli stivali di cui vogliamo parlare oggi. Gli stivali camperos, con il loro tocco western e il caratteristico design, sono una scelta perfetta per un look autunnale alla moda. Pensate che sia semplicissimo sceglierne un paio? I camperos che potete acquistare sono diversi, e se non siete pratici, ecco i più cool del momento che dovresti considerare per i tuoi outfit autunnali…
Stivali Camperos in Pelle, classici e semplici: chi ben comincia…
Iniziamo con un classico intramontabile del genere: gli stivali camperos in pelle. Questi stivali sono robusti, versatili e pronti a sopportare qualsiasi condizione autunnale. Il mio consiglio è, soprattutto se siete alle prime armi con questo tipo di stivali, di optare per una tonalità neutra come il marrone o il nero. Questo vi permetterà di comporre un look elegante e senza tempo che si abbina facilmente a jeans o a una gonna lunga. Quelli che vedete in foto sono perfetti come primo modello di camperos da prendere per il proprio guardaroba, li trovate su Zalando, firmati Bershka…
Stivali Camperos con Ricami Floreali per un boho-chic d’Autunno…
Per un tocco di femminilità e originalità, cerca stivali camperos con ricami floreali. Questi dettagli decorativi aggiungono un elemento di bellezza naturale ai tuoi stivali e li rendono perfetti per l’autunno. Indossali con un abito boho o dei jeans skinny per uno stile autunnale unico. Il tuo boho-chic d’autunno non passerà inosservato e potrai continuare ad indossare lo stile che ha trainato la moda dell’estate. Catapult, su Asos, mette a disposizione questo modello super tutto per voi, con un tacco plafond molto comodo e particolare!
Stivali Camperos in Camoscio? Come rinunciarci…
Se vuoi un look più morbido e confortevole, gli stivali camperos in camoscio sono una scelta eccellente. Il camoscio dona una texture accogliente e si sposa perfettamente con i colori autunnali come il bordeaux, il verde oliva o il grigio. Questo è un altro classico del genere a cui non vogliamo rinunciare, allora possiamo di sicuro rifugiarci in un brand affidabile e sempre con un altissimo rapporto qualità-prezzo: Anna Field, disponibili su Zalando nella proposta in misto camperos in camoscio che vedete in foto…
Camperos con Frange, troppo rock!
Le frange sono tornate in grande stile e possono trasformare i tuoi stivali camperos in un’opera d’arte fashion. Scegli stivali con frange lunghe che si muovono con grazia mentre cammini. Questi stivali sono perfetti per creare un look stravagante, che potete indossare se volete dare sfoggio di personalità e stile unici. Se cercate un modello super fashion, trendy e cool allo stesso tempo, allora non potete non provare a vedere questo modello top di Pinko. Versatile e comodi, questi stivali sono pronti a darvi un’immagine rock facendo affidamento su uno dei brand più affidabili del settore! Non perdeteli,
Camperos Stile Bariecore, non potevamo farne a meno…
Se vuoi veramente fare una dichiarazione di stile audace, considera gli stivali camperos realizzati in uno dei toni più richiesti del momento, come il rosa. Questi stivali sono un simbolo anche del lusso e dell’originalità e sono perfetti per chi ama spiccare tra la folla. Cristina Lucchi su Yoox non prende poco sul serio il compito di realizzare un paio di stivali perfetti per sfoggiare lo stile più amato del momento. Il rosa barbiecore, che sta facendo strage nei guardaroba e negli store di tutto il mondo grazie al grande successo di Barbie nelle sale cinematografiche, può essere indossato anche con uno stile meno scontato come quello che si può indossare con questi stivali. Il nostro motto per questo tipo di stivali sembra essere: Barbie Girl non deve rinunciare ad uno dei modelli di stivali più cool di sempre. Che voi vi sentiate più o meno Barbie Girl, non dovete potete osare anche con il colore del omento. Ed ora non devi far altro che scegliere il tuo camperos preferito…