Home » Moda » Stivali Camperos, come abbinarli per un look davvero cool…

Stivali Camperos, come abbinarli per un look davvero cool…

Stivali Camperos, come abbinarli per un look davvero cool…
Lettura: 4 minuti

I Camperos anche quest’anno saranno in cima alle tendenze scarpe. Ecco, allora, come indossare gli stivali texani per creare degli outfit di grande stile!


Grintosi, versatili e dal fascino senza tempo, gli stivali texani, conosciuti anche come camperos, sono sempre una certezza quando vuoi dare una svolta originale ma confortevole al tuo outfit. Declinabili in diversi materiali e colori, queste calzature possono essere abbinate agli outfit più disparati: da quelli rock-and-roll ai completi più casual. Ispirati al mondo mitico del Far West e dei cowboy, gli stivali texani si sono continuamente rinnovati nel corso dei decenni, arrivando a essere un vero e proprio passe-partout in ogni guardaroba. Anche se gli stivali dal look tradizionale sono ancora perfettamente in voga, il design classico con punta affusolata, tacco squadrato e spacchetti laterali all’altezza del polpaccio è stato mitigato e ammodernato negli anni, creando una gamma di calzature sempre più ampia. Ma il problema è sempre lo stesso: come indossare i camperos in modo cool senza sembrare out? Ecco 6 imperdibili idee…

Camperos, Blazer e Camicia: la divisa perfetta per l’Ufficio

rossi texani camperos

Con un paio di pantaloni con pinces o jeans loose, camicia, blazer ampio e camperos si è pronti per l’ufficio, mixando infallibili passe-partout con le tendenze sfrontate di stagione. Infatti, non si può non parlare di sfrontatezza e sfacciataggine davanti agli Stivali Denver in pelle con stampa animalier di Gianvito Rossi.

Felpa e Camperos: la combo cool che non ti aspetti

Come abbinare i camperos questo autunno-inverno 2023/23? Puntando su un abbinamento che è un grande classico: con maglioncino bianco a collo alto, classico blazer nero e jeans straight piegati dentro gli stivaletti. Un look messy ma che vedremo spesso nello street wear. L’alternativa a questo look? Prova i texani in un outfit ancora più sportivo: se sei annoiata dai soliti outfit composti da jeans, felpa e sneakers, puoi provare ad indossare al posto di quest’ultime un paio di stivali Western: il vostro look prenderà tutta un’altra piega.

Un’allure chic e bon ton con abito a Pieghe e Stivali Texani

chloé camperos

Per un abbinamento più delicato e femminile anche la combo stivali texani + completo elegante può essere una buona idea. La prova tangibile è il look firmato Chloè che vedi in foto: un lezioso vestito plissetato rosa e camperos in suede completati da una pochette nera e accessori dorati. Realizzati in Spagna, gli stivali texani Hana di See By Chloé in suede sono caratterizzati da impunture che dimostrano la qualità dell’accessorio e dall’iconico anello intrecciato del brand ai lati. Un look da vera diva!

Camperos e vestitino a fiori, per le amanti dello stile bohemien

marant camperos

Romantico e spensierato è il look composto da camperos e abito a fiori. Ma se le temperature scendono basterà aggiungere un blazer per esaltare al meglio il tutto, proprio come ha fatto Isabel Marant che completa poi il look con una borsa a spalla. Il risultato è un outfit bohemien dal carattere davvero sofisticato perfetto da sfoggiare per tutto l’autunno!

LEGGI ANCHE: Scarpe Autunnali: svelato il colore più cool da sfoggiare questa stagione

Il look autunnale per eccellenza: camperos, jeans e trench

aquazzurra look camperos

Non c’è niente di più semplice e chic che sfoggiare un paio di camperos con jeans e trench. Si sa, la semplicità riserva quasi sempre bellissime sorprese e questa combo è una di quelle! Per l’occasione gli stivaletti Brunswick di Aquazurra rappresentano l’accessorio su cui puntare: meritano un posto nella tua collezione di capi essenziali! Realizzati in Italia in suede liscio color cognac si abbineranno perfettamente al tuo trench e a qualsiasi tipo di jeans tu decida di mettere.

Con gonne midi per cene e feste

marant camperos

Ancora una volta, Isabel Marant ci consiglia come sfoggiare un paio di camperos. Questa volta, però, l’obiettivo è creare un look da sera super glam e di tendenza. Come fare? Ti basterà indossare dei camperos con il gambale medio alto e la punta affusolata che slancino la figura con una gonna midi nera e corpetto in similpelle, per completare l’outift potrai indossare una piccola borsa da spalla o una pochette. Il risultato è un mix&match perfetto per cene e feste.