Stile marinaro: i Capi e gli Accessori per un’allure vacanziera anche in città

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
14/07/2024

Stile marinaro: i Capi e gli Accessori per un’allure vacanziera anche in città

Udite udite, la moda marinara è di tendenza per l’estate 2024, quindi fate spazio nel vostro guardaroba ai nuovi must have a base di righe blu e bianche e non solo. Lo stile navy, infatti, ha inondato le passerelle e compare adesso all’interno delle nuove collezioni del momento. Dai top ai pantaloni, dalle scarpe alle borse, è impossibile resistere al fascino della moda marinara. Non solo righe blu navy e bianche, ma anche decorazioni ben precise, come i bottoni dorati e spesso decorati. Lasciatevi conquistare da questo trend e scoprite quali sono i must have della moda nautical 2024.

Pullover Nautical di Louis Vuitton

Pullover Louis Vuitton

Il pullover di Louis Vuitton reinterpreta un classico intramontabile con l’allure distintiva della Collezione Nautical. La raffinata creazione, realizzata in morbido misto lana con girocollo e orli a coste, è un modello casual e confortevole ideale per tutti i giorni. Le iniziali LV oversize sono raffigurate sotto forma di corde nautiche, per una moderna rivisitazione dell’iconico stile marinière.

La Bandana Pesco di Jacquemus

Foulard
Per un look nautical che si rispetti non può assolutamente mancare un foulard/bandana da annodare al collo o tra i capelli. Jacquemus, per questa estate, ha quello che fa al caso nostro: un foulard con logo e stampa Capri, caratterizzata da tanti pesciolini a contrasto che compongono il nome della maison. Adorabile!

Costume intero di Petit Bateau

Petit bateau costume da bagno
È il momento, adesso, di questo scicchissimo costume intero di Petit Bateau che è un vero inno all’estetica navy retrò. Si tratta di un costume intero con laccetti da annodare dietro al collo caratterizzato da una raffinata fantasia a righe rosse e blu: in poche parole, l’incarnazione dell’eleganza vintage. Non potrete fare altro che indossarlo con cappello di paglia a tesa larga, occhiali da sole cat-eye e godervi un bel cocktail in barca. Sì perché con questo indosso vi sentirete delle vere pin up!

Mocassini Jacqueline di Sebago

sebago

Il mocassino Jacqueline fa eco al nome di una delle donne più amate e conosciute della storia moderna americana. Cucita sapientemente a mano dagli artigiani Sebago per essere la perfetta calzatura da barca, la Jacqueline è stata creata per avvolgere con eleganza e raffinatezza il piede femminile. E’ stata realizzata con un unico pezzo in pelle conciata a caldo trattata con una ricca combinazione di olii e cere. Resa ancora più preziosa dalla sua naturale lucentezza e levigatezza, questa calzatura presenta soletta in pelle, sistema di allacciatura a 360° in cuoio e una suola non-marking in gomma striata antiscivolo con tacco minimal per una presa stabile in tutte le condizioni atmosferiche. Immancabile la classica etichetta Sebago in jacquard. Perfetti per creare ensemble dall’elegantissima allure marinara.

Borsa mare Varigotti di Gassa D’Amante

Borsa Varigotti

Un altro must dello stile marinaro: la borsa da mare. Totalmente cucita a mano, questa di Gassa D’Amante possiede una tracolla in cotone regolabile in lunghezza e una chiusura “a sacca” che riprende il classico tema “corda nautica” del brand. Ideale sia per uomo che per donna, si tratta di un accessorio elegante e raffinato, dallo stile classico senza tempo, ispirato ad una delle più celebri località costiere italiane.

Il Miniabito in crochet di Self-portrait

vestito_self_portrait
Self-portrait unisce stile marinaro e lavorazione crochet in questo miniabito che vorrete avere a tutti i costi! Si tratta di una versione elevata e chic della classica lavorazione all’uncinetto. Vedrete, dal fascino relaxed ma bon ton, quest’abito diventerà un vero e proprio jolly per i vostri look estivi. I dettagli a contrasto e i bottoni dorati elevano la sua silhouette e la rendono versatile.