Stefano Pilati x Zara, quando l’eleganza sartoriale incontra la moda low cost

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
05/10/2024

Nel panorama della moda contemporanea, dove il confine tra lusso e accessibilità si fa sempre più sottile, questa collaborazione è l’esempio perfetto di come il talento di un grande designer possa essere messo alla portata di tutti, senza perdere di vista l'artigianalità e la qualità delle materie impiegate.

Stefano Pilati x Zara, quando l’eleganza sartoriale incontra la moda low cost

Dopo essere stata annunciata dalle immagini della meravigliosa campagna, scattata da Steven Meisel, che vede come protagonisti lo stilista italiano Stefano Pilati accanto alla top model e icona dei primi anni Duemila Gisele Bunchen, la collezione Stefano Pilati x Zara è finalmente disponibile nei negozi e online! Noi abbiamo già stilato la lista dei nostri capi e accessori preferiti, eccoli…

La Collezione di Stefano Pilati X Zara è finalmente disponibile!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ZARA (@zara)

Sofisticata e senza tempo, questa collezione racchiude l’essenza delle filosofie di design di Stefano Pilati, il suo linguaggio. Una sensualità sobria e raffinata si esprime attraverso sartorialità e fluidità, mentre l’attento focus sulla silhouette, sulla produzione e sul taglio, si traduce in pezzi versatili e di altissima qualità destinati a durare nel tempo. Nel panorama della moda contemporanea, dove il confine tra lusso e accessibilità si fa sempre più sottile, questa collaborazione è l’esempio perfetto di come il talento di un grande designer possa essere messo alla portata di tutti, senza perdere di vista l’artigianalità e la qualità delle materie impiegate. Pilati, con la sua firma inconfondibile, ha creato una capsule collection che parla di raffinatezza moderna, femminilità disinvolta e di uno stile classico e innovativo al tempo stesso. Ricorrente negli accessori è il tema del cerchio, un simbolo che non ha né inizio né fine, filo conduttore della collezione.

I Capi e gli Accessori destinati a diventare must-have

La capsule collection si compone di una cinquantina di capi per uomo e una trentina di capi per donna, a cui si aggiungono anche gli accessori. A trionfare è il colore nero ma anche inaspettate e divertenti micro fantasie, camicie rigate e pantaloni dal finish sfumato. Una collezione completa di ready-to-wear che vuole celebrare lo stile moderno e ssofisticato di Pilati.

Camicia a righe con jabot

zara

La sua allure raffinata e chic, quest’autunno, ci invoglia a scegliere questa camicia in misto seta. A righe, con classico collo a revers e un elegante jabot sul davanti. Questa shirt si può indossare inserita dentro i pantaloni e sblusata creando un effetto molto easy chic, oppure aperta con canotta, pantaloni sartoriali e mocassini per un look manlike davvero cool.

Blazer con fragole in lana

stefano pilati x zara

Un blazer nero diverso dal solito quello della collezione di Stefano Pilati x Zara. Il capo in questione, infatti, è impreziosito da un’inaspettata e divertente micro fantasia che vede protagoniste tante piccole fragoline ricamate all over. Perfetto per dare un twist brioso ma sofisticato ed originale ai propri look di stagione.

Stivali stringati in pelle con tacco

stivali zara

Audaci, pieni di grinta e (ovviamente!) al passo con le tendenze di stagione, gli stivali cuissardes di questa imperdibile collezione. Stiamo parlando di questi meraviglioso paio di stivali corsetto con tacco asimmetrico e punta quadrata: l’aggiunta audace e di carattere al guardaroba di questo autunno-inverno.

Vestito Lungo lingerie

zara vestito

E’ il momento, adesso, di un abito destinato a diventare un must-have! Con un tessuto fluido e leggero, questo slip dress gioca con nastri sottili e un taglio sinuoso per svelare la pelle in modo poetico e sensuale. L’effetto vedo-non-vedo è delicato ma seducente, perfetto per chi ama uno stile romantico ma con un tocco di audacia.

Pantaloni combinati misto lana

pantaloni stefano pilati x zara

A metà tra un jogger e un pantalone sartoriale, questi pants in misto lana della collezione Stefano Pilati x Zara rappresentano un passe-partout da non farsi assolutamente scappare. Possono essere declinati con capi e accessori casual, come t-shirt e sneakers, così come pezzi più eleganti, come blazer e slingback. Una cosa è certa, una volta indossati non vorrai più toglierli!

T-shirt bianca

t-shirt zara

Il nome del designer che ha stretto la collaborazione con il famoso brand spagnolo appare e risalta sulle linee essenziali di questa t-shirt in jersey di cotone total-white. Una maglietta dal carattere iconico e distintivo che amerai indossare in look quattro stagione all’ultimo grido. Mettila subito in wishlist perché va a ruba!

Top pigiama fragola

top pigiama fragola

Le fragole fanno di nuovo il loro trionfale ingresso in scena su questa camicia pigiama davvero irresistibile! Questa volta, però, a far da sfondo è un leggero e morbido tessuto di viscosa color crema. La camicia è resa ancora più elegante e romantica dalle balze sui polsini e sul girocollo. Da indossare con i pantaloni coordinati per un set di grande eleganza!

 Borsa a tracolla in pelle

pilati

Accanto ai capi d’abbigliamento, la collezione Stefano Pilati x Zara include anche accessori, e questa borsa a tracolla in pelle è decisamente uno degli articoli più cool. Dal design minimal e dalle linee pulite, questa borsa a forma circolare è perfetta per il giorno, con abbastanza spazio per contenere l’essenziale senza essere ingombrante. Realizzata in pelle di alta qualità, è disponibile in nero e rosso fuoco.