Hai presente quel favoloso “effetto mare” che hanno i capelli dopo una giornata trascorsa in spiaggia? Beh, devi sapere che esiste un prodotto che riesce a ricreare lo stesso tipo di effetto, senza che tu sia costretta ad andare al mare! Se ti piace tanto quel bellissimo look capelli “increspato” che solo il mare riesce a dare, oggi ti sveliamo quali sono i migliori spray all’acqua salata che riescono a restituire lo stesso effetto. A fine agosto non dovrai più dire addio ai capelli “effetto mare” perché con questi spray all’acqua salata puoi ricreare le stesse onde naturali!
Sogni il look effetto mare anche in inverno? Allora devi assolutamente provare questi spray all’acqua salata!
Quanto ci mancheranno i capelli “effetto mare” che si riescono ad ottenere solamente dopo una bella giornata trascorsa in spiaggia, tra brezza marina e bagni rinfrescanti. Dopotutto, anche se la salsedine, vento e sole seccano i capelli, va anche detto che quell’effetto gonfio ondulato e super naturale è davvero impareggiabile. C’è un modo però, per ottenere questo splendido “effetto mare” grazie a dei particolari spray all’acqua salata che riescono a dare quello stesso effetto anche in inverno! Vieni a scoprire qui sotto di cosa stiamo parlando e quali sono i migliori spray all’acqua salata da provare assolutamente per dei favolosi capelli “effetto mare”! Sembrerà che tu sia appena rientrata da una giornata in spiaggia!
LEGGI ANCHE: Capelli, lo Styling perfetto per le tue serate Estive: 5 consigli di look
This Is a Sea Salt Spray di Davines
Crea il tuo hair look da sirena con questo spray all’acqua salata di Davines che, oltre a creare favolose beach waves lascerà sui tuoi capelli un leggero effetto opaco. Se hai i capelli piatti questo spray marino aggiungerà texture e volume alla tua chioma donando corpo ai capelli più fini, e minimizzando l’effetto elettrostatico. Il sale marino facilita la creazione di onde sui capelli e, grazie alle sue caratteristiche chimiche, rende la tua chioma naturalmente più riccia e ondulata. Quando bagni i capelli con l’acqua di mare infatti, le cuticole si aprono e permettono al sale in essa contenuto di depositarsi. Proprio grazie alla sua capacità assorbente svolge una funzione detergente per il cuoio capelluto, rimuovendo il sebo in eccesso. Prova subito gli effetti dello spray al sale marino sulla tua chioma e divertiti a creare beach waves!
The Sea Salt Spray di Charlemagne
Su Amazon trovi il The Sea Salt Spray totalmente creato con ingredienti naturali nutrienti che proteggono i capelli donandogli un aspetto sano. Lo spray al sale marino protegge i capelli aggiungendo volume senza lasciare un residuo appiccicoso. Per uno styling istantaneo, basta spruzzare sui capelli umidi o asciutti e lasciare asciugare.
Wave Spray Ondulation di Ouai
Questo spray in formato mini di Ouai che trovi da Sephora dona corpo ai capelli senza appesantirli assicurandoti un look ondulato e sexy come fossi appena rientrata da una giornata al mare ma senza capelli secchi. Crea il tuo styling “effetto mare” con questo spray all’acqua salata da vaporizzare sui capelli prima del brushing per apportare corpo e volume. Oppure vaporizzalo dopo l’asciugatura per ravvivare la naturale ondulazione della tua chioma.
LEGGI ANCHE: Capelli, pettine a denti larghi: quando usarlo e 9 buoni motivi per sceglierlo
Salty Waves di Pacifica
Volume e definizione istantanee per capelli ondulati “effetto mare” con il Salty Waves di Pacifica senza dover mettere nemmeno un piede in acqua. Arricchito con alghe marine, banana e chia che donano ai tuoi capelli una bellezza naturale da spiaggia, questo spray all’acqua salata renderà i tuoi capelli wavy super naturali.
Surf Spray di Bumble & Bumble
Con questo spray all’acqua salata riuscirai a ricreare delle perfette onde capelli come in estate. Crea il tuo styling “effetto mare” con lo spray salino per capelli di Bumble and Bumble. Con pochi spruzzi, i capelli ottengono una consistenza leggermente ruvida, altrimenti creata naturalmente dalla combinazione di acqua salata e brezza marina. Aggiungi volume ai capelli e crea uno stile casual quando vuoi spruzzando lo spray salino uniformemente sui capelli asciutti o umidi. È possibile arricciare singole ciocche sul dito e schiacciarle sul palmo della mano per favorire l’ondulazione luminosa. A questo punto è possibile asciugare i capelli con il phon e, per una finitura più elegante, utilizzare un pettine durante l’asciugatura.
LEGGI ANCHE: Il Trattamento Lisciante che rispetta i Capelli: 6 cose da sapere!