L’Autunno è la stagione perfetta per staccare la spina e ricaricare le pile in un’oasi di pace e relax! E quale migliore luogo di un bella Spa lontano dall’Italia per rilassarsi e ritagliarsi del tempo per sé stessi? Il nostro consiglio è quello di prenotare un volo aereo con destinazione Belgio, il paese perfetto per andare alla scoperta di centri termali unici e lussuosi. Il Belgio non è famoso solo per Bruxelles, la sua favolosa capitale ricca di attrazioni culturali, ma anche per le numerose Spa sparse su tutte il territorio!
Sono queste le Spa più belle del Belgio da visitare questo Autunno
Si tratta di centri dal fascino senza tempo, ricchi di vasche d’acqua calda, saune sensoriali e zone dove prenotare trattamenti strepitosi, a base di massaggi (sia per il viso che per il corpo), scrub e tanto altro. Scopriamo insieme a questo punto, quali sono le Spa più belle del Belgio da visitare assolutamente. Pronte a vivere un Autunno all’insegna del relax e della pace?
Thermes De Spa, le più famose del Belgio
Il primo centro termale da visitare assolutamente è il Thermes De Spa, situato a circa 35 chilometri a sudest di Liegi, in una location decisamente suggestiva! Questa favolosa struttura è una delle più famose del Belgio poiché propone moltissimi trattamenti di diversi tipo per la cura sia del viso che del corpo. All’intero di questo edificio ci sono ben 60 cabine private distribuite su due piani ma anche numerose aree relax dove trascorrere qualche ora nella pace più assoluta. Ad accogliere i visitatori, un team di professionisti composto da più di 25 esperti sia donne che uomini, tutte a disposizione per fare massaggi o trattamenti di diverso genere. Thermes De Spa è il luogo ideale per staccare la spina e ricaricare le pile!
Thermae Grimbergen, una vera e propria oasi di tranquillità
Situate a Grimbergen a due passi da Bruxelles, si trovano le bellissime Thermae, una vera e propria oasi di tranquillità e benessere! Questo centro termale è composta da una bellissima sauna e da diverse strutture di benessere, dove è possibile prenotare un massaggio su tutto il corpo o anche dei trattamenti specifici al viso, talmente rilassanti e rigeneranti che creano dipendenza ai più appassionati. Oltre alla favolosa zona dedicata al benessere, questa struttura ha a disposizione anche delle camere dove trascorrere la notte, per un maggiore relax!
Domaine des Thermes, un centro termale decisamente lussuoso
Vicino al centro storico di Liegi, ci sono le Domaine des Thermes, un nuovissimo centro termale ricavato da una fattoria antica risalente al Diciottesimo secolo. A sorprendere non ci pensano solo le varie aree relax ma anche la struttura in sé per sé, sicuramente molto originale ed unica nel suo genere. Al suo interno troverete una bellissima piscina riscaldata con temperatura a 31 gradi grande 100 m², numerose saune, hammam, vasche idromassaggio e docce emozionali. Cosa state aspettando allora? Questo è il luogo perfetto per un relax da capogiro.
Waer Waters, caratterizzato da un vasto programma di esperienze relax
Avventuratevi nella favolosa cittadina di Dilbeek per andare all’esplorazione di Waer Waters, una SPA da sogno! Questo centro benessere è la coccola perfetta per prendersi cura del proprio corpo ma soprattutto della propria mente poiché offre un’esperienza indimenticabile sotto tutti i punti di vista. Questo paradiso zen vanta un vasto programma di esperienze uniche, come sauna, trattamenti per il corpo (tra cui scrub) o anche sessioni di meditazione. A completare il tutto, degli ottimi piatti per deliziare il palato!
Le Château de Vignée, tra natura e benessere
Lasciatevi conquistare dal fascino seducente della struttura Le Château de Vignée, un centro benessere in provincia di Namur nel meraviglioso quartiere di Rochefort. Ad accogliere gli ospiti, un ambiente vicino alla natura dove è possibile trascorrere una giornata tra numerosi rituali di benessere situati sia all’interno che all’esterno, dove si trovano una piscina, una Spa e una sauna finlandese con vista sulla natura.