Quando ai nostri piedi comapaiono loro vuol dire che sta finalmente arrivando la primavera-estate: stiamo parlando dei sandali, l’accessorio che ci rimanda subito alle calde serate estive, ai viaggi e alla spensieratezza di quei momenti. E’ vero, non è ancora il momento adatto per parlare di scarpe aperte poiché fa ancora freddo. Ma non resistiamo più a svelarvi quale sarà il modello di sandalo che vedremo ovunque tra qualche settimana. Continua a leggere la nostra guida per scoprire di cosa si tratta…
Ecco quali sono i sandali su cui puntare in questo 2024
Tra le novità più interessanti che abbiamo avvistato sulle passerelle delle Primavera-Estate 2024 troviamo i sandali cuff: un modello di sandalo impreziosito da un cinturino, grande o piccolo, che avvolge la caviglia come un bracciale e che ricorda, appunto, proprio la forma dei bracciali cuff. L’obiettivo? Stupire con la semplicità! Si tratta, infatti, di sandali molto essenziali che, grazie al cinturino, riescono a regalare al look la giusta dose di eleganza e femminilità. Sei pronta a scoprire quali sono i sandali cuff che diventeranno gli irrinunciabili oggetto del desiderio in cima alla tua wishlist? Eccoli…
I sandali Lucrezia di Gianvito Rossi
Realizzato in pelle effetto metallizzato, Lucrezia è un sandalo dalla punta arrotondata e con un tacco stiletto di 105mm. La fascia frontale presenta un design asimmetrico ed estremità dalla silhouette arrotondata. Una cerniera ne completa il retro per facilitare la calzata. Fatto a mano in Italia.
I sandali cuff con tacco incurvato di Ferragamo
Grafismi audaci e finiture lucide: il sandalo cuff di Ferragamo sposa un’estetica ultra contemporanea, interpretata con una tomaia in nappa spazzolata dal finish lucido. I listini sottili sulle dita creano un effetto nude, mentre la fascia alla caviglia aggiunge un elemento assertivo. Completano il design il tacco incurvato ispirato al modello Calipso, la zip sopra il tallone con tiretto personalizzato, l’inserto elastico per una calzata sempre confortevole.
I sandali Cleo in pelle di Rene Caovilla
I sandali Cleo di Rene Caovilla sono un’icona di stile dal 1975. Questa versione è realizzata in pelle con stampa pitone e presenta i caratteristici cinturini a spirale bombè della maison. Per una primavera-estate all’insegna di un alto tasso di seduzione, lasciati conquistare dagli svettanti sandali in Nappa con lacci firmati Rene Coavilla! Realizzati in pelle metallizzata color oro, questi sandali presentano tacchi con originali giochi di luce e sottili cinturini pronti ad avvolgere con delicatezza le tue caviglie per un look femminile e super sensuale. Insomma, un concentrato di sexytudine ai piedi!
I sandali cuff rosso fuoco di Souliers Martinez
I sandali cuff Kika di Souliers Martinez sono uno dei modelli più femminili e minimal di questa selezione. Sono realizzati con una pelle verniciata leggermente testurizzata, più morbida della normale pelle verniciata, con un cinturino alla caviglia che valorizza l’aspetto. Il suo tacco a spillo ricurvo di 5 cm dona un pizzico di eleganza in più al look e ti permette di camminare senza inciampare e senza dolori! Tutti i prodotti del brand sono realizzati artigianalmente.
I sandali cuff di Zara
Sofisticati e anche molto più economici dei modelli precedenti, i sandali cuff di Zara trasformeranno ogni tuo look in una vera dichiarazione di stile. Total blach, hanno un tacco a spillo ma sono anche comodissime grazie alla fascia doppia che abbraccia il collo del piede e il supporto che protegge il tallone.