Home » Moda » Sono questi i Gilet in maglia che ti faranno perdere la testa…

Sono questi i Gilet in maglia che ti faranno perdere la testa…

Sono questi i Gilet in maglia che ti faranno perdere la testa…
Lettura: 4 minuti

Un pezzo manlike essenziale, versatile e raffinato che entra di diritto a far parte del guardaroba femminile: stiamo parlando del gilet in maglia! Ecco i più belli su cui puntare quest’inverno…


Ormai da anni must del guardaroba invernale femminile, i gilet si rinconfermano anche quest’inverno una tendenza moda davvero molto apprezzata. Si tratta di un capo che spesso e volentieri rubiamo dal guardaroba del nostro lui che si presta divinamente a layering davvero interessanti ed originali. Ma non è la prima volta che un capo prettamente maschile entri a far parte della moda femminile, pensiamo al pantalone sartoriale, alla cravatta, al blazer… Ma cosa rende il gilet un capo così amato dalle donne? Dal carattere essenziale è, senza ombra di dubbio, uno dei capi più versatili, di carattere ed affascinanti al tempo stesso. Di raso, lana, velluto, lungo, top cropped: il gilet si reinventa rimanendo sempre al passo con i tempi. Il trend di quest’anno? i gilet in maglia, più che mai, sono i must-have da indossare. Noi abbiamo fatto una selezione dei 6 più belli e vi mostriamo come abbinarli…

Levi’s, Gilet in maglia Deja vu

gilet levis

Un capo può davvero essere intramontabile e incisivo allo stesso tempo? Certo, se ti riferisci al gilet in maglia Déjà Vu di Levi’s. Questo capo, che ruba la classica silhouette vintage dei gilet in maglia vecchio stile dei nostri daddy, è stampato con un motivo a rombi d’altri tempi in un morbido e caldo filato dai colori super contemporanei e audaci. Elegante o sportivo? tutto dipende da come decidi di sfoggiarlo. Una cosa è certa: non passerà mai di moda e né smetterà di attirare l’attenzione!

Mango, Gilet collo a V contrasto

gilet

Sei amante dello stile preppy e sbarazzino del back to school? Non puoi, allora, non aggiungere al tuo guardaroba questo meraviglioso gilet Mango. In viscosa, ha i bordi con dettagli neri su colletto, maniche e fondo. E’ un capo perfetto da utilizzare su jeans o pantaloni straight per il lavoro ma anche per occasioni più casual. Invece, per un vero e proprio look da scolaretta consigliamo di indossarlo con camiciona bianca, gonna mini plissettata e mocassini o ballerine.

Ganni, Silver Lake Blue

gilet

Reinventando i capi che più ami del brand, la capsule Re-Cut di Ganni è composta da pezzi che sono stati rielaborati utilizzando tessuti e stampe delle stagioni passate. Questa scelta contribuisce ad evitare scorte in eccesso e a creare pezzi unici riproposti in un modo inedito che sappiamo ti piaceranno. Un esempio? Questo delizioso gilet grafico blu: ha una vestibilità regolare e presenta un colletto davvero cool, bordi a costine e l’iconica stampa grafica. Il capo perfetto per aggiungere un tocco di stile bon ton e parisienne al look. Realizzato con una miscela di lana riciclata, questo pezzo garantisce non solo il rispetto del benessere degli animali ma anche un prodotto di ottima qualità per i clienti. Motivo in più per averlo nel proprio armadio, non trovi?

Lacoste, Gilet senza maniche in maglia a trecce misto lana/cotone

lacoste

Per essere stilose basta davvero poco…ad esempio questo semplicisssimo ma elegante gilet Lacoste! Dal design moderno ed essenziale in maglia a trecce marmorizzata, è fatto per tenerti al caldo con stile nelle occasioni più disparate. Un meraviglioso modello che, grazie al suo carattere basic e alla sua nuance neutra, potrai sfoggiare dai look più casual a quelli più formali. Da stratificare sotto blazer e completi tailleur o da mettere in bella vista sopra maglioncini dolcevita e minigonne.

Weekend Max Mara, Gilet in maglia jacquard

gilet-in-maglia-max-mara

Il coloratissimo gilet Weekend Max Mara è caratterizzato da una lavorazione originale che cattura subito l’attenzione. In soffice maglia di lana e alpaca, presenta un coloratissimo e bizzarro motivo jacquard. Adatto a chi desidera uno stile travagante e fuori dagli schemi: questo gilet sarà il protagonista indiscusso dei tuoi outfit invernali. Ti consigliamo, dunque, di abbinarlo a t-shirt, camicie e pantaloni semplici e minimal per non strafare e risultare too much.

LEGGI ANCHE: 6 Maglie con Spalle scoperte da acquistare ora e indossare tutto l’autunno

Zara, Gilet intrecciato in maglia

zara gilet in maglia

Per chi, invece, preferisce le texture importanti e rifinite nei minimI particolari, ecco il gilet in maglia firmato Zara. Lo stiloso dettaglio con spalle maxi, l’elegante gioco di intrecci e il taglio cropped si scelgono per outfit di tutti i giorni, insieme a camicia dal taglio maschile, leggings con staffe e con stivaletti texani. Il modello, in misto lana, presenta anche un avvolgente e caldo collo alto.

LEGGI ANCHE: Questi 5 Maglioni con zip sono tutto quello di cui abbiamo bisogno quest’autunno