Home » Viaggi » Sono questi i Cammini, i tragitti e le strade più instagrammate d’Italia!

Sono questi i Cammini, i tragitti e le strade più instagrammate d’Italia!

Sono questi i Cammini, i tragitti e le strade più instagrammate d’Italia!
Lettura: 3 minuti

Voglia di godervi un viaggio memorabile? Percorrendo le strade più instagrammate d’Italia la bellezza è assicurata, per vivere un viaggio in Italia che vi faccia innamorare prima ancora di arrivare a destinazione.


Avete presente la frase “conta di più il viaggio che la destinazione”? Bene, al di là dei suoi molteplici significati, ce n’è uno che dovreste prendere davvero alla lettera, organizzando subito un viaggio e percorrendo una delle strade più Instagrammate d’Italia. Cammini e vie davvero uniche, che collegano tra loro alcune delle località più belle del nostro Paese ma che, vuoi per i paesaggi che attraversano, per le location che toccano e per il fascino che emanano nel percorrerle, sanno regalare anche loro da sole delle emozioni uniche prima ancora di arrivare alla meta.

Tragitti che affascinano e che vi regaleranno un pieno di immagini davvero uniche, scenari mozzafiato e un’esperienza che non avreste mai immaginato di vivere, oltre al fatto che potrete fare delle fotografie che lasceranno chiunque senza fiato. Dopo tutto è proprio per questa ragione che queste sono le strade più instagrammate d’Italia, perché il like, oltre che la vostra soddisfazione personale, è aggiudicato!

Roma- Firenze la prima tra le strade più instagrammate d’Italia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Toscana Splendida (@toscana_splendida)

Per esempio percorrendo la strada che da Roma porta a Firenze, senza dubbio la strada più instagrammata d’Italia e che conta quasi 7 milioni di hashtag e un numero infinito di sfumature e di vedute uniche di questa strada magica del nostro Paese. Un cammino da percorrere con occhi bene aperti per accaparravi le immagini migliori di questa strada che dal Lazio raggiunge la Toscana. Un percorso da attraversare lentamente, senza avere fretta arrivare a destinazione ma godendovi il viaggio, fatto di paesaggi bucolici, di dolci colline, di vedute sul mare e di piccoli borghi in cui fare tappa, per una sosta o per un mini soggiorno di passaggio. Insomma, una delle strade più Instagrammate d’Italia e che vale davvero la pena di percorrere.

La bellezza unica delle Costiera Amalfitana

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amalfi in un Click (@amalfi_inunclick)

Un’altra delle strade più Instagrammate d’Italia è quella che attraversa la bellissima costiera Amalfitana. Uno dei cammini d’Italia più belli, affascinanti, suggestivi e in cui si possono godere di straordinarie bellezze, percorrendo un tragitto che tutto sommato è breve e che tocca tutti  bellissimi borghi della Costiera, da Positano a Praiano, da Amalfi, a Ravello. Insomma un tragitto che in quanto a bellezze non ha davvero eguali e che vi permetterà di godere delle meraviglie naturali e architettoniche di rara bellezza, tra i borghi della costiera e gli straordinari colori del mare su cui si affacciano. Una strada di cui godere a pieno e che vale davvero la pena di percorrere organizzando un viaggio in Campania.

Dal Veneto al Trentino in una delle strade più instagrammate d’Italia

Spostandoci a Nord, invece, una delle strade più Instagrammate d’Italia è senza dubbio è quella che dal Veneto, dalla città di Verona, attraversa il Trentino arrivando a Trento. Un tragitto che incanta, che vi trasmetterà delle vere emozioni, che passa attraverso il Parco Naturale Regionale della Lessinia e che è un susseguirsi di paesaggi che lasciano senza fiato e che vale la pena di percorrere e di fotografare in ogni modo possibile. Un viaggio on the rode che non sapevate di voler intraprendere e che, percorrendo questi straordinari tragitti italiani vi regalerà delle emozioni e delle immagini dal grandissimo fascino e impossibili da dimenticare. Immagini che potrete immortalare e che andranno  contribuire il successo di queste strade più Instagrammate d’Italia e assolutamente da scoprire.