Home » Viaggi » Sono queste le più belle spiagge del Gargano in cui fare tappa quest’estate…

Sono queste le più belle spiagge del Gargano in cui fare tappa quest’estate…

Sono queste le più belle spiagge del Gargano in cui fare tappa quest’estate…
Lettura: 3 minuti

Staccare la spina in un location da sogno? Le spiagge del Gargano e i loro borghi vi aspettano!


Incontaminate e bellissime. Le spiagge del Gargano non hanno davvero nulla da invidiare a quelle dei luoghi più paradisiaci della Terra. Distese di sabbia che si gettano nel mare limpido e cristallino della Puglia e che, se state cercando delle location in cui staccare la spina e dedicarvi dei veri momenti di relax, risultano perfette per soddisfare questo desiderio e moltissimi altri.

Luoghi da sogno e che vi permetteranno di godervi il mare in modo totale, ammirando queste bellezze paesaggistiche uniche e facendo un pieno di immagini da sogno da portare per sempre con voi.

Spiagge del Gargano, la bellezza di Rodi Garganico

Mete come una delle spiagge del Gargano più belle e che è parte del territorio del borgo di Rodi Garganico. Un borgo marinaro che si caratterizza per le sue casette bianche impreziosite da coppi rossi, impossibili da non notare e da non amare all’istante.

Una meta di indubbio fascino, che sa come conquistare i sui visitatori e che, tra edifici in stile barocco e la meraviglia architettonica del suo Castello Aragonese, sapranno come rendere il vostro viaggio in Puglia un concentrato di bellezza, storia ed esperienze da lasciare senza fiato. Ma anche una meta che vanta delle spiaggette bellissimi, adatta ai grandi e ai più piccoli, location conosciute per la loro sabbia fine e dorata e per le acque turchesi del mare. Come la spiaggia di Levante una delle spiagge del Gargano che ha conquistato il riconoscimento Bandiera Blu e che merita una visita speciale.

Vieste e le sue spiagge

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Visit_Vieste (@visit_vieste)

Altra location imperdibile e da inserire nel vostro itinerario di viaggio tra le spiagge del Gargano, poi, ecco anche Vieste, uno dei borghi del Gargano più belli e che ospita location incredibili e leggende che fanno sognare, come quella cantata da Max Gazzè nella sua “La leggenda di Cristalda e Pizzomunno”, in cui si narra la storia dei due amanti separati dalle sirene e del monolite di Pizzomunno, simbolo di Vieste.

Una meta le cui spiagge ha conseguito il riconoscimento di Bandiera Blu nel 2023, un premio che va a onorare le bellissime location marine della zona di Vieste, luoghi che sanno conquistare fin dal primo sguardo e che incantano gli occhi e il cuore per le caratteristiche uniche presenti e per il fascino che sanno emanare in ogni angolo e sfaccettatura. Come dire, se siete in dubbio su dove trascorrere le vostre vacanze estive e volete provare l’esperienza unica di scovare le spiagge del Gargano più belle, un viaggio a Vieste è senza dubbio la scelta giusta da compiere.

Baia delle Zagare, tra le spiagge più belle del Gargano

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da marica (@miodahloif)

Infine, un’altra perla autentica e tra le spiagge del Gargano più belle da scoprire quest’estate, è la Baia delle Zagare, sita a circa 30 chilometri da Vieste e che si riconosce subito per i suoi faraglioni bianchi. Una location che prende il suo nome dalle piante di limone e bergamotto che la circondano, che vanta un mare color smeraldo e che si caratterizza per la presenza di ciottoli e sabbia. Un luogo unico della Puglia, scelto dai merli che qui vengono a nidificare tanto da essersi aggiudicata il nomignolo di Baia dei Mergoli. Una meraviglia del Parco Nazionale del Gargano e una delle spiagge più belle che possiate desiderate di scoprire quest’estate.