Sono queste le destinazioni più ambite per le vacanze estive 2024 e due sono italiane!

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
27/06/2024

Indecisi su dove trascorrere le vacanze estive 2024? Queste sono le mete più gettonate (e due sono italiane)

Sono queste le destinazioni più ambite per le vacanze estive 2024 e due sono italiane!

Qualcuno le avrà già prenotate da tempo, altri invece, saranno ancora alle prese con la scelta. Ma un validissimo aiuto per decidere dove trascorrere le vacanze estive 2024 ce lo da Booking.com, che ha fornito gli ultimi dati in fatto di destinazioni al top per le vacanze scelte dalle famiglie italiane.

Secondo quanto emerso, infatti, quest’anno le destinazioni più in voga per le famiglie italiane pronte a partire per le vacanze estive 2024 sono l’Albania e la bellissima Malta, senza dubbio tra le mete più gettonate. Seguite dal Giappone con Tokyo, dalla Croazia e dalla sempre incantevole Grecia, che quest’anno vede primeggiate l’isola di Elafonisos. E l’Italia? Beh sono due le destinazioni che maggiormente attirano le famiglie italiane e che hanno deciso di trascorrere qui le proprie vacanze estive 2024.  E si tratta di due destinazioni assolutamente al top del nostro Paese.

Due isole italiane da scoprire per le vacanze estive 2024

Due isole meravigliose ricchissimi di storia e di paesaggi che lasciano sena fiato, di tradizioni e di sapori da scoprire e che vanta distese di litorali di ogni genere e che accontentano i gusti di tutti, oltre ad acque dai colori intensi e cristallini. Insomma, due mete perfette per trascorrere le vacanze estive 2024 e per fare il pieno di bellezza, tranquillità e divertimento. Si tratta delle due isole maggiori del nostro Paese, Sicilia e Sardegna. Luoghi che soddisfano a pieno i desideri dei vacanzieri e delle loro famiglie, come il desiderio di trascorrere del tempo insieme e che sia davvero di qualità, la voglia di rilassarsi e di scoprire posti nuovi e si, anche il vantaggio di un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Due mete che vale davvero la pena di scoprire almeno una volta nella vita e che, il caso vuole, che siano tra le preferite per le vacanze estive 2024.

Viaggio in Sicilia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pillole di Sicilia (@pillole.di.sicilia)

Per esempio optando per la Sicilia, un’isola in cui non c’è un solo luogo che non susciti meraviglia. Una terra unica, piena di bellezze e di location dal carico di fascino immenso e assolutamente da scoprire durante questa nuovissima estate appena iniziata. Un susseguirsi di borghi magnifici, di città d’arte che incantano, di luoghi in cui rivivere la storia, di bellezze naturali mozzafiato, gusti sapori e tradizioni di cui innamorarsi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pillole di Sicilia (@pillole.di.sicilia)

Mete che parlano da sole, che sanno incantare chiunque le visiti e che, tra casette caratteristiche, colori che incantano lo sguardo, il rumore e i profumi del mare e le tradizioni che alimentano la vita delle località siciliane, sapranno regalarvi emozioni uniche e la possibilità di vivere un viaggio in Sicilia e della vacane estive 2024 assolutamente indimenticabile.

Vacanze estive 2024 in Sardegna

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sardegna Official (@sardegna_official_)

Stessa cosa vale anche per la Sardegna, altra meraviglia unica del nostro Paese e location ideale in cui trascorrere le vacanze estive 2024. Una meta piena di luoghi che lasciano senza fiato, dai borghi del suo entroterra alle più famose località costiere, perle autentiche immerse tra paesaggi da sogno, natura selvaggia e mare dai colori accesi e cristallini. Luoghi fermi nel tempo e che hanno saputo mantenere intatte le loro caratteristiche originali, le loro tradizioni e l’anima autentica di un tempo ma che si sono anche saputo adattare alle esigenze moderne, pronti a soddisfare ogni necessità per farvi vivere dei momenti da sogno e delle vacanze estive 2024 che vorrete replicare subito.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sardegna Official (@sardegna_official_)

Come dire, non vi resta che prenotare e fare le valigie, verso una delle mete più gettonate per le vacanze 2024 e che non aspettano altro che vedervi arrivare.