Voglia di organizzare una vacanza in un luogo che il mondo ci invidia? Allora non dovreste perdervi per nulla al mondo questo borghi della Puglia elogiati dal Times e che meritano di essere scoperti il prima possibile organizzando un viaggio che vi sappia conquistare a ogni passo, regalandovi un pieno di emozioni e di immagini da sogno.
Location forse meno conosciute di altre ma che sanno come incantare e conquistare davvero chiunque, forti delle tante bellezze che custodiscono e che testimoniano l’importanza di questi luoghi nelle epoche che furono e che ancora oggi è possibile rivivere viaggiando verso questi borghi della Puglia assolutamente eccezionali. Dei luoghi unici, in cui scoprire la storia del posto e in cui vivere emozioni indescrivibili.
Altamura, tra i borghi della Puglia da scoprire
Visualizza questo post su Instagram
Emozioni come quelle che potrete provare visitando la bellissima località di Altamura, uno dei borghi più belli dell’Alta Murgia e tra i borghi della Puglia elogiati dal Times. Una meta conosciuta nel mondo per alcune delle sue eccellenze gastronomiche, come il famoso pane di Altamura e le lenticchie che qui vengono coltivate.
Una destinazione da visitare assolutamente se state organizzando un viaggio in Puglia alla scoperta del Parco dell’Alta Murgia e che saprà come ricambiare la vostra curiosità, facendovi scoprire sapori unici, le bellezze del suo centro storico e tutto il fascino dei borghi della Puglia, tra storia, tradizioni e paesaggi che lasciano senza fiato.
Gravina in Puglia, uno dei borghi della Puglia elogiati dal Times
Visualizza questo post su Instagram
Se la voglia di passare qualche ora in un luogo che sembra fermo nel tempo fa parte dei vostri desideri nascosti, allora una meta che non dovreste tralasciare durante il vostro strepitoso tour tra i borghi della Puglia elogiati dal Times è senza dubbio il piccolo borgo di Gravina in Puglia, una location arroccata sulle rocce e famosa per le sue chiese scavate nella pietra. Una meta sensazionale, pittoresca, che richiama ad atmosfere passate e che vi apre al futuro con un bagaglio di bellezza ineguagliabile.
Una destinazione da visitare subito, che vi saprà incantare mostrandovi le sue architetture e il magnifico Parco Archeologico Botromagno sito a poca distanza dal centro del borgo.
Alla scoperta delle bellezze di Trani
Visualizza questo post su Instagram
Delle vere bellezze come quelle che potreste trovare organizzando un viaggio verso un altro incantevole borgo della Puglia, Trani. Una perla che vanta una particolarità unica, la presenza di una bellissima cattedrale sul mare, un’architettura che si staglia suggestiva in contrasto con i colori del mare e del cielo.
Una location anche chiamata “la perla dell’Adriatico” e una meta che è davvero un tripudio di bellezza autentica e che vanta un patrimonio storico e architettonico davvero ineguagliabile. Una tappa imperdibile del vostro viaggio tra i borghi della Puglia elogiati dal Times.
Conversano, un borgo unico da scoprire
Visualizza questo post su Instagram
Infine, eccoci raggiungere anche un bellissimo borgo pugliese sito a pochi passi dal mare, il borgo di Conversano. Uno dei borghi della Puglia più ricchi di cultura e arte, in cui ammirare il suo Castello Aragonese, oggi custode di tantissime mostre temporanee di artisti contemporanei e antichi.
Ma anche una meta in cui scoprire il bellissimo Monastero di San Benedetto al cui interno sono custoditi i cimeli del Museo Civico Archeologico, opere che testimoniano la storia del borgo stesso. Un viaggio nel passato davvero unico e che rende questo luogo uno dei Borghi della Puglia elogiati dal Times assolutamente da visitare.