Ci siamo: è ufficialmente iniziata la stagione degli stivali, e quest’anno c’è un modello che sta letteralmente facendo impazzire tutti. Parliamo degli stivali effetto calzino, o più semplicemente sock boots: un mix perfetto tra comfort, stile e versatilità. Cos’hanno di speciale? Abbracciano il piede e la caviglia come un guanto, creando una silhouette slanciata e moderna che sta bene a tutte. Dai modelli più minimal e aderenti ai più stravaganti con tacchi scultorei, i sock boots sono i veri protagonisti dell’inverno. Che tu li voglia abbinare a una minigonna, a un jeans skinny o a un vestito midi, questi stivali saranno la tua arma segreta per un look impeccabile. Ma come scegliere il paio di boots perfetto? Ecco una lista dei 6 sock boots più cool della stagione, dai luxury brand alle chicche dai prezzi più accessibili…
Stivali a calza con finiture in pelle, Marine Serre
Marine Serre fonde un design futuristico con una mentalità eco-responsabile. Rifiniti in pelle, questi stivali a calzino sono realizzati in tessuto jersey riciclato e presentano l’iconica stampa All over moon. Con jeans baggy, giacca crop e con questi boots ai piedi aggiungerai una dichiarazione di audace e contemporanea ad ogni look.
Stivali Skye, Balmain
Gli stivaletti Skye di Balmain sono il Little Black Dress delle calzature. Realizzati in Italia in maglia a coste per una calzata simile a un calzino, hanno tacchi a spillo da 95 mm e dettagli jacquard con logo in bianco, che non lasciano dubbi sulle loro origini. Rendilo un look totalmente on-brand indossandoli con uno degli iconici blazer della casa e una borsa B-Buzz.
Stivali Atomic in maglia, Bottega Veneta
E’ il momento di Bottega Veneta e dei suoi sock boots effetto calzettone, perfetti per gli amanti del cozy look. Caldi, morbidi e avvolgenti, i nuovi stivali con tacco e con suola bassa stanno già spopolando sui social. Sembrano semplici calzature fatte a maglia, ma sono interamente realizzate in pelle biodegradabile, la cui trama ricorda proprio quella delle nostre calze in lana che sfoggiamo a casa, in montagna, davanti al camino. Ed è proprio questo il loro tratto distintivo.
Stivali alti in tulle, Patrizia Pepe
Super alti ma soprattutto super glam. Questi stivali cuissardes targati Patrizia Pepe rappresentano il modello che non può assolutamente mancare nella scarpiera invernale:oltre ad essere declinati nella nuance di stagione – il bordeaux – sono caratterizzati da gambale in tulle stretch che creerà un seducente effetto vedo non vedo. E poi che dire dei tacchi scultorei? Doneranno slancio alla figura.
Stivali a calzino con rifiniture in pelle, Magda Butrym
Una versione ironica e ultra cool del classico stivale, quella proposta da Magda Butrym. Queste scarpe sono caratterizzate da una tomaia in pelle, un delizioso tacco kitten e hanno dei calzini in maglia incorporati che danno vita ad uno effetto stivaletto davvero cute. Sono totalmente Made in Italy e sono disponibili in pelle scamosciata e in altre combe colore.
Stivali con tacco sottile in rete, Zara
Aderentissimo come un paio di collant ma con tacco incorporato e rigorosamente a stiletto i sock boots di Zara. Ecco la versione super sexy dello stivaletto calzino che diventa elegantissimo abbinato ad una gonna midi e ad un pullover crop rosa cipria.