Home » Bellezza » Sì allo Smalto diverso per mani e piedi: questi i match perfetti!

Sì allo Smalto diverso per mani e piedi: questi i match perfetti!

Sì allo Smalto diverso per mani e piedi: questi i match perfetti!
Lettura: 4 minuti

Scopri come abbinare smalti diversi per mani e piedi con combinazioni creative e originali. Ecco i match perfetti per esprimere il tuo stile unico!


Era una delle regole fondamentali del perfetto Beauty Style, eppure oggi sembra ormai morta e sepolta. Sui social impazza infatti, ormai da qualche tempo, un nuova tendenza che fa del “coordinato” una scelta tra le tante e non più la regola. Video sempre più frequenti su “Match e abbinamenti” sconfessano la teoria che mani e piedi debbano per forza essere dello stesso colore, sentitevi dunque libere di creare e non abbiate paura di “mescolare” creando look divertente e originali.

Smalti diversi per mani e piedi, ti sveliamo i perfetti abbinamenti…

Fino a qualche tempo fa, usare lo stesso smalto e la stessa tecnica per manicure e pedicure era la regola indiscussa. Tuttavia, la moda è cambiata e la tendenza più attuale è quella di abbinare mani e piedi con colori, pattern e stili diversi, ma perfettamente in sintonia. Ora, la creatività non conosce limiti: puoi sperimentare con una varietà di combinazioni che prima erano impensabili. Tra le scelte più comuni c’è l’uso di colori complementari, che creano un effetto armonioso senza essere monotono. Un’altra opzione molto amata è il french per le mani, abbinato a un colore pieno per i piedi. Le opzioni sono davvero molte e non ci sono regole rigide da seguire, il che rende il tutto ancora più divertente. Se sei alla ricerca di ispirazione, siamo qui per darti qualche interessante suggerimento, che ti aiuti a trovare la combinazione perfetta per te.

@paintbyjaz Do you mix and match? 💅🦶 #mani #pedi #nails #summernails #nailappointment #nailcolour #manipedi #paintbyjaz #gellux ♬ OUT NOW Enzo Smooth Operator – Enzo is Burning

Abbinamenti o contrasti?

Gioca su perfetti abbinamenti di colore o interessanti contrasti per la tua manicure e pedicure! Prova ad abbinare un elegante smalto nude sulle mani con un vivace rosso corallo per i piedi. Se preferisci un look più sofisticato, opta per un french manicure sulle mani e un colore pieno e scuro, come il borgogna, per i piedi esattamente come Chiara Ferragni. Un’altra combinazione vincente è il verde menta sulle mani con un azzurro pastello sui piedi. Se vuoi osare con i contrasti, sperimenta con un blu navy sulle mani e un giallo acceso sui piedi. Le possibilità sono infinite: trova il mix che meglio rappresenta il tuo stile!

Mani con French e Piedi a tutto colore

Mani con French e piedi a tutto colore sono un abbinamento perfetto, apprezzato anche dal Re della nail art Tom Bachik. Il suggerimento è di utilizzare la stessa nuance per la linea sottile che disegna le unghie delle mani, quella del french in pratica, e dello smalto steso invece  su tutta l’unghia del piede. Ovviamente nulla vieta di mescolare un po’, proprio come nell’immagine sotto, i colori sono gli stessi ma non c’è corrispondenza tra dita delle mani e dei piedi.

Punta tutto su effetti diversi

Punta su effetti diversi per un look davvero unico! Prova uno smalto mat per le mani abbinato a un gloss brillante per i piedi, che crei un contrasto interessante tra finiture opache e lucide. Se ti piace un look più elaborato, puoi optare per strass e disegni sulle mani, mantenendo un colore uniforme e semplice sui piedi. Oppure, scegli uno smalto di un colore pieno e intenso per le mani e glitterato per i piedi. Sperimenta con queste combinazioni per trovare quella che meglio rispecchia il tuo stile!