Siete pronte a raccontare lo spirito effervescente e vitale della Primavera attraverso i vostri look? Ecco, la nuova palette colori dedicata agli Smalti per questo 2024 si fa super vibrante e perfettamente in linea con le tendenze del settore moda. Del resto è ormai chiaro che la manicure è un modo per mostrare coesione totale nella costruzione del vostro outfit o addirittura nella definizione del vostro stile personale. Insomma, quando parliamo di Look, non possiamo dimenticarci di una bella manicure; unghie non curate possono essere davvero la nota stonata. Non perdiamo altro tempo dunque, prepariamoci ad accogliere la stagione più frizzante dell’anno facendo incetta degli smalti più belli…
Gli Smalti perfetti per una manicure di Primavera: i colori più trendy sono questi!
Non c’è Primavera senza colore, alcuni assolutamente stagionali, legati al carattere stesso della primavera, tempo di fioriture, frutti dolci e risveglio della natura. Altri invece, legati solo alle tendenze, i colori di moda in pratica. E infine abbiamo i grandi classici, quelle nuance che non passano mai. Se siete appassionate di nail art o semplicemente adorate sfoggiare manicure perfette e soprattutto in linea con le tendenze, probabilmente, osservando le sfilate SS24, sfogliando le riviste, seguendo le Star sui social, insomma, grazie tutte queste “fonti”, avete già in parte chiara la palette perfetta per questa Primavera. Per tutte le altre ci siamo qui noi a porre rimedio. Ecco dunque quali sono i colori TOP per la prossima, imminente, stagione e gli smalti da acquistare.
Un Verde delicato ed elegante per dare il Benvenuto alla Primavera
Sono di moda le tenui tonalità green che ricordano un prato fiorito e un giardino che rinasce. Questo colore verde menta di Neonail (il suo nome è ‘Green Me Twice’) da il benvenuto alla primavera con un tono delicato e discreto, semplice ed elegante. Ci piace! Ed è semipermanente, quindi dura a lungo.
Le unghie in Primavera si tingono così: Peach Fuzz
Proclamato Colore dei Colori per l’anno 2024 dall’influente Pantone Institute, il ‘peach fuzz’ o più semplicemente il classico tono pesca, non può mancare nella lista dei colori unghie TOP assolutamente da scegliere per questa primavera. Noi abbiamo puntato sullo smalto 3ina nella tonalità 224 ‘Coral’.
Che primavera è senza il Giallo!
La scelta ricade su un tano di giallo chiaro e brillante assolutamente perfetto per le nostre manicure di primavera. Esalta molto bene la pelle che inizia a farsi più dorata grazie al primo sole, oltre a ragalare un tocco giovane e fresco alle tue mani. La tonalità “Make My Daisy” di OPI è l’ideale.
Il Rosa in puro stile coquette è l’ultima tendenza
Il rosa nella sua versione più dolce torna sulle nostre unghie per celebrare l’arrivo della primavera 2024. Sia il rosa pallido che il rosa bubblegum conformano l’estetica ‘coquette’, anche nella nostra manicure. Consigliamo dunque di provare Mavala nella nuance 157.
Un grande Classico, anche in Primavera
Il rosso passione, quello tradizionale, continuerà ad essere molto presente anche in questa stagione. Il rosso è un intramontabile che resiste agli anni alle tendenze e dunque anche alle stagioni, senza diventare mai vecchio. E poi è versatile, sta bene con tutto e sta bene su qualsiasi tipo e forma di unghia. Cosa state aspettando?