Per chi ama sciare o semplicemente godere dell’aria frizzante d’alta quota, magari sorseggiando una tisana o una cioccolata che riscaldano l’anima e il cuore mentre fuori è tutto bianco e nevoso, la vacanza in montagna è quanto di più agognato esista, il modo ideale di trascorrere le vacanze di Natale, una giornata di festa o un qualsiasi momento scelto nel periodo invernale. E come diciamo spesso, la combinazione di agenti atmosferici specifici (l’aria umida e calda d’estate, quella fredda e secca d’inverno) insieme ai raggi UVA/UVB (che non scordiamoci essere in grado di passare anche nuvole e pioggia o neve) sono, in punta di metafora, i “signori del male” della pelle, contro cui serve una squadra di “supereroi” della skincare. Capitanata, in questo caso, non da Capitan America ma da un pool di agenti protettivi e nutrienti, immancabili in borsa o nella tuta da sci: le creme protettive solari!
- Creme solari per la montagna, perfette per il freddo
- Nivea Sun Alpin, pensata per proteggere dai raggi solari d’inverno
- Ultrasun Face Alpine Kombi SPF50+
- ISDIN Fusion Gelsport
- Zinc Sun Stick SPF 50 – Ocean Blue
- Piz Buin, Crema solare top per la montagna
- Supergoop! Glow screen con acido ialuronico e niacinamide
- Beauty of Joseon, la Crema solare bio al riso e probiotici SPF 50+
Creme solari per la montagna, perfette per il freddo
A parte le battute, con il freddo non si scherza: vento e aria fredda sono in grado di squilibrare la barriera idrolipidica, permettendo ad agenti irritanti di infiammare, seccare, addirittura creare piccole ferite sulla pelle. Non solo labbra e occhi, le aree più delicate. È la pelle del viso – insieme a quella delle mani – a essere più esposta ai rischi. Pertanto è fondamentale scegliere tra le migliori creme solari pensate per l’inverno, che abbiano anche una combinazione di nutrienti, per proteggere e curare allo stesso tempo, e siano in formato adatto – come lo stick – ad essere utilizzate in movimento, o pensate proprio per attività all’aria aperta e sport. Vediamo le migliori creme solari, con filtri chimici o minerali e vegetali, pensate per la montagna, tra immancabili best seller e novità ricche di nutrienti!
Nivea Sun Alpin, pensata per proteggere dai raggi solari d’inverno
Proteggi la tua pelle dall’invecchiamento precoce e da altri danni causati dai raggi del sole. La pelle delicata del viso è molto più sensibile di quella del resto del corpo e in più è esposta tutto l’anno ai raggi solari – anche per questo è importante non sottovalutarne la protezione. Il prodotto abbronzante NIVEA SUN Alpin proteggerà in modo affidabile la tua pelle dai raggi UV aiutandoti a prevenire non solo le scottature o la comparsa di macchie pigmentate, ma anche la diminuzione dell’elasticità della pelle, la perdita di collagene e altri segni dell’invecchiamento cutaneo. Adatta a temperature fresche, fredde e ventilate e a climi soleggiati.
Ultrasun Face Alpine Kombi SPF50+
Face Alpine Kombi SPF50+ è una crema solare 2 in 1 in gel, leggera e di facilissimo assorbimento, per viso e labbra. Si assorbe rapidamente, è resistente all’acqua ed è adatta alle pelli sensibili e a chi pratica sci e alpinismo. Contrasta l’Invecchiamento cutaneo, protegge le pelli anche sensibili ed è un ottimo filtro contro le scottature.
ISDIN Fusion Gelsport
Il gel protettivo per sportivi ISDIN Fusion Gel Sport SPF 50 è pensato per proteggere perfettamente la pelle anche durante attività fisiche intense o lunghe passeggiate in montagna. La texture meravigliosamente leggera è facile da stendere anche nei punti con maggiore densità di capelli e, grazie all’effetto rinfrescante, godrai anche di un piacevole effetto rinfrescante. La confezione è pensata per essere fissata con il moschettone ed averla sempre con sé. Con il complesso Ginger Cell Protect, estratto di zenzero naturale al 100% contiene un’elevata quantità di antiossidanti grazie ai quali protegge le cellule dai danni causati allo stress ossidativo.
Zinc Sun Stick SPF 50 – Ocean Blue
Stick solare allo zinco, colorazione blu, altamente resistente all’acqua e al sudore, ideale per le temperature sia fredde che calde.
Piz Buin, Crema solare top per la montagna
La protezione solare viso PIZ BUIN Mountain è specificatamente creata per proteggere la tua pelle dall’implacabile esposizione al sole, vento e freddo ad alta quota in montagna. La crema solare viso 50+ è formulata con efficaci filtri solari UVA/UVB contro i danni del sole ed estratto di Stella Alpina che contribuisce a neutralizzare i radicali liberi. Il Cold Shield Complex con Trehalose, Burro di Karitè e Glicerina della crema solare 50 viso assicura un’idratazione a lunga durata e protegge la pelle da vento e freddo. Resistente al sudore e all’acqua, per una protezione di cui ti puoi fidare ideale anche per l’attività sportiva all’aperto e in condizioni estreme.
Supergoop! Glow screen con acido ialuronico e niacinamide
Per chi anche in montagna non rinuncia al trucco, questo prodotto funge da base idratante. Una base trucco idratante con filtro SPF 30 ad ampio spettro che regala un finish radioso, per una pelle idratata e subito luminosa. Questo prodotto ha vinto il premio Allure Best of Beauty. Questa crema solare formulata sia per il mare che la montagna protegge al massimo da scottature, eritemi e fotoinvecchiamento grazie al suo innovativo sistema filtrante. Proprio per questa ha un effetto rigenerativo anti anti età.
Beauty of Joseon, la Crema solare bio al riso e probiotici SPF 50+
Relief Sun è una protezione solare di tipo biologico leggera e cremosa, delicata sulla pelle. Anche applicandone una quantità più generosa più volte al giorno, non unge e dona un effetto idratante come quello di una crema leggera e cremosa. Con il 30% di estratto di riso e di estratti di cereali fermentati, regala una pelle nutrita e idratata, non unge e dona un effetto idratante.