Utilizzare mattino e sera un siero viso a base di estratti di frutti rossi, alghe, té verde e olio di oliva può rappresentare una vera e propria salvezza per la tua pelle in quanto questi attivi aiutano a illuminare la pelle e ad omogeneizzarne la texture. Ora che le vacanze estive sono finite e le sedute sul lettino al mare vanno via via limitandosi è tempo di passare al beauty shopping e fare una selezione dei migliori sieri viso che ti aiuteranno a rimediare ai danni causati dal sole. Ti aspettiamo qui sotto per mostrarti tutte le novità!
- Tutte le novità beauty che ti aiuteranno a riportare la pelle al suo splendore! Ecco i migliori sieri viso per i danni causati dal sole
- Fat Water, la Lozione + Siero tonificante alla niacinamide e ciliegia di Barbados di Fenty
- Plant stem Cell Retinol Alternative Serum, Siero anti-rughe di Kora Organics
- Aloe 2% + NAG 2% Solution, Siero lenitivo anti-imperfezioni di The Ordinary
- Fast Release Retinol Serum, il Siero Notte di Kiehl’s
- Peptidi +C Energy Eye Concentrate, Siero per il contorno occhi Youth To The People
Tutte le novità beauty che ti aiuteranno a riportare la pelle al suo splendore! Ecco i migliori sieri viso per i danni causati dal sole
Dal rientro dalle ferie potrà capitarti di notare come quella bella abbronzatura conquistata con tante fatiche, inizia pian piano a perdere la sua luminosità. E, molto probabilmente ti guardi allo specchio provando un certo disappunto su come la pelle abbia ormai assunto una spiacevole e irregolare patinatura opaca. Certo, sicuramente non mancheranno anche un po’ di rughette sparse qua e là che, almeno fino a prima dell’inizio dell’estate non sembravano poi così evidenti. Ecco, questi sono tutti gli effetti dannosi del sole ma, se hai avuto la premura di applicare sempre una buona crema protettiva, non c’è molto di cui preoccuparsi perché pian piano riuscirai a far tornare il viso al suo antico splendore. Il sole chiaramente stimola una certa iper-produzione di radicali liberi, con conseguente danno alla pelle a livello cellulare. A questo punto dunque, è necessario inserire nella skincare dei prodotti che mirino proprio a restituirti luminosità e che vadano a omogenizzare la pelle. Per questo esistono degli ottimi sieri antiossidanti che forniscono un’eccezionale difesa contro i radicali liberi, aiutando la pelle a proteggersi e fortificarsi nei periodi di forte stress ambientale.
LEGGI ANCHE: 5 Prodotti indispensabili per la tua Beauty routine di Settembre
Fat Water, la Lozione + Siero tonificante alla niacinamide e ciliegia di Barbados di Fenty
Questo di Fenty Skin è un trattamento anti pori che ti aiuterà a riottenere una pelle più luminosa, liscia e soda. L’efficacia di un siero unita all’azione di un tonico in un unico gesto anti-pori da vita a questo ottimo cosmetico per rimediare ai danni del sole. Restringe i pori, aiuta a ridurre visibilmente le macchie scure, leviga e rimpolpa la pelle e riduce la lucidità, senza compromettere l’idratazione. Si tratta di una riserva d’acqua dalla texture densa che restringe l’aspetto dei pori, illumina e leviga la pelle. La niacinamide agisce sui pori e uniforma visibilmente il tono dell’incarnato idratando e nutrendo la pelle e lasciandola rimpolpata e rigenerata. Al leggero profumo di ciliegia dolce e fico scaldato dal sole.
Plant stem Cell Retinol Alternative Serum, Siero anti-rughe di Kora Organics
Questo siero viso per i danni del sole è caratterizzato da una formulazione lattiginosa dalla doppia azione. A base di un cocktail innovativo con il 5% di alternative vegetali al retinolo, mira e previene delicatamente i segni visibili del tempo, mentre assicura idratazione e protezione antiossidante per 24h, 7 giorni su 7. Arricchito di bakuchiol ed estratto di alfalfa, due alternative vegetali al retinolo, e di estratto di cellule staminali di açai, ricco di antiossidanti, questo speciale siero agisce giorno e notte per prevenire l’invecchiamento indotto da fattori interni ed esterni.
Aloe 2% + NAG 2% Solution, Siero lenitivo anti-imperfezioni di The Ordinary
Una soluzione lenitiva per i segni lasciati dall’acne. Aloe 2% + NAG 2% Solution è un siero leggero e lenitivo, formulato per la pelle con imperfezioni. Riduce l’aspetto dei segni lasciati dall’acne grazie a ingredienti che agiscono sull’aspetto e consistenza della pelle irregolare, aiutando a ridurre i pori e a rafforzare la barriera cutanea. Questa formula contiene polvere di succo di foglie di Aloe barbadensis per favorire l’idratazione. Contiene anche N-acetilglucosamina (NAG), un ingrediente derivato dalla biotecnologia che si è dimostrato efficace nel contrastare il tono della pelle non uniforme. È inoltre arricchito con la tecnologia peptidica palmitoyl pentapeptide-4, che contrasta le irregolarità della pelle e assicura un’efficace barriera.
LEGGI ANCHE: Ombré Concealer, il Make Up delle celebrities per uno sguardo luminoso e liftato
Fast Release Retinol Serum, il Siero Notte di Kiehl’s
Questo è invece il siero notte per i danni causati dal sole con 0.3% di Retinolo ad azione rapida che accelera il rinnovo cellulare della pelle penetrando in profondità. In soli 5 giorni, la formula migliora la texture cutanea e in 2 settimane riduce visibilmente l’aspetto delle rughe. Il suo packaging innovativo isola l’8% di polvere di Retinolo Puro fino all’attivazione, per offrire un’efficacia e risultati ottimali. L’utilizzo continuativo dona una pelle visibilmente più liscia e dall’aspetto più giovane.
Peptidi +C Energy Eye Concentrate, Siero per il contorno occhi Youth To The People
Un siero viso per i danni del sole super concentrato che in questo caso si rivolge proprio alla zona del contorno occhi. Il cosmetico contiene peptidi, vitamina CG e caffeina. Usato quotidianamente illumina, decongestiona e riduce l’aspetto di rughe e rughette. Il prodotto agisce su: rughe e righette, mancanza di luminosità, borse e occhiaie.
LEGGI ANCHE: 7 Maschere viso fai da te per prendersi cura della pelle con la fine dell’estate