Come il viso, anche la pelle del corpo ha bisogno di attenzione continua. Dopo l’inverno, questo è il momento per trattare la pelle e rassodare gambe, braccia e addome in vista del periodo più caldo e “scoperto”. Non solo, una coccola per tutto il corpo e un trattamento skincare contro i segni dell’età aiuta a levigare e recuperare tono, per un aspetto complessivamente più giovane.
- Boost di giovinezza per la pelle del corpo con i sieri corpo anti-età
- Sieri corpo anti-età, le formulazioni tra cui scegliere
- Veralab Reshaper Body Serum, pensato per le zone più critiche e resistenti
- Etna di Lavika Biphasic Body Serum: Renovating + Hydrating
- Clarins, Siero Corpo Rinnovatore Perfezionatore per una pelle più soda, tonificata e dall’aspetto più giovane
- Paula’s Choice, 5% Niacinamide Body Serum: uniforma il tono della pelle e contrasta le discromie per una pelle dall’aspetto più giovane
- Phytomer Celluli Attack: un concentrato ad alto assorbimento per le zone “ribelli”
- Alleven Total Body Serum, con un mix di peptidi tonificanti per rassodare e ridurre la pelle a buccia d’arancia
- RITUALS, The Ritual of Yozakura, il siero corpo illuminante e levigante
- Proteggi la pelle anche durante l’esposizione solare: il siero corpo di Miamo con effetti anti calore
Boost di giovinezza per la pelle del corpo con i sieri corpo anti-età
Pelle idratata, tesa ed elastica: il sogno di chiunque! Con il passare degli anni e le naturali trasformazioni del corpo, mantenere tonicità e idratazione diventa sempre un po’ più difficile. Il segreto per avere gambe e braccia levigate e toniche è una continua e mirata skincare che – assieme a uno stile di vita attento e a una giusta idratazione e alimentazione – garantisce di mantenere a lungo elasticità e idratazione, ritardando la comparsa di corrugamenti e pelle “cadente” o con imperfezioni (inclusa la cellulite) che non solo l’età, ma anche una vita eccessivamente sedentaria e una routine non costante contribuiscono a far emergere.
Sieri corpo anti-età, le formulazioni tra cui scegliere
Come per la skincare viso, quindi, i passaggi si moltiplicano e gli effetti si amplificano: i Sieri Corpo sono una categoria relativamente nuova di cosmetici su cui sempre più brand si specializzano. Una sorta di booster che va ad agire mirato su quello che più ci interessa. Le texture sono leggerissime e ad immediato assorbimento, e lasciano una piacevole sensazione di freschezza sulla pelle, tanto che possono anche agire stand alone, o essere usati prima della crema per potenziarne gli effetti o aggiungere una carica in più di attivi specifici e altamente concentrati. La scelta si fa a partire dalle necessità, perché la pelle dopo i 40 anni può avere diverse esigenze. L’acido glicolico aiuterà a esfoliare e levigare, elastina e collagene interverranno sul tono e andranno a migliorare la compattezza della pelle, l’acido ialuronico, sempre a diversi pesi molecolari e la niacinamide, garantiranno idratazione profonda e duratura, attivi come la centella asiatica o l’estratto di edera saranno efficaci contro la cellulite. Quando applicarlo? Mattina e sera e comunque ogni volta che si fa una doccia, per restituire alla pelle l’idratazione che può perdere a contatto con l’acqua, specie se ricca di calcare (che si deposita sui pori e non consente la normale ossigenazione e traspirazione). Scegliete il vostro tra i sieri corpo che vi suggeriamo, tra best seller e novità: siate costanti e arriverete con una pelle di seta alla prova costume!
Veralab Reshaper Body Serum, pensato per le zone più critiche e resistenti

Un siero rimodellante ed elasticizzante, in grado di ridurre la visibilità delle adiposità localizzate, formulato con ingredienti che agiscono sugli accumuli adiposi localizzati e resistenti. Con un uso costante, la pelle risulterà più elastica e la silhouette rimodellata. La formula contiene estratto di fior di loto sacro ultra potenziato, svolge un’azione lipolitica e rimodellante mirata e completa, oltre a contribuire a ridurre gli accumuli adiposi localizzati più critici grazie alla presenza di flavonoidi; un attivo a base di olii vegetali (mandorla, oliva, lino e borragene), scelti per il loro contenuto altamente nutritivo; un fitocomplesso costituito da acidi grassi e gliceridi, biodisponibile nei confronti delle cellule cutanee che aumentano l’elasticità, idratano e nutrono per una pelle levigata. In più, estratto di centella asiatica che garantisce un’azione drenante.
Etna di Lavika Biphasic Body Serum: Renovating + Hydrating

Etna è un siero corpo bifasico che idrata, nutre e rassoda la pelle, riducendo e prevenendo i segni del tempo, agendo come potente booster. La sua formulazione innovativa e ricchissima di nutrienti dà vita all’emulsione perfetta tra le due fasi, garantendo il massimo assorbimento degli olii senza dover inumidire la pelle. La texture ultrasensoriale di Etna è arricchita dalla fragranza di Fiore di Ginestra dell’Etna, chiamata anche l’oro giallo del vulcano. Contiene Acido Ialuronico, Olio di Opuntia, Latte d’Asina, Niacinamide (Vitamina B3), Olio di Pistacchio, Olio di Macadamia, Coenzima Q10.
Clarins, Siero Corpo Rinnovatore Perfezionatore per una pelle più soda, tonificata e dall’aspetto più giovane

Il trattamento ritexturizzante e perfezionatore istantaneo di Clarins trasferisce tutto il potere di un siero viso all’interno di un trattamento corpo, per una pelle sublimata, levigata e luminosa. Al cuore della formula, due principi attivi ad alte prestazioni. Il tripeptide anti-età aiuta a stimolare la produzione di collagene e di fibre elastiche per rafforzare la tonicità e l’elasticità della pelle; giorno dopo giorno, le rugosità sono levigate, la pelle è rassodata e ritrova un aspetto più tonico. Gli acidi di fiori di hibiscus favoriscono il processo di esfoliazione della pelle grazie al loro contenuto di AHA e acido piruvico di origine naturale. La sua texture in siero levigante illumina e leviga la pelle. Profumo floreale, legnoso e muschiato.
Paula’s Choice, 5% Niacinamide Body Serum: uniforma il tono della pelle e contrasta le discromie per una pelle dall’aspetto più giovane

Un siero corpo attivo che contrasta tono non uniforme e grana irregolare, per una pelle levigata e morbida. Uno tra i più noti sieri corpo idratante e antiage, dalla texture leggera per riparare i danni della depilazione e idratare efficacemente la pelle. La niacinamide (vitamina B3) agisce uniformando il tono della pelle, mentre il 5% di D-Pantenolo (vitamina B5) attenua le discromie più ostinate e l’estratto di fico d’India ricostituisce la barriera della pelle. L’insieme di questi ingredienti rafforza la pelle e stabilizza il microbioma, in modo da ottenere una pelle luminosa.
Phytomer Celluli Attack: un concentrato ad alto assorbimento per le zone “ribelli”

Un concentrato liquido ad alto assorbimento cutaneo che combina principi attivi snellenti per combattere gli inestetismi della cellulite e i cuscinetti localizzati. Combina i più efficaci principi attivi snellenti per lottare contro la pelle a buccia d’arancia e i cuscinetti localizzati sulle zone critiche. Dopo solamente un mese di utilizzo, la cellulite, la pelle a buccia d’arancia e i cuscinetti grassi sono due volte meno visibili. Ha una texture extrafine semi-acquosa che assicura un’alta penetrazione dei principi attivi nella pelle. Contiene Pepper Slimactiv (olio di pepe rosa) che ha un’azione mirata sugli adipociti. Contiene anche Assenzio Marittimo che limita gli zuccheri per ridurre gli adipociti e Uva marina che riequilibra il funzionamento dei geni coinvolti nella comparsa dei cuscinetti adiposi. L’Acido Glicolico, infine, favorisce l’efficacia dei principi attivi snellenti e leviga la superficie della pelle.
Alleven Total Body Serum, con un mix di peptidi tonificanti per rassodare e ridurre la pelle a buccia d’arancia

Alleven Total Body Serum è un siero tonificante per tutto il corpo. E’ un vero e proprio elisir cosmetico: la sua formula combina principi attivi che diminuiscono l’aspetto della pelle a buccia d’arancia, aiutano a eliminare i liquidi e rassodano la silhouette. Questo siero incorpora un innovativo sistema di rilascio, l’”emulsione lamellare”, che imita l’organizzazione dei lipidi naturali della pelle e assicura l’assorbimento ottimale degli ingredienti per rilasciarli in modo efficace e preciso dove la pelle ne ha più bisogno. I principi attivi della formulazione includono un concentrato di peptidi tonificanti ottenuti da un microrganismo di un’alga marina delle isole Bermuda. Comprende anche un agente a doppia azione snellente e levigante prodotto da un batterio del plancton. Inoltre, questo potente cocktail contiene un tetrapeptide biomimetico dall’effetto drenante per prevenire la ritenzione idrica e un emolliente derivato dall’acido lattico che rigenera e ammorbidisce l’aspetto della pelle.
RITUALS, The Ritual of Yozakura, il siero corpo illuminante e levigante

Migliora la tua routine corpo con questo siero, con il 5% di niacinamide ed estratto di riso nero. La niacinamide, nota soprattutto per le sue proprietà illuminanti, contribuisce a uniformare il tono e la grana della pelle. Questo siero leggero si assorbe rapidamente, idrata all’istante e dona una pelle liscia e radiosa. Contiene ingredienti attivi e nutrienti che stimolano la rigenerazione e la riparazione della pelle, rendendola morbida e levigata. Contiene il 91% di ingredienti di origine naturale.
Proteggi la pelle anche durante l’esposizione solare: il siero corpo di Miamo con effetti anti calore

La formulazione in siero è tra le novità anche per i solari corpo. Come nel nuovo prodotto lanciato pochissimi giorni fa da MIAMO, Heat & Sun Aging Defence Body Serum: un siero solare SPF 50 PA+++ progettato per contrastare il thermal-aging e proteggere la pelle non solo dai raggi UNdai danni causati dal calore, entrambi responsabili della produzione di radicali liberi che accelerano il processo di invecchiamanto. Perché prevenzione, protezione e idratazione sono le tre parole chiave per mantenere la pelle liscia, levigata e tonica a lungo.