Home » Bellezza » Sieri antimacchia, sono davvero efficaci? Ecco come agiscono e quali scegliere…

Sieri antimacchia, sono davvero efficaci? Ecco come agiscono e quali scegliere…

Sieri antimacchia, sono davvero efficaci? Ecco come agiscono e quali scegliere…
Lettura: 4 minuti

Oggi ci togliamo ogni dubbio sui sieri antimacchia! Sono davvero efficaci? Scoprilo qui sotto…


Ne senti spesso parlare ma non sai se ne valga davvero la pena investire i tuoi soldi in questo cosmetico? Oggi ti togliamo ogni dubbio sui sieri antimacchia in quanto andremo a vedere da vicino se sono davvero efficaci e come agiscono questi prodotti sulla pelle del viso. Forse d’ora in poi la tua battaglia contro le macchie sul viso potrebbe avere qualche chances di vittoria. Scoprilo qui sotto…

Funzionano davvero? Tutta la verità sui sieri antimacchia, come agiscono e quali utilizzare

Quante volte ci siamo trovate di fronte allo specchio e abbiamo notato qualche macchiolina in più? Vuoi per gli anni che passano, per tutte le volte che non abbiamo applicato una buona protezione solare o per quel brufolino che è rimasto sul viso più del previsto, ma le macchie sono lì più evidenti che mai. Insomma, il problema delle macchie del viso è abbastanza comune e tutte noi cerchiamo di utilizzare qualsiasi rimedio per far sì che se ne vadano. Uno degli strumenti di cui sentiamo parlare di più per la rimozione delle discromie cutanee sono proprio i sieri antimacchia. Tutt’altro che economici questi cosmetici promettono di fare delle vere e proprie magie sul viso, per questo oggi abbiamo deciso di fare un po’ di chiarezza andando a vedere più da vicino come funzionano i sieri antimacchia e se vale davvero la pena di investire in questo prodotto. Pronta a scoprire tutto quello che c’è da sapere sui sieri antimacchia? A seguire rispondiamo a tutte le tue domande.

LEGGI ANCHE: Questo è il segreto per far assorbire meglio creme e sieri. Risultato assicurato!

Cosa sono i sieri antimacchia

siero antimacchia

I sieri antimacchia viso sono prodotti cosmetici formulati appositamente per intervenire su problemi molto diffusi, come le macchie del sole sulla pelle o i rossori localizzati. Si tratta di un vero e proprio rimedio estetico che richiede costanza nell’applicazione e le formule sono studiate per far sì che vadano a illuminare la pelle. Ovviamente questi sieri viso riusciranno ad apportare maggiori benefici se utilizzati in combinazione ad altri prodotti di skincare che mirano proprio alla minimizzazione delle macchie. I sieri antimacchia intervengono sulle macchie solari, discromie e segni lasciati dall’acne grazie alle formule concentrate di ingredienti attivi specificamente progettati per contrastare la produzione eccessiva di melanina, il pigmento che conferisce colore alla pelle.

Come agiscono i sieri antimacchia

I sieri antimacchia grazie alla loro composizione densa di ingredienti attivi come l’acido kojico, l’acido azelaico e la vitamina C aiutano a inibire l’enzima responsabile della produzione di melanina, riducendo così la comparsa delle macchie. Alcuni sieri antimacchia contengono inoltre degli agenti esfolianti come l’acido glicolico che aiutano a rimuovere le cellule morte della pelle, favorendo quindi il ricambio cellulare e migliorando l’aspetto delle macchie. Gli ingredienti come l’acido ellagico e la vitamina C possono aiutare a schiarire le macchie esistenti e a donare un incarnato più uniforme e luminoso. Gli antiossidanti presenti in molti sieri antimacchia aiutano a combattere i danni dei radicali liberi, che possono contribuire alla formazione di macchie scure.

LEGGI ANCHE: Tonico viso al collagene: i migliori da usare a partire dai 30!

Phyto-Blanc Le Correcteur Taches, il siero anti-macchie di Sisley

siero antimacchia sisley

Un siero antimacchia che ti consigliamo è questo qui della Sisley che va utilizzato direttamente sulle zone da trattare. Le Correcteur Taches riduce la presenza di tutti i tipi di macchie indotti da età, sole o imperfezioni cutanee. La sua potente formula schiarente contrasta specificatamente le macchie pregresse ed estese, particolarmente difficili da eliminare. L’associazione ideale di un complesso brevettato con attivi di origine naturale riduce la dimensione e l’intensità di tutte le macchie contrastando anche l’ulteriore sviluppo di quelle più recenti. Le Correcteur Taches è l’alleato immancabile delle routine anti-macchie Sisley.

Pigment Control, il siero antimacchia di Miamo

siero antimacchia di miamo

Questo siero antimacchia di Miamo è un vero e proprio best seller che conquista il cuore di tutte noi. Il Pigment Control Advanced Serum contiene principi attivi che agiscono su diversi livelli della formazione di melanina per migliorare le pigmentazioni cutanee irregolari e uniformare l’incarnato del viso. L’Acido Tranexamico, il Tetrapeptide-30 e il Complesso di Estratti Naturali inibiscono la tirosinasi ovvero l’enzima responsabile della formazione di melanina. L’Acido Idrossifenossi Propionico invece, blocca il trasferimento di melanina dai melanociti ai cheratinociti e aiuta a rallentare l’invecchiamento foto-indotto.

LEGGI ANCHE: Pantenolo, tutti i benefici per Pelle e Capelli. Fa davvero Miracoli!