Con l’arrivo dell’estate, i nostri capelli hanno bisogno di una cura speciale per affrontare gli effetti del sole, del cloro e del mare. Gli shampoo all’acido ialuronico sono diventati un alleato indispensabile per mantenere i capelli idratati, sani e protetti anche durante la stagione estiva. A seguire trovi la classifica dei migliori che ti aiuteranno a mantenere una chioma magnifica fino a quando l’estate non sarà finita!
Shampoo all’Acido Ialuronico: la chiave di volta per capelli idratati e sani anche dopo la fine dell’estate
Non piangere sul latte versato! E, l’unico modo per non farlo è fornendo ai tuoi capelli tutte le attenzioni necessarie affinché al termine dell’estate la tua chioma resti magnifica come l’hai lasciata a maggio! Purtroppo i frequenti bagni al mare e in piscina, più le temperature altissime non fanno altro che danneggiare i capelli, quindi, l’unico sistema per non rovinarli del tutto è quello di dargli tutte le cure e le attenzioni che meritano prima che sia troppo tardi. Lo shampoo all’acido ialuronico, ad esempio, è un potente strumento per mantenere i tuoi capelli sani e morbidi! L’acido ialuronico infatti ha un alto potere idratante che aiuta a trattenere l’umidità all’interno dei capelli. Gli shampoo arricchiti con questo prezioso ingrediente penetrano in profondità nelle fibre capillari, idratando e riparando i capelli danneggiati dall’esposizione al sole, dal vento e dal cloro. Durante l’estate, i capelli sono soggetti a stress ambientali come i raggi UV, il calore e l’acqua salata, così gli shampoo all’acido ialuronico creano uno strato protettivo intorno ai capelli, aiutando a prevenire i danni causati da questi fattori esterni. La tua chioma sarà pronta ad affrontare le giornate al sole senza perdere vitalità e lucentezza.
LEGGI ANCHE: 5 Shampoo micellare per una pulizia profonda e delicata
Shampoo riempitivo con cheratina e acido ialuronico di Collistar
Uno shampoo superspecifico che esercita sia un’azione rinforzante che riempitiva. Lo shampoo all’acido ialuronico della Collistar deterge delicatamente i capelli lasciandoli morbidi, luminosi, facilmente pettinabili e li prepara alle successive fasi del trattamento. Per risultati visibili fin dalla prima applicazione ti consigliamo di utilizzare in abbinamento anche la maschera-impacco ricostruttiva riempitiva per un effetto davvero strepitoso. Massaggia lo shampoo all’acido ialuronico sul cuoio capelluto e sui capelli bagnati, poi lascia in posa per qualche istante prima di sciacquare.
Shampoo effetto filler de L’Erbolario
Molto più di un semplice Shampoo! Questo eccezionale trattamento di bellezza de L’Erbolario idrata i capelli offrendo un effetto filler già dal primo lavaggio. Riscopri una chioma voluminosa e piena grazie ai poteri dell’Acido Ialuronico contenuto che, con la sua incredibile capacità di trattenere l’acqua, crea un favoloso effetto riempitivo visibile fin da subito. La Cheratina vegetale, costituita dagli stessi amminoacidi presenti nei nostri capelli, svolge un’azione rinforzante, mentre il distillato di polpa di Cocco restituisce morbidezza e corpo. Insomma, un eccellente Shampoo adatto a tutti!
Shampoo con acido ialuronico e omega 3 di Pantene
Da provare assolutamente anche questo shampoo all’acido ialuronico di Pantene pensato proprio per capelli crespi, secchi e colorati. Lo shampoo professionale combatte l’effetto crespo e rivitalizza l’opacità del capello aiutandoti a riparare i danni da colorazione e styling. Lo shampoo all’acido ialuronico dona ai capelli luminosità e morbidezza grazie al fatto che contiene anche Omega 9 e infuso ProV. I tuoi capelli a settembre saranno esattamente come li hai lasciati a maggio!
Shampoo densificante di K-Time
Un detergente dalla formulazione delicata e multiazione! Questo è lo shampoo densificante Pro-Age di K-Time che deterge e infoltisce il cuore del capello, grazie alla speciale tecnologia filler. Lo shampoo combina i benefici antiossidanti e ricostituenti dell’Acido Ialuronico, che idrata il capello in profondità, con gli Idrolizzati di Cheratina, che donano lucentezza, aiutano a riparare i danni e volumizzare i capelli.
Shampoo botox con olio di argan di Profésia
Lo shampoo con acido ialuronico di Profésia è davvero ottimo grazie alle sue proprietà super nutrienti. Il prodotto di haircare è infatti arricchito anche con olio di argan e macadamia per capelli secchi, deboli e sfibrati. Il cosmetico è particolarmente indicato dopo trattamenti chimici come la colorazione, stiratura o permanente. L’effetto riparatore aiuta a rimpolparli, riducendo l’aspetto delle punte spezzate e rendendoli più facili da pettinare, migliorando il loro aspetto, donando volume e luminosità. Grazie all’acido ialuronico, lo shampoo aiuta a conferire nutrizione ed elasticità ai capelli trattenendo l’acqua per mantenerli sani e morbidi.
LEGGI ANCHE: 5 Ricette con la Fragola per creare favolose maschere viso e capelli