Molte di noi creano il proprio outfit in base alle scarpe che desiderano indossare, dedicando loro la massima attenzione, consapevoli del fatto che non si tratti solamente di semplici e meri accessori. Questa stagione, poi, sarà il loro momento d’oro poiché il motto “more is more” che ha imperato nel guardaroba di tutta la stagione invernale, per questa spring summer, conquista anche le calzature. E, sulla scia di questo massimalismo, le passerelle e i look street style hanno già proclamato il modello di scarpa che dominerà per tutta la primavera/estate: stiamo ovviamente parlando delle slingback animalier. La stampa animalier, quindi, trascende i confini dell’abbigliamento e appare sulle slingback di questa stagione. La stampa snake, quella muccata e naturalmente, la stampa leopardata, rivestiranno di audacia e di ipnotico fascino questo modello di scarpa dal fascino retrò. Il risultato? Una scarpa di carattere ma con un animo romantico e raffinato, in poche parole la scelta perfetta per dar vita a look ricercati e alla moda. Qui le slingback animalier da non perdere…
Le Décolleté slingback Luna di Michael Kors

Realizzata in pelle con stampa serpente, la décolleté slingback Luna di Michael Kors. Un modello che unisce eleganza e modernità grazie alla silhouette a punta e al mezzo tacco laccato. Questo è il paio di scarpe pazzo che ognuna di noi dovrebbe avere nell’armadio quando desidera osare: audace, di grande stile, sofisticato…insomma, l’investimento del secolo!
Le Slingback con stampa leopardata di & Other Stories

Anche le deliziose décolleté con stampa leopardata di & Other Stories daranno un twist decisamente sofisticato e ricercato ai tuoi look di questa stagione ma anche di quelle a venire perché, si sa, la stampa leopardata è un evergreen che non va mai fuori moda. Questo modello, in particolare, è realizzato in morbida pelle, ha una classica punta a mandorla, poggia su tacchi kitten ed è rifinito con fibbie color argento a contrasto.
Le slingback con stampa zebrata di Steve Madden

Tra le slingback animalier più desiderate della stagione ci sono loro ed è davvero facile capirne il motivo! Stiamo parlando delle slingback firmate Steve Madden. Semplicemente divine! In pelle con motivo zebrato all-over, hanno punta squadrata e comodo tacco a blocco. La fantasia zebrata bianca e marrone, le rende perfette anche per i layering più casual ed informali e adatte a chi non vuole proprio rinunciare alla comodità. Ed è per tale motivo che queste scarpe sono perfette per i lunghi party glam con le amiche o per le lunghe passeggiate in centro.
Le ballerine Slingback Geraldine in pelle di Aeyde

Una nuova stagione che si ispira all’estetica del balletto, Geraldine unisce la punta squadrata e inclinata tipica di Aeyde a un delicato cinturino slingback. Questo modello è realizzato in pelle di capra con stampa serpente e foderato in pelle di agnello per un comfort elevato. La pregiata pelle italiana con stampa pitonata e la comodissima soletta flat lo rendono un accessorio semplice ma d’impatto. Vedrai, diventerà il pezzo che amerai utilizzare tutti i giorni: si abbina bene con jeans, pantaloni corti così come con mini dress e pantaloni sartoriali.
Le sligback Cherish di Sain Laurent

Pochi modelli sono intramontabili come questo e, in tal caso, la stampa leopardata è in grado di esaltare e accrescere il fascino di questo pezzo a dir poco iconico. Stiamo parlando delle décolleté slingback Cherish di Saint Laurent, realizzate in grosgrain liscio punteggiato di pois e montate su leggeri tacchi a spillo. Con queste ai piedii sarà un gioco da ragazzi donare un po’ di personalità e carattere anche ai look più sobri.