Chi lo avrebbe mai detto che un’isola del nostro Paese potesse essere considerata come la più bella del mondo intero. Probabilmente solo chi non l’ha mai vista dal vivo, perché diciamolo pure, nonostante l’enorme concorrenza, questa piccola perla del Mediterraneo è davvero l’Isola più bella del mondo e merita di essere scoperta e vissuta almeno una volta nella vita, anche durante la stagione invernale.
Una location dalla bellezza ineguagliabile, che vi farà battere il cuore e che vi permetterà di godere di scorci di paesaggio dai tratti paradisiaci e di luoghi che sembrano essere fermi nel tempo. Un’isola di eccezionale bellezza e che dona ancora maggior valore al nostro Paese, ospitando tantissimi visitatori da tutto il mondo che ogni anno arrivano qui attratti dalla particolarità e dalle meraviglie che solo questa meta e isola più bella del mondo sanno donare.
Ecco l’isola più bella del mondo
Visualizza questo post su Instagram
Una destinazione premiata dai lettori Travel&Leisure, che nell’annuale classifica The World’s Best Awards 2022, hanno eletto a isola più bella del mondo proprio una perla italiana, a dispetto delle tante altre stupende destinazioni nel mondo in lista per questo ambito riconoscimento. Una meta che incanta e che affascina chiunque decida di visitarla, sia durante l’estate, stagione in cui l’isola è letteralmente presa d’assalto, sia durante l’inverno, deliziando con le sue temperature mai troppo fredde e che avvolgono di pace e serenità ogni fortunato viaggiatore.
Di chi stiamo parlando? Di un’isola del Golfo di Napoli, eletta a isola più bella del mondo in base a delle valutazioni date considerando i luoghi d’interesse della stessa, le sue attrazioni e bellezze naturali, le sue spiagge, le varie tipologie di esperienza che si possono vivere e la gentilezza e cordialità degli abitanti. La bellissima e suggestiva Isola di Ischia, un paradiso a cielo aperto tutto italiano.
LEGGI ANCHE: Le 5 Terme più belle dalla Campania, da non perdere!
La bellezza unica di Ischia
Visualizza questo post su Instagram
Una destinazione che praticamente ogni anno viene inserita nella lista delle dieci isole da visitare almeno una volta nella vita e che dista solo un’ora dal capoluogo campano, Napoli. Una meta che vi garantisce un viaggio che soddisfa ogni desiderio, in cui trovare spiagge di eccezionale bellezza, montagne, luoghi dediti al benessere, cultura e tante possibilità di divertimento.
Una meraviglia che, dopo l’uscita del romanzo di Elena Ferrante, L’amica geniale, e del relativo sceneggiato, ha conquistato migliaia di ammiratori, incantati dai luoghi descritti dalla scrittrice, tanto da essersi guadagnata il primo post di questa prestigiosa classifica, tra spiagge incontaminate, terme e location pittoresche da visitare e attraverso le quali entrare nel cuore delle tradizioni e della cultura dell’isola stessa.
Un’isola che appartiene all’arcipelago delle isole Flegree, insieme a Procida, Nisida e Vivara e che in passato, dopo la sua colonizzazione da parte dei greci, prese il nome “colonia di Pithecusa, diventando via via una località molto prospera grazie alla sua fiorente attività portuale e al commercio di ferro in tutto il resto d’Italia.
LEGGI ANCHE: Isole Egadi, 5 cose da fare e vedere nell’arcipelago siciliano
Cosa vedere nell’isola più bella del mondo
Visualizza questo post su Instagram
Ma non solo, perché Ischia, l’isola più bella del mondo, vanta ad oggi moltissime bellezze da scoprire e da cui farsi conquistare a prima vista. Dalle sue incantevoli spiagge dai tratti paradisiaci e che anche in inverno sanno regalare emozioni indimenticabili, alle sue acque termali che l’hanno resa una dei maggiori centri termali di tutta Europa e fino alle sue testimonianze architettoniche uniche come il meraviglioso Castello Aragonese. Un complesso che si erge su un promontorio e che, tra l’azzurro del cielo e il blu del mare, spicca per le sue mura difensive pronte a conquistarvi e ad attrarvi fin dal primo sguardo. Una location stupenda e fiera, che vi farà vivere un viaggio nel tempo in questa bellissima isola e nella regione che la ospita.
E ancora i bellissimi borghi siti sulla stessa, come il piccolo, incantevole e coloratissimo borgo di pescatori Sant’Angelo d’Ischia, sito nella parte meridionale dell’isola e arroccato su una collina di tufo, nonché uno dei luoghi più pittoreschi di Ischia, in cui godere di atmosfere piene di quiete, tranquillità e di attimi di vero relax.
Insomma, una viaggio a Ischia vale sempre la pena, anche durante la stagione in corso. Un’occasione unica di scoprire l’isola più bella del mondo e tutto il fascino di una località italiana premiata per la sua eccezionale bellezza.