La borsa che ha tutte le carte in regola per diventare un accessorio irrinunciabile quest’autunno? La pochette! Sorprendentemente versatili e naturalmente eleganti e chic, le pochette degli ultimi tempi non hanno nulla da togliere ad una classica shopping bag: sono spaziose, capienti e dotate di manici e tracolle nascoste da tirare fuori all’occorrenza per adattarsi alle esigenze delle donne moderne. Tra i modelli di pochette più desiderati questo autunno-inverno c’è sicuramente questo firmato Themoirè. Il merito del suo successo è il fatto che sia un passe-partout raffinato e sofisticato su cui poter contare sempre.
La Pochette Bios di Themoirè è la borsa da avere questa stagione
Themoirè, un brand che ha fatto della sostenibilità il suo punto di forza, con un occhio attento non solo allo stile ma anche all’impatto ambientale. La loro missione è quella di creare accessori che siano al tempo stesso eco-friendly e alla moda, e questa pochette ne è l’esempio perfetto.
Se c’è una cosa che Themoiré sa fare, è infondere ai propri pezzi una forte identità e questa borsa ne è una prova tangibile! La trama a intreccio che caratterizza questa pochette non è solo esteticamente accattivante ed originale, ma rimanda anche ad un artigianato di altissima qualità. L’obiettivo? Creare una texture che aggiunga profondità e movimento elevando Bios da semplice accessorio a vero pezzo di design.
Ma non è tutto perché, se sei alla ricerca di una borsa su cui investire che rispecchi il tuo animo green, allora la Themoiré Bios è il modello che fa al caso tuo: è realizzata interamente con materiali riciclati, in questo caso in un elegante e avvolgente color marsala dal finish semi-lucido. Ed è proprio su questa nuance che vorremmo soffermarci. Il marsala non è solo un colore, è una vera dichiarazione stile. Un mix perfetto tra rosso e marrone, profondo e avvolgente, capace di trasmettere calore ed eleganza al tempo stesso. È il colore ideale per l’autunno, una tonalità calda che richiama il foliage, il vino rosso e la terra. Non solo è versatile, ma riesce a essere contemporaneo e classico, adattandosi perfettamente a molteplici outfit, da quelli casual a quelli più eleganti.
Come si porta la Pochette di Themoirè
Grazie alla tracolla staccabile, la Bios di Themoiré può essere indossata sia come clutch che come borsa a tracolla o crossbody. Per un tocco di ricercatezza in più o semplicemente quando è più piena del solito, si può portare anche sotto il braccio. Per quanto riguarda gli abbinamenti, sono davvero tanti gli outfit e le occasioni per rendere questa pochette la protagonista indiscussa di un look: è particolarmente indovinata su blazer oversize e pantaloni sartoriali, anche se per la tonalità decisa e la texture grintosa si presta ad essere indossata anche con materiali più leggeri ed impalpabili come la seta, il pizzo, fino alle trasparenze tanto di tendenza. Perfetta, anche in look utility o tomboy per enfatizzarne il carattere.