Home » Moda » Scommettiamo che il Blazer a clessidra sarà il tuo prossimo acquisto?

Scommettiamo che il Blazer a clessidra sarà il tuo prossimo acquisto?

Scommettiamo che il Blazer a clessidra sarà il tuo prossimo acquisto?
Lettura: 4 minuti

In netto contrasto con la silhouette bold e destrutturate degli ultimi tempi, in fatto di blazer, le passerelle 2024/2025 hanno fatto un passo indietro riportando in auge la famosa forma a clessidra. Dall’iconica giacca bar di Dior alle reinterpretazioni dei brand newyorkesi uber cool come Khaite: la forma Anni 50 torna per valorizzare ed esaltare…


In netto contrasto con la silhouette bold e destrutturate degli ultimi tempi, in fatto di blazer, le passerelle 2024/2025 hanno fatto un passo indietro riportando in auge la famosa forma a clessidra. Dall’iconica giacca bar di Dior alle reinterpretazioni dei brand newyorkesi uber cool come Khaite: la forma Anni 50 torna per valorizzare ed esaltare il corpo femminile. Estremamente elegante, sensuale e di carattere, la giacca a clessidra è perfetta per eventi dal dress code elegante o per le occasioni speciali, come matrimoni, lauree e celebrazioni ma non solo: ora questo modello diventa la scelta vincente per dare un po’ di grinta in più anche agli ensemble più casual e informali. Provare per credere!

Elegati e senza tempo, i Blazer a clessidra sono ritornati per restare: video

Giacca Bar 30 Montaigne, Christian Dior

Scommettiamo che il Blazer a clessidra sarà il tuo prossimo acquisto?

La giacca Bar è un capo iconico della collezione New Look, creato per la prima volta da Christian Dior nel 1947. Questa rivisitazione di Maria Grazia Chiuri è realizzata in un leggero misto di lana e seta bianco. Caratterizzata dal colletto con revers, è dotata di tasche a filetto che risaltano delicatamente la vita. È ideale da abbinare a qualsiasi capo del guardaroba Dior, per un look elegante, raffinato e dal fascino senza tempo.

Blazer a clessidra Ottavia Cabernet, The Andamane

Scommettiamo che il Blazer a clessidra sarà il tuo prossimo acquisto?

In un accattivante gioco di proporzioni, il blazer a clessidra Ottavia di The Andamane emerge come simbolo di potere. Realizzato in un tessuto elasticizzato misto lana Cabernet, vanta spalle estremamente esagerate con spessa imbottitura, giustapposte a una vita stretta, che accentua la figura femminile. I classici dettagli sartoriali, tra cui un colletto a punta e tasche a filetto a filetto in vita, ne esaltano ulteriormente il fascino senza tempo. Completa di chiusura monopetto sul davanti, si distingue in qualsiasi contesto. Abbinalo a pantaloni sartoriali coordinati, lunghe décolleté a punta e scintillanti orecchini a spolverino per attirare l’attenzione sull’accattivante design delle spalle.

Giacca doppiopetto in misto lana, MSGM

Scommettiamo che il Blazer a clessidra sarà il tuo prossimo acquisto?

Se già di per sé il colore grigio è una garanzia di successo per un look raffinato e di classe, figurati se accompagnato ad un fit a clessidra come può essere! Rifatti gli occhi ammirando la bellezza senza tempo di questo modello firmato MSGM, non solo perfetto per l’Inverno grazie al suo tessuto in misto lana ma essenziale anche per accompagnare qualsiasi tipo di look poiché si sposa perfettamente sia con un paio di jeans che con dei pantaloni neri eleganti, sia con una gonna che con un paio di leggings.

Blazer a clessidra Colette, The Frankie Shop

Scommettiamo che il Blazer a clessidra sarà il tuo prossimo acquisto?

Lasciati conquistare anche dal blazer a clessidra Colette di The Frankie Shop. Declinato in un bellissimo verde kaki e realizzato in cotone di peso medio, questo blazer dal taglio sartoriale e ben strutturato trasformerà ogni tuo look di stagione in qualcosa di estremamente sofisticato e ricercato. Abbianalo a baggy jeans e a stivaletti per un look ultra contemporaneo.

Blazer da smoking a clessidra, Versace

Scommettiamo che il Blazer a clessidra sarà il tuo prossimo acquisto?

Ma vogliamo parlare di questo del Blazer da smoking di Versace? Un giacca doppiopetto in lana vergine grain de poudre bianco con finiture in raso a contrasto e rever a lancia. Un investimesto senza tempo, dall’eleganza e dalla raffinatezza uniche ed indescrivibili! Il capo sartoriale della famosa maison italiana presenta una silhouette con fianchi definiti e spalle imbottito, a rifinirlo ci sono una fodera Barocco in jacquard ton sur ton e un’etichetta Versace sul polsino che aggiungono una nota iconica.

Blazer slim fit con silhouette, Hugo Boss

Scommettiamo che il Blazer a clessidra sarà il tuo prossimo acquisto?

Ed infine lei, la giacca a clessidra monopetto con revers a lancia di HUGO. Caratterizzata da una vestibilità slim fit, presenta una silhouette a clessidra e una fodera interna brandizzata. Questo prodotto è realizzato con fibre di cellulosa, ottenute da legno grezzo naturale proveniente da foreste gestite in modo sostenibile.