Il Natale, oramai alle porte, potrebbe essere il momento migliore per regalare o regalarsi un preziosissimo gioiello. Un accessorio unico che potrebbe sancire un amore, un’amicizia o un legame indissolubile come quello madre-figlia. Ma chi ha detto che si debba spendere per forza una fortuna? Ci sono gioielli meravigliosi a prezzi davvero imperdibili ma scegliere quello giusto non è semplice. Ecco perché devi assolutamente leggere la nostra guida ai gioielli sotto i 100 euro più belli e glam da avere questo Natale 2023…
Sezane, Anello Giulia
Sofisticato e contemporaneo, l’anello rigido Giulia di Sezane è la scelta giusta per illuminare un outfit e regalargli la giusta dose di stile e raffinatezza. Questo gioiello dorato Made in Francia ci ha molto colpite proprio per questo suo design essenziale che si struttura in maniera rigida con due linee multiple che si intrecciano in modo perfetto, proprio come due amanti. Abbinali ai cerchi e al bracciale della stessa linea per un look super ricercato!
PDPaola, Collana in argento Gigi
Gli Icons di PDPaola riflettono l’individualità e celebrano l’arte della personalizzazione e ciò basta a renderli una bellissima idea regalo. Con le caratteristiche gemme naturali a forma di goccia, come la labradorite e l’avventurina, e pavé incastonato a mano, ogni gioiello è la combinazione perfetta di design e artigianato. Al centro della collezione si trovano i ciondoli Drop, come questo in foto, una tela per la creatività che potrai abbinare a orecchini a cerchio o collane.
Amabile Jewels, Collana astro placcata oro
Per le appasionate degli astri, un’idea regalo gradita sarà sicuramente una collana con il proprio segno zodiacale. Saranno perfette, allora, le collane Costellazione di Amabile Jewels: gioielli che emanano un’eleganza celestiale ed eterea pronti per essere sfoggiati. Gli zirconi scintillanti di diverse dimensioni che le caratterizzano sono sapientemente disposti lungo il pendente ovale perlato, formando le incantevoli costellazioni zodiacali. Un gioiello che porta con sé il richiamo del cosmo e la raffinatezza tipica del brand italiano che sta letteralemente spopolando su Instagram. Un’idea regalo magica e suggestiva per festeggiare il Natale ma anche un’altra occasione speciale.
Filybijoux, Orecchini Tecla argento
Desideri dare un tocco audace e grintoso ai tuoi look minimal? Gli orecchini Tecla di Filybijoux può rappresentare la scelta ideale! In maglia sottile ma anche in quella più spessa, in oro o argento, questi modelli sono tra i più facili da portare e da abbinare. Ecco, allora, che ti mostriamo la Collana Soul di Giovanni Raspini. Questo choker argento realizzato in argento 925 presenta un design essenziale ma di carattere. Le catene chunky, poi, sono il dettaglio di tendenza da sfoggiare questa stagione, magari in abbinamento al bracciale e ad altri bijoux coordinati.
Swarovski, Orecchini a lobo Millenia
Millenia è forse una delle collezioni Swarovski più belle! Perché, allora, non approfittare del Natale per regalare o regalarsi un gioiello di questa iconica collezione? Ad esempio questi bellissimi orecchini lobo rappresentano uno stupefacente esempio di stile senza tempo. I cristalli a forma ottagonale che li compongono declinano le mille sfaccettature del verde: dalle sfumature audaci e forti a quelle più tenui e delicate. Ed ecco che, diventano così, l’emblema di una femminilità decisa e contemporanea. Dotati di una elegantissima montatura placcata oro e un design frontale, questi orecchini sono il nuovo accessorio must-have del tuo portagioie: abbinali a una semplice maglietta nera di giorno o a un vestito elegante di sera.
LEGGI ANCHE: Questi sono i Gioielli più desiderati del momento e si indossano così;
Giovanni Raspini, Orecchini Fiocco Piccolo
Un’opera d’arte in bianco e nero? Si e si tratta dei meravigliosi orecchini di Giovanni Raspini. In argento brunito, con decoro plastico sono la chiara espressione del dialogo fra luce ed ombra. Gli orecchini Fiocco regalano a chi li indossa un ricco gioco di chiaroscuri e morbide sfumature. Un delicato capolavoro che GR dedica a chi ama la qualità e l’artigianalità dell’antica tecnica della fusione a cera persa, di cui lui è indiscusso maestro contemporaneo. Un paio di orecchini in Argento 925 che ti garantiranno un aspetto a dir poco mozzafiato e ti consentiranno di sfoggiare un look semplice ma mai banale, impreziosito da questo incantevole dettaglio che non passerà inosservato.
LEGGI ANCHE: I Gioielli più preziosi di questa stagione sono proprio questi;