Con tacco o senza, dalle forme tradizionali e classiche a quelle che osano con nuovi design e colori. Quelle nei toni del cuoio o i modelli dalle tinte inaspettate e animalier. Stiamo parlando dei sabot, le famosissime scarpe con il tallone scoperto che, anche quest’anno, danno prova di saper coniugare con disinvoltura femminilità e comfort. Scarpe in grado di attraversare le epoche grazie alla loro praticità e a uno stile mai banale, i sabot si rivelano gli alleati di tanti outfit, perfetti per rendere ancora più comoda una tenuta domestica o per sdrammatizzare un completo più raffinato. Proprio per questo motivo, questa calzatura che fa parte della tradizione di molte popolazioni del Nord Europa e che puo’ piacere e non piacere, si rinconferma tra le scarpe protagoniste della primavera-estate 2024. Ecco i motivi più cool della stagione…
Tod’s, Sabot in Pelle Bianchi
Marni, Sabot con tacco in nappa nera
Dall’allure più audace e graffiante, invece, i sabot con tacco di Marni. Sono un vero concentrato di Coolness! Sarà per il tacco cromato o per il design così contemporaneo, ma queste scarpe sono davvero tutto ciò che ti occorre per un look sempre alla moda. Realizzate in morbida nappa nera, questa scarpe presentano una silhouette affusolata e punta squadrata. Tutto Made in Italy!
JW Anderson, Sabot Paw in pelle
Se invece vuoi osare optando per un paio di sabot diverso dal solito, allora devi assolutamente dare un’opportunità a questo modello firmato JW Anderson! A rendere tanto originale questa proposta ci pensa il tacco cilindrico, perfetto per slanciare la tua figura facendoti guadagnare qualche centimetro in più in altezza. Un altro punto a loro favore? i colori neutri, bianco per la tomaia e marrone per il tacco, perfetti per accogliere la primavera a braccia aperte. Se sei una vera it girl, non ti farai scappare una chicca così speciale, soprattutto perché ti accompagnerà nella vita di tutti i giorni, dalla mattina fino alla sera!
LEGGI ANCHE: Queste le Scarpe perfette per i Tuoi outfit invernali da giorno: pratiche e chic!
Max&Co, Sabot in pelle marroni
Se sei un’amante dello stile boho-chic non puoi perderti questi sabot in pelle dal design arrotondato firmati Max&Co. Il tocco di classe? le piccole borchie che rifiniscono il contorno della suola. Il tacco compatto e non altissimo e la soletta ti daranno un paio di centimetri in più consentendoti però di stare sempre comoda. Confortevoli e cool, questi sabot sono perfetti con i pantaloni informali e sono ideali per dare un tocco boho ai maxi dress. Fashion tips: indossali con calzettoni e vestito a fiori per un perfetto look bohemien. Disponibili anche neri.
LEGGI ANCHE: Come indossare le Clogs in inverno: 5 consigli di stile!
Camper, Sabot da donna in pelle verde
Chiudiamo con un paio di sabot di carattere che sembrano ritornati direttamente dagli anni ’90. Stiamo parlando dei sabot verdi di Camper. Traendo ispirazione dall’architettura brutalista, questi sabot Kaah di Camper presentano un tacco a zeppa che gioca con linee e forme. Un design d’impatto che si declinerà divinamente ai tuoi outfit urban.