Un pò anni ’90 e molto anni 2000, le scarpe in PVC fanno immediatamente “estate”. Nei prossimi mesi le ritroviamo ciclicamente e ovviamente anche per la Primavera Estate 2024. Sono proposte sia nella loro versione morbida, che in plexi rigido, trasparente o colorato. Un successo clamoroso, quello delle scarpe in Pvc, che si conferma anche per la prossima stagione: pratiche, versatili, smart, resistenti! Tutti elementi che non possono mancare quando ci troviamo a scegliere una scarpa. Uno degli aspetti che poi le rende ancor più vincenti è di certo la varietà delle proposte. Dai modelli più classici come quelli proposti da Aquazzurra e Gianvito Rossi, alle versioni più pop e colorate come quelle proposte da Amina Muaddi e Paris Texas. Se state cercando un paio di scarpe in pvc per la primavera o per l’estate, ecco la selezione che fa per voi e che non dovete assolutamente perdere…
Le iconiche pumps slingback Begum in PVC di Amina Muaddi
Nel mondo di Amina Muaddi le scarpe non sono un semplice accessorio, ma una fonte di passione, bellezza e desiderio. Ecco allora che, come una vera Cenerentola, le pumps Begum ti accompagneranno all’appuntamento con il tuo partner così come ai tuoi party, con grande stile. Il design trasparente in PVC è arricchito da fiocchetti di cristalli e dall’iconico tacco piedistallo del brand. Togliti lo sfizio di esibirli anche sotto jeans o mise più casual, per un glamour senza distinzioni di orario.
Per andare incontro all’estate, Paris Texas propone le mules Anja. Di un blu intenso, questo modello realizzato in Italia presenta cinturini in PVC e tacchi squadrati da 7 cm, rivestiti in pelle di vitello liscia. Perfette per regalare la giusta dose di colore e coolness agli outfit più hot!
Le audaci Plexi nere di Gianvito Rossi
Plexi è uno stile signature di Gianvito Rossi: una décolleté a punta, con un tacco stiletto di 105mm ed è realizzata in pelle e morbido Plexi trasparente. Fatto a mano in Italia. Si tratta di un’alleata super affidabile per valorizzare lo stile del vostro outfit! Gianvito Rossi è un brand che ci ha abituati a saper utilizzare il giusto mix di originalità ed eleganza, e questo accessorio conferma la sua attitudine a mettere d’accordo due aspetti fondamentali per rendere vincente il guardaroba di una donna!
Aquazzurra, Sandali Meteorite in PVC e pelle
Con questi sandali è stato amore a prima vista e non potevamo non inserirli in questa guida! I sandali Meteorite di Aquazzura faranno decollare i vostri outfit a party ed eventi estivi. Qui sono proposti in esclusiva per Mytheresa in PVC giallo con lacci in pelle metallizzata sur ton e decori scintillanti applicati sulle fasce. Il design si appoggia a un tacco alto e sottile. Un concentrato di vitalità e brio da indossare ai piedi!
Le Flaminia Flexi di Giuseppe Zanotti
Giuseppe Zanotti propone, invece, un sandalo mule dalla caratteristica punta quadrata realizzato in tessuto sintetico effetto specchiato color argento, con listini in PVC trasparente, tacco ricoperto in tono e suola in cuoio. Questi meravigliosi sandali spiccano di luce propria e ci catapultano immediatamente nei scintillanti anni 70/80! Dal finish metallizzato e retrò, queste scarpe rapiscono al primo sguardo e sono una vera e propria dichiarazione di stile e personalità.
Le zeppe in vernice di Mango
Questi sandali con zeppa di Mango sono perfetti per i look eleganti e femminili di stagione. Il modello presenta un cinturino asimmetrico in pvc, una zeppa in rafia e tomaie realizzate con suole in pelle. Un modello essenziale e minimal da indossare in diverse occasioni!